Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   HONDA .... il potere dei sogni .... infranti (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=369479)

SKITO 21-09-2012 12:17

HONDA .... il potere dei sogni .... infranti

Ha un'aria che non mi piace Takanobu Ito ....... !!!!

http://i45.tinypic.com/2aj5c92.jpg

mettere in commercio una moto derivata direttamente della moto GP (costosissima) che senso ha in questo momento difficile !!!! ci provarono negli anni 80 con la splendida (ma piccolina) NSR 400 poi con la altrettanto splendida (ma poco potente) RC 30 e 45, la migliore (e l' ultima vera HONDA sportiva, la 51) l'hanno prodotta solo due anni e pensare che neanche costava tanto !!!! sarà stato perchè aveva solo due cilindri?? bo!! chi li capisce questi ??!!.
Sarà che non hanno ancora capito che non si vive di rievocazioni ( loro non se lo possono permettere) ma che bisognerebbe costruire moto vere come facevano un tempo con le tecnologie attuali!!, se c'è riuscita la Harley Davidson (che poi negli anni è stata la chiave dell'enorme successo commerciale di Milwaukee), potrebbero farcela anche loro (ammesso che abbino ancora soldi per farlo:lol:) andiamo su! sono così bravi a copiare!!
Quella moto su quel manifesto e quel Signore che ben poco ha da spartire con :!: Soichiro Honda, la dice lunga sullo "stato" della casa.

branchen 21-09-2012 12:24

Forse intendevi la RC51 ?

SKITO 21-09-2012 12:25

si 51! grazie . ;)
ho fatto male i conti rotfl !

Flying*D 21-09-2012 12:26

Quote:

Originariamente inviata da branchen (Messaggio 6967913)
Forse intendevi la RC51 ?

shhh,lascia fare, oramai e' partito a ruota libera...

panzer 21-09-2012 12:36

incredibile !
stì jap non capiscono una mazza,
basta leggere quello che scrive il fenomeno,
fare esattamente il contrario, e tutto fila liscio come l'olio...

Flying*D 21-09-2012 12:39

Quote:

Originariamente inviata da SKITO (Messaggio 6967923)
si 51! grazie . ;)
ho fatto male i conti rotfl !

grossi problemi con la matematica, l'hanno prodotta 6 anni e non 2.. e costava di listino 28 milioni di lire che all'epoca erano parecchio..:lol:

Dario C. 21-09-2012 12:42

Secondo me non è un idea così malsana.

Io credo che per quanta tecnologia ci potranno mettere, sarà sempre decimata in confronto alla vera RC213. Per mantenere i costi ovviamente.

Lo ha fatto ducati con la desmosedici, e non sembra sia stato un flop clamoroso. Certo, non si prospettano grandi numeri come i giappnesi sono abituati a fare...

Aspettiamo di avere più notizie sul prodotto che sarà... magari con l'avvento della sbk sù italia1 vogliono usare una simil-motogp in sbk....

Immaginate, una moto derivata motogp, spogliata di tutte le sofisticazioni, che una volta approdata in sbk è già pronta per riaverle sù....

Flying*D 21-09-2012 12:45

comunque il problema non si pone, il mercato del superlusso durante la crisi non ha subito flessione, anzi mi sembra abbia anche guadagnato, l'importante sara' posizionarla ad un prezzo esclusivo senno' c'e' il rischio che venga snobbata...

SKITO 21-09-2012 12:55

Quote:

Originariamente inviata da Flying*D (Messaggio 6967966)
grossi problemi con la matematica, l'hanno prodotta 6 anni e non 2.. e costava di listino 28 milioni di lire che all'epoca erano parecchio..:lol:

28 milioni all'epoca erano un po ma costava meno dell'MV 750 che stava eternamente ferma in preda ai 1000 richiami l'anno !!!:lol:
La produzione dopo il 2002 c'è stata ma molto a rilento quasi inesistente qualche pezzo venduto qui e li (di cui tre al sottoscritto tra il duemila e duemilaedue)

feromone 21-09-2012 13:00

Parli sempre di gnocca e poi i tuoi sogni sono stati infranti da quell'ometto in giacca e cravatta...mah!
Di notte sogna della sgnacchera va la.....a questo punto vorrei appellarti in una certa maniera ma mi contengo ahahahahah!

1100 GS forever -

Flying*D 21-09-2012 13:04

Quote:

Originariamente inviata da SKITO (Messaggio 6967997)
28 milioni all'epoca erano un po ma costava meno dell'MV 750 che stava eternamente ferma in preda ai 1000 richiami l'anno !!!:lol:

anche meno di un ferrari 550 maranello se e' per questo..:lol::lol:
Quote:

Originariamente inviata da SKITO (Messaggio 6967997)
La produzione dopo il 2002 c'è stata ma molto a rilento quasi inesistente qualche pezzo venduto qui e li (di cui tre al sottoscritto tra il duemila e duemilaedue)

il problema era un'altro, 28 milioni non li voleva spendere nessuno per una moto praticamente monoposto quando con 10 milioni di meno ti prendevi il cbr/r1/gsxr tutti 1000 e tutti che andavano come dannati..

comunque a 28 ne avranno vendute 2, a Roma erano scesi a 21 milioni pur di venderle..

Diavoletto 21-09-2012 13:06

http://motorcycle-specs.com/general/...l_Rep-2002.jpg

che ferro!

SKITO 21-09-2012 13:17

Quote:

Originariamente inviata da feromone (Messaggio 6968009)
Parli sempre di gnocca e poi i tuoi sogni sono stati infranti da quell'ometto in giacca e cravatta...mah!-

Ma che dici caro Ferox ! io non ho mai sognato con la HONDA, bensi con chi mi portavo dietro.............e quello continuo a farlo anche con la BMW ahahahaha.
"Il potere dei sogni infranti" è riferito a loro stessi.
Perchè se per rilanciare l' immagine la HONDA deve far ricorso alla HRC vuol dire (per me) che stanno messi male.
Diverso è il discorso della desmo 16 Ducati, i cui clienti sono abituati a prezzi altissimi per delle moto comunque escusive.
Per una HOnda " esclusiva" il cui costo si aggirerebbe intorno ai 40.000 cucuzze (facciamo finta) quanti sarebbero in grado di poterle comprare? nessuno secondo me, se non i soliti collezionisti o speculatori ed il guadagno da parte della HONDA sarebbe tale da risollevarne le sorti!! (eventualmente) o peggio l' immagine!

Luponero 21-09-2012 13:21

Però hanno la crosstourer................

SKITO 21-09-2012 13:23

Quote:

Originariamente inviata da Flying*D (Messaggio 6968015)
il problema era un'altro, 28 milioni non li voleva spendere nessuno per una moto praticamente monoposto quando con 10 milioni di meno ti prendevi il cbr/r1/gsxr tutti 1000 e tutti che andavano come dannati....

Ovviamente il tuoi discorso fila liscio come l' olio, ma per un motociclista medio (o mediocre) perchè il gusto di guida della SP-2 era ben più gratificante dell'amorfo CBR 900 RR vuoi mettere. !!! e te ne accorgevi subito della differenza, e non solo per il diverso motore ma anche per una ciclistica veramente da corsa che aveva la SP-2 ciclcistica senza compromessi, che o la gudavi o stavi a terra (io ovviamente andavo piano perchè sono un catrame per definizione:lol:)

SKITO 21-09-2012 13:30

Quote:

Originariamente inviata da diavoletto (Messaggio 6968018)
[IMG] che ferro!

:!::!::!: una moto difficile da guidare su strada pechè dava il meglio di se tra i 9 giri ed gli 11000 un regime insostenibile per l' uso stradale, ad di sotto di quel regime era piatta come una custom!!

Paolo1973 21-09-2012 13:30

Quote:

Originariamente inviata da diavoletto (Messaggio 6968018)
che ferro!

Stupenda!:eek:

valeleon71 21-09-2012 13:47

Ci mettano un bel cambio automatico ed è fatta ....:lol:

mambo 21-09-2012 13:52

Totò, ma da una casa che si è messa a fare dei sanitari con il cardano (col cambio automatico però ;) ), e gli sputer con la catena....cosa ti aspettavi ??? :confused::confused:

pacpeter 21-09-2012 13:54

Non si quotano le foto!

SKITO 21-09-2012 13:55

Quote:

Totò, ma da una casa che si è messa a fare dei sanitari con il cardano (col cambio automatico però ), e gli sputer con la catena....cosa ti aspettavi ???
appunto !!!!!!!!!!!!!!!!! moto per i diversamente motociclisti ... ahahaha !!!!

Gioxx 21-09-2012 13:57

Sp1/Sp2....ci ho sempre sbavato dietro....zk

varamondo 21-09-2012 14:06

anche a me piaceva la SP, il sound pure...

utente cancellato_ 21-09-2012 14:16

Si, concordo, sono dissociati o pensano globalmente mah.
Auto: Stream 2000 benza 150 cv pesantissima, chi se la ricorda ?, beveva ma era in avanti coi tempi, poi è stata copiata, in meglio ; - )
CRV, la seconda serie 2000 benza, con la dual-pump un orrore ferma e beveva...
In compenso hanno tolto anticipatamente dal mercato la HRV che se ci fosse oggi la coprerei...
Moto: CBF 600 prima serie: scarsa. Poi hanno messo il motore della Hornet ma ci voleva tanto per capire... ?
Douville, pesantissima ma ok.
Ma soprattutto l' Africa-twin morta e sepolta quando il mercato le bramava...
Mah
**p

valeleon71 21-09-2012 14:24

Siccome ho preso una botta in testa dico ... Che l ' Integra della Honda non sarebbe nemmeno male se .... Non avesse la catena . Ma cribbio almeno la cinghia potevano metterla ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:13.