![]() |
Lo so che non ci credete
Ma oggi ho incontrato una motopattuglia della Polizia. Uno aveva la RT 1150 ( 1100 ?) e l' altro la nuova r1200RT. E, cazzarola, AVEVA LE LAMPADE ALLO XENO.
Sono troppo inconfondibili, specie se di fianco hai una moto con le lampade H7che per bianche che siano sembrano candele. Pure loro non rispettano il codice per cui la Forestale se li mangia o e' cambiata la norma? |
davvero strano...mancano i soldi per la benza...che si mettano a cambiare lampadine..?
|
o le hanno comprate con il kit xenon (incluso nella versione polizia) o nessuno si mette a comprarle di tasca propria dato che i mezzi sono in leasing e non è possibile mettere manco una vite
|
Zonda,scusa....Ma tu che ne sai??
|
...ha una concessionaria BMW ...ed è lui che appiccica gli adesivi ..POLIZIA....
got enough ??..... |
Zonda ... TUTTE le sa.
Diavolo d'un uomo. |
No fatemi capire, aldilà del chiarimento dato da Zonta, ma secondo il vostro livello intellettivo se voi foste agenti che usano una moto solo per turno, che quindi va a rotazione tra gli utilizzatori, ci spendereste soldi sopra per quale principio contenuto nei libri di psicologia, alla voce comportamenti maniacali?
Alla facci dell'Alzheimer... :lol: |
Quote:
@Geko, adesso so pure un pò di tedesco, ho preso il patentino ;) |
L'avranno presa usata ed era già così.
using ToPa.talk... |
questa sarà la scusa che daranno ai Forestali
|
Non é giusto, lo voglio anch'io!
|
E' uno scandalo, perchè non scrivete ai giornali con nome e cognome, fareste il vostro dovere di cittadini, detto qui dentro serve solo a scrivere cazzate e leggerle da parte mia portandomi allo stesso livello.
|
Stateci attenti e guardate se ne vedete altre. Sono davvero curioso. E sono ragionevolmente certo di non avere bevuto o fumato.....
Pero' mi sembra strano che la Polizia giri con roba illegale |
Quote:
Oppure puoi montare i lampeggianti sulla tua moto? :lol: |
Quindi tutte le palle dei lavafari e del controllo di altezza per loro non valgono? Io non posso montare un lampeggiante, ma e' comprensibile , si tratta di una specificita' dei mezzi di polizia e del resto non me ne faccio niente. Lo xeno forse potrebbe essere utile.
Quasi quasi scrivo una mail al comando per sentire cosa mi dicono. |
Fallo, scrivigli, se è un abuso va eliminato, ma ricordiamoci che non vanno a consegnare il latte... ma penso che come con le special su base R1150RT vi erano parecchie differenze di omologazione.
|
le RT della polizia(quelle vecchie in uso) sono 850 e non possono superare la cc di 900 per una normativa europea.
se hai visto un 1200 "vestito" da polizia è impossibile che possa essere un mezzo magari confiscato perche'appunto la normativa cilindrata non lo permette,senz'altro era un 900 e siccome le fanno apposta per la polizia,vedi bauli,vedi paracolpi in tubi sicuramente è un'allestimento fatto per loro compreso lampada xenon. del resto luci strobo e sirene bitonali che superano i 100db non sono legali per un normale utente ma loro li usano,percio'.... |
Girava proprio qui sul forum la foto di una R900Rt con carena della 1200, della polizia teutonica, sarà la stessa....
|
Le RT "autorità" sono delle 900 cc.
|
il livello automatico e il lavafari non era previsto nemmeno sulle K1200LT, K1200GT e K1300GT che montavano, come optional, lo xeno
|
Se è per quello lavafari e livello autom. non sono mai stati previsti da alcuna norma, la norma che li prevede è per le auto: gia detto e ridetto anche su questo forum.
Riguardo lo xeno per le moto, in Italia e in Europa c'è un vuoto normativo. Ma se una moto xeno ha l'omologazione di un paese europeo (es. Germania) allora è legale anche da noi. |
Quote:
Mi dispiace ma credo sia impossibile. Comunque quando incontro i carabinieri al bar glielo chiedo e vediamo che mi dicono. Ripeto che luci strobo e sirene sono equipaggiamenti speciali che giustamente hanno solo loro. Ma le lampade xeno no, e sono curioso di sapere perche a loro si e a me no, tutto li'. Ammesso che sia veramente " a me no" :lol: |
|
mah..........
|
Non voglio dire che Paternatalis ha visto una cosa per un'altra ma, guardando il sito segnalato da Dalex, nella scheda tecnica delle 2 RT (900 e 1200) si vede che la carrozzeria è la stessa e cambiano solo i motori......... :)
Un saluto, Luigi. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:17. |