![]() |
Strano effetto...
Ciao ragazzi. Giorni fa ho notato che la mia RT da ferma a motore acceso, dando piccole accelerate, tende a inclinarsi verso destra, di poco naturalmente.
Io non sono abituato a questo fenomeno, la mia LT non lo faceva. Dovrebbe essere la normale tendenza del motore a dare una sorta di spinta durante la rotazione. Voi vi siete mai accorti di questo fenomeno? E' normale?? Anche in fase di accensione lo fa, anzi è più marcato. Che mi dite? |
Dicesi coppia di rovesciamento.
Dormi tranquillo. using ToPa.talk... |
Neanche le jap lo fanno ..... Ma vuoi mettere??
|
era una delle cose che apprezzavo di più nella mia vecchia guzzi. è normale.
|
Grazie raga,sempre pronti a tranquillizzarmi.
Ma ponete il caso che sto affrontando un tornante e sono inclinato a destra... accelero e a causa di questo effetto mi spalmo a terra come un formaggino? |
Si.... Si.....
Lo avverti solo da fermo. using ToPa.talk... |
Io ho notato che un cilindro è leggermente più avanti dell'altro, quasi quasi con l'occasione di far controllare l'acqua del radiatore la faccio vedere in officina per rimetterli in asse.
Bye :) |
Beh non sei molto attento...
Se guardavi meglio avresti notato che uno è più alto dell'altro, viceversa più basso. Non so se sia normale. using ToPa.talk... |
... e fai bene! se tira a destra è proprio perche il cilindro di destra è più indietro di quello di sinistra... ci va rifatto l'allineamento dei pistoni farfallati. era scritto anche su PB;)
|
ma con la ducati, spinge avanti o indietro?
|
Tende a destra solo nell'emisfero boreale, nell'emisfero australe tende a sinistra ;)
|
La mia è differente....
I pistoni farfallati non li tiene! using ToPa.talk... |
ma tu allora che pistoni hai?:confused:
Quote:
|
In stagione, in stagione.... I farfallati arrivano più avanti, in primavera/estate.
using ToPa.talk... |
Su PB ho letto che il nuovo 1250 ha i cilindri perfettamente simmetrici e perciò è molto più equilibrato, pare anche che come i comandi a pedale e le pedane delle moto da cross, se toccano terra si piegano un po' verso l'alto per assecondare la piega, ma non come le Guzzi, un po' meno per questioni di copyright.
Simmetria, simmetria...
Per questo non avrà più vibrazioni. using ToPa.talk... |
Che fa la valvola a "farfalla"? Vola di pistone in pistone.
Ho fatto la battuta....hi-hi-hi |
Beh quella dei cilindri... Non mi ero mai accorto...
E dove sarebbero questi cilindri? Inviato dallo star tac |
Menti sapendo di mentire, vibrerà...pare abbiano perfortuna rimediato all'assenza di squilibrio dinamico di I, II e III ordine con un generatore olivolare simile concettualmente a quello dello startac motorola del '95, collegandolo in remoto con la sonda lambda ed alcuni parametri volometrici fratalizzati per ridare le sensazioni motociclistiche dei vecchi motori imperfetti.
Attaccati al coso....
Spuntano dal robo.... I cilindri dico... using ToPa.talk... |
s', l'ho letto anch'io... c'era anche scritto, forse vi è sfuggito, che pure le borse avranno un sistema elettro-idraulico in modo da farle spostare tutte a sx o tutte a dx a seconda della piega...
|
quale piega? io porto il ciuffo??? mi caricano l'anteriore??? :confused:
certo non oso immaginare cosa facciano a quelli col codino...glielo caricano sul posteriore??? |
Quote:
|
Ciuffo, ciuffo..,
Parlamo di sigari, forse? using ToPa.talk... |
Quote:
Inviato dallo star tac |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:03. |