![]() |
Targa Florida ?!?!
Oggi pomeriggio sulla tangenziale ovest di Milano sono stato superato da un SUV Ford Explorer ...
L'ho visto arrivare da dietro ... la cosa mi ha ovviamente incuriosito perche' da noi non se ne vedono ... mentre era ancora inquadrato dai miei specchietti retrovisori ho notato che non aveva la targa anteriore ... quando mi ha superato ho visto che aveva targa USA (Florida) ... non eveva altre targhe ... Ma e' legale? |
perchè non dovrebbe essere legale ? un mio parente ritornato in italia da new york ha tenuto la targa americana per 3 anni prima di passarla italiana e nemmeno lui aveva la targa davanti
|
Quote:
Che qualcuno poi viaggi con la fortuna di non essere fermato da personale competente, questa è un'altra storia. |
piutosto ,le auto che hanno le targhe posteriori con il plexi di copertura tipo citroen maserati ,
possono girare visto che la legge italiana vieta ogni tipo di copertura ? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Presupposto di base, all'entrata in Italia, dichiarare in dogana (Arrivando da USA è estra CEE) l'importazione del veicolo e ti danno le targhe ZOL...ma siamo il paese dei furbi ed emmegey me lo conferma. Come sempre è difficile accertare quanto sopra su strada, ma non impossibile, tutto dipende... |
Quote:
|
Quote:
citroen maserati: http://www.carspotting.de/userfiles/...erati_4132.JPG |
Ma che vi siete fumati?
Ma quale sarebbe il problema di un auto USA in Italia? Non avete mai visto un'auto con targa non EE UU che circolano da noi? Quindi? ???????? |
Quote:
Però ero in Texax e non in Florida... |
Mi sa che Pmiz si riferiva alla mancanza della targa anteriore.
Secondo me dovrebbe avere tutte e due le targhe.... Alex :) |
Mah ... mi sono informato ed in effetti pare si apossibile circolare per max. 1 anno con le targe originali (se scritte con caratteri "occidentali") ...
Per quanto riguarda la mancanza della targa anteriore, pare che una direttiva Europea non la renda obbligatoria. Questa direttiva pero' non e' stata ancora recepita in Italia ... (ovviamente se una direttiva Europea e' "sburocratizzante" rispetto alla nostra, le nostre alte sfere fanno fatica a digerirla ... ). |
magari sono mezzi di dipendenti delle ambasciate/consolati/basi americane in italia
|
http://www.diritto24.ilsole24ore.com...47.4.0.22.html per le targhe...
http://www.diritto24.ilsole24ore.com...47.4.0.24.html per le patenti extra... |
in molti stati usa la targa davanti non e' prevista.
In canada tutte le auto sportive avevano un plexi fume' sulla targa dietro tale da renderla completamente nera a 10 metri. |
a me me pias
|
Come già ricordato, per un anno puoi tenere la targa straniera, poi devi nazionalizzare il mezzo. Un collega della stanza obsoleta ha girato per un anno con una 90s targata new york... Il problema sta solo nel trovare chi in Italia ti assicura un'auto con targa estera: non è impossibile, ma non è né facile né economico...
Oggi a Milano con areaC e altri limiti, c'è la caccia furbetta alla targa straniera: i leasing tedeschi ormai non si contano più, e le targhe extraCEE sono in continuo aumento. |
ehm... sicuro?
http://www.quellidellelica.com/vbfor...62#post6962362 |
Vicino a casa mia a Torino c'è il consolato panamense, il console gira con un Tuareg targato panama
|
In Florida non è prevista la targa anteriore e quindi non viene neanche stampata, se il conducente è americano non vedo quale sia il problema
|
Quote:
E poi non era pexiglass, ma policarbonato. COmunque è una cosa che andrebbe approfondita, visto che molte Ferrari non prevedono la targa anteriore, tanto da costringere il proprietario ad appoggiarla sul cruscotto. |
Comunque si vedono tante stranezze in giro.
Davanti all'Hotel Hassler a Roma ho visto una bellissima Mercedes 280 SE 3.5 con targa EE. La targa EE si può dare solo allo straniero che acquista un'auto in Italia e la può utilizzare per un anno prima di esportarla nel suo paese di residenza. Ehm ... la Mercedes in questione avrà, come minimo, una quarantina di anni !!! |
No mica cosí Orso.
Chiedi a Remo..che lui ha la targa EE inviato con il mio Tapadoic |
Se l'ha Remo, la voglio pure io !
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:08. |