Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1600GT - K1600GTL - K1600B (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=149)
-   -   GTL Full full Maggio 2011... con 2.500 km... Aiuto!!! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=369244)

Miciomacho 19-09-2012 00:57

GTL Full full Maggio 2011... con 2.500 km... Aiuto!!!

La richiesta e' di 20.000 euro... la moto e' in conto vendita. Sparati 19.000 e il concessionario non ha battuto ciglio, forse e' possibile limare ancora qualcosa. La moto e' pero' caduta da fermo al proprietario... graffiata la valigia destra, la carena e lo stemma... lo specchietto (ma poca roba), leggermente il paramotore e il faretto... del quale si e' piegata la staffa. Il conce dice di non guardare i graffi... la moto viene consegnata completamente riparata (specchietto a parte, che se ne può anche fare a meno). Nel top case c'e' anche un casco BMW System 6 con Bluetooth (compreso nel prezzo), nuovissimo. Taglia piccola, sta alla mia signora... ma caxxo, buttalo via!
Insomma... cosa mi consigliate?
Fermo restando che, per il momento, potrei soltanto fermarla... Devo assolutamente piazzare prima il mio splendido B650 Executive .

Sgomma 19-09-2012 01:54

se te la da riparata..non vedo problemi...2,500 km per il k6 significa che sei ancora in rodaggio!!;)...prima però provala e vedi come ti ci trovi!!
verifica canche, se puoi, che la caduta sia davvero avvenuta a fermo!

Miciomacho 19-09-2012 02:02

Ciao Sgomma. La caduta e' avvenuta sicuramente da fermo, lo si intuisce dai segni. La moto non ha grattato per terra, le strisciate sarebbero inequivocabili, direi. Come ho letto sul l'altro topic, anche questa ha il fastidiosissimo problema del tappo serbatoio dell'olio che perde pezzi di vernice... Lo cambiano, già detto... Ma assolutamente terribile su una moto di cotanto valore!

breve 19-09-2012 07:31

Mi sembra che hai gia' deciso: vedo la scimmia al tuo collo!!!!!!

Marco Fabio 19-09-2012 11:59

l'unico problema e'proprio che ha pochi km e pochi mesi di garanzia se ti tira fuori problemi di gioventù che a volte si verificano i primi 10k sono guai , controlla Almeno che come previsto che ti diano almeno un anno di garanzia..ovvio per legge ma...

Miciomacho 19-09-2012 13:11

Infatti, Marco, la sega mentale e' anche quella... La moto e' in conto vendita, il concessionario fa da tramite ma, ovviamente, non ci mette alcuna garanzia propria. E' tutta la mattina che mi ci arrovello il cervello...
E' un rischio... ma il prezzo e' decisamente allettante, casco BMW con interfono compreso...
Medito...

Marco Fabio 19-09-2012 13:22

Guarda che a 19 trovi gt 2012 super full, quella che hai trovato ha il prezzo suo.. Meglio senza casco ma con garanzia, se come detto avesse più km sarebbe meglio , so che e' un paradosso ma... Certo allora avrebbe solo 8 mesi neanche un anno, ma che dire sono anche scelte a istinto io ci penserei bene..

paquino 19-09-2012 14:16

Rimango sempre della mia idea: se puoi spenderne 19.000 allora vuol dire che che con un piccolo sforzo in più puoi spenderne anche 2/3 in più ( dipende ovviamente dall'allestimento ), quindi tratta il prezzo e pigliatela nuova con 24 mesi di garanzia ( la moto ha ancora vizi di gioventù )........e il casco nuovo. ;)

paolok 19-09-2012 14:19

Metti pure 6/7000 euri in più per un gtl Full nuovo...

Marco Fabio 19-09-2012 14:31

Non sono d'accordo con il nuovo a tutti i costi esistono moto di3 4 mesi nuove con quasi 2 anni di garanzia con i 5 y 6 Mila ti ci paghi viaggi assicurazione accessori etc, ma ribadisco per me non e' moto da comprare con pochi km e poca garanzia perché nei primi 10k potrebbe avere bisogno di correzioni per altro normali per una moto molto tecnologica e giovane.. In alternativa vista la crisi tenta il colpaccio offri 17 con i rischi di cui sopra.

Luigipaolo 19-09-2012 14:45

Scusa: ma solo 2500 km in oltre 15 mesi? a me sembrano pochissimi.:rolleyes:
A parte la caduta come mai?:dontknow:
Hai provato ad indagare?:scratch:
Il casco-gadget lasciato è perchè il vecchio proprietario non va più in moto? Oppure è successo qualcosa?
Tutte domande lecite credo.
Per tutto il resto: la mia ha 11800 km in meno di una anno, al massimo ti troverai a farti fare gli aggiornamenti SW previsti, trattali tramite il concessionario che assieme al ripristino carrozzeria faccia una preconsegna (olio, filtro e liquidi visto il periodo di stop prolungato).
Altrimenti come ti dicono gli altri amici del forum trovane una venduta dal concessionario così sei più tranquillo.

Miciomacho 19-09-2012 14:50

Par d'essere alla roulette... ^_^
Non avere neanche un anno di garanzia... tutto l'inverno davanti e quindi meno km percorribili... mi rimbomba nella testa che, specie di questi tempi, un buon 10% di sconto bene o male sul nuovo te lo rifilano... Questa è una moto che nuova, con gli accessori che ha, gravita intorno ai 25.500 euro, iva compresa... più un migliaio d'euro per il casco o poco meno... Il tutto, scontato, è ipotizzabile portarselo via con 24.000 euro, modello 2013 (aspettando l'anno nuovo) e i suoi sacrosanti 2 anni di garanzia...
Il fatto di esser prossimi alla fine dell'anno potrebbe far leva sull'ulteriore trattabilità del prezzo del GTL usato! Ora, 17.000 forse no... ma 17.500-18.000 potrebbe tornare ad essere interessante...
Continuo a meditare... serve consultare anche la "signora"... ^_^

Miciomacho 19-09-2012 15:13

Quote:

Originariamente inviata da Luigipaolo (Messaggio 6962843)
Scusa: ma solo 2500 km in oltre 15 mesi? a me sembrano pochissimi.:rolleyes:

Che sia uno di quelli che ha quattrini da buttar via e che si fosse anche dimenticato di averla in garage...?
Da quel che ho potuto appurare è una persona "in pensione" che trascorre l'inverno nei paesi caldi per poi rientrare in Italia in Primavera. E' un cliente del concessionario, anche se non è di queste parti ma le frequenta per altre ragioni. Pare inoltre che abbia intenzione, nella prossima primavera, di tornare al GS.
2.500 km sono pochi... ma veramente pochi!
Potrebbe per questo costituire un affare... come nascondere chissà quale magagna. :mad:
Confermo... ne discuto con la "signora" :axe: poi gli sparo lì una cifra vergognosa! :laughing:
Poi, vediamo che succede...
Nel frattempo... mi godo comunque lo :arrow: che mi sta assalendo brutalmente!!!:toothy7:

Luigipaolo 19-09-2012 16:42

Bravo, io l'ho comprata senza provarla (la GTL) e a parte piccoli dettagli (venivo da una LT) non mi sono pentito molto.
Poi hai ancora 9 mesi per la garanzia e mi pare che con una piccola cifra si possa fare un'estensione della garanzia ufficiale. Se hai dubbi meglio 500 euro per un'assicurazione che magari non userai che eventuali spiacevoli sorprese mooooolto più costose (gli orafi BMW non perdonano :()

Gozzy_net 19-09-2012 18:01

Praticamente la compri da un privato, bisognerebbe dare una bella limatina al prezzo.

breve 19-09-2012 18:47

concordo. inoltre, se ti fai un giro su moto.it trovi usati demo 2012 a prezzi anche più vantaggiosi...

paquino 19-09-2012 19:42

Il problema è che, essendo un conto vendita di un privato, oltre a non darti la garanzia di 12 mesi, il conce si prende comunque la sua parte su quel prezzo e a meno non gli interessa venderla.....

Miciomacho 19-09-2012 22:22

La questione dell'estensione della garanzia e' qualcosa cui non avevo tenuto conto...
Pensate si possa fare anche post acquisto? Se per estendere la garanzia ci vogliono 500 euro... punterei tutto sul prezzaccio in considerazione della vendita da privato!
Riguardo alle demo... si, vero che il concessionario ti da 12 mesi di garanzia... ma, da quel che leggo sul forum, molti di voi le sconsigliano per l'uso che di solito viene fatto di queste "cavie"! Rodaggio "0"!
L'amico "motociclista" d'infanzia suggerisce addirittura di aspettare qualche settimana per l'uscita della Trophy. Devo dire che mi incuriosisce non poco. Molti di voi storceranno il naso, lo so! La mia esperienza motociclistica e' ancora alla nursery... guardo alla GTL perché mi piace da morire e anche la mia signora ne e' affascinata, oltre che trovarla comoda da morire. Non nascondo che mi affascina anche il marchio, certo... Se non fosse per le tante magagne che sembrano tormentare molti di voi, mi sarei già tuffato ad occhi chiusi su questa!

pancomau 19-09-2012 23:09

non mi risulta che esistano estensioni di garanzia da noi in Italia...
...a voi risultano?
(intendo estensioni VERE... non assicurazioni di terze parti che hanno solo che esclusioni....)

Luigipaolo 20-09-2012 08:12

Ciao, su moto.it ho trovato questa

http://www.moto.it/moto-usate/bmw/k-...ml?msg=4102524

Ti fai un giretto a san Fior (TV), e torni a casa con un 2012 al prezzo di un 2011. Stesso colore, meno "problemi". Per me ne vale la pena. Oltretutto questo we sarà bello per cui la provimcome meglio credi.;)

giessista 66 20-09-2012 22:39

ottimo consiglio

Mazzimo 21-09-2012 11:45

quoto....ocio..!

gianniv 21-09-2012 15:17

Quote:

Originariamente inviata da Luigipaolo (Messaggio 6964576)

.....Dovrebbe essere quella che avevano in prova.

Miciomacho 21-09-2012 16:22

Ciao, e' quella che mi ha segnalato anche LuigiPaolo.
Sono strapieno di dubbi e perplessità! Per questa, ad esempio, la richiesta e' di 21.500 euro. Con circa 1500-2000 euro in più credo si riesca a portarla via nuova di pacca al netto dello sconto... Poi, correggetemi voi che l'avete acquistata nuova, se mi sbaglio!
Continuo a prendermi a martellate pensando alle varie problematiche "di gioventù" del progetto emerse nei vari post specifici...
Che valga la pena aspettare il modello del 2013, che auspico tenga conto delle varie segnalazioni dei 2-3 anni precedenti, al quale potrebbero apportare qualche modifica nella componentistica e migliorarne quindi l'affidabilita' generale? Tra l'altro c'è anche la nuova colorazione "nera" che mi piace non poco...
Nel frattempo mi vendo il Burgman e aspetto la primavera...
L "occasioni" pare si trovino... ma chi è in grado d capire se poi di effettive occasioni si tratta fino a quando non ci piazzi sopra le chiappe?
Questa del post e' stata a suo tempo acquistata nella stessa concessionaria... da quel che mi dicono gli amici motociclisti il conce e' persona "onesta" e affidabile! Tra l'altro, conosce appunto sia la moto che il proprietario, cliente di vecchia data.
Le occasioni troppo distanti mi periplimono... Ti fai i viaggi per andare a vedere il mezzo? Per limare un migliaio di euro per la moto che finalmente ti piace va a finire che ne spendi altrettanti, oltre a tempo che non ho... per fare centinaia di km. Ok poi la garanzia... ma se vien fuori anche la banalità qualsiasi, che fai? Vai dal concessionario di zona che, ovviamente, ti liquida se il problemuccio non rientra nella garanzia? Almeno, se l'hai acquistata entro un raggio ragionevole... ci fai una scappata...
Le vostre giuste osservazioni e i ragionevoli dubbi che emergono pongono una serie infinita di variabili. In certe cose ci vuole anche fortuna... certo! Ma la fortuna vuole anche essere aiutata!!!
La realizzazione del "sogno" per noi rappresenta comunque un sacrificio... Calcolato, ma pur sempre una spesa importante. Se così non fosse... tutto quanto sarebbe molto più semplice! <<Se va bene... bene! Altrimenti si cambia!>>
Ma non è il mio caso...
Comunque grazie a tutti voi... Che riuscite a fustigare la scimmia e contribuite a tenere "le pedane" ben piantate a terra!

SoloKappistaASogliola 21-09-2012 17:20

Quote:

Originariamente inviata da Miciomacho (Messaggio 6968501)
... Nel frattempo mi vendo il Burgman ........

Cosa buona e giusta :lol:

Quote:

Originariamente inviata da Miciomacho (Messaggio 6968501)
...

il conce e' persona "onesta" e affidabile!

E' sempre un commerciante e il suo target è quello di ... vendere! Pensi che se abbia un "pistone in meno" verrebbe a dirtelo o eviterebbe di vendere la moto?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:35.