Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   G650 XMoto - XChallenge - XCountry (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=83)
-   -   Ma la vostra scalda? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=369116)

emyx 17-09-2012 21:58

Ma la vostra scalda?
 
Ciao a tutti, sono proprietario da un paio d'anni di una xmoto della quale al momento sono contentissimo, ma scalda in un modo esagerato?

- anche la vostra?
- avete adottato qualche soluzione particolare per ovviare al problema?

io al momento ho messo:

- una lastra di gel tra gommapiuma e copertina che dovrebbe isolare un pò di più
- un materissino con un lato in alluminio sotto la sella e all'interno delle fiancatine

ma siccome fino ad ora i cambiamenti sono stati veramenti di poco rilievo, a giorni quest'estate era veramente ingudabile dal caldo, pensavo anche alle bende (tipo harley) sullo scarico

vi aspetto x soluzioni, consigli, idee, ecc...

ciao ciao :!::!::!:

brav3lynx 18-09-2012 01:22

eh si.... scalda un botto il nostro Rotax!
ma io francamente non ho adottato nessuna soluzione... d'estate con i pantaloni corti risulta fastidioso.... ma nulla piu'.. d'inverno è piacevole

FLAVIOROMA 18-09-2012 09:33

Idem!
Il vero problema è x la passeggera, alla seconda bruciatura ha imparato!!!

max1967 18-09-2012 15:04

La mia passeggera ormai non sale più...
Quando fa caldo come settimana scorsa sento un calore bestiale su tutto il lato sinistro!

emyx 18-09-2012 21:26

ragazzi su dai inventiamoci qualcosa...

FLAVIOROMA 18-09-2012 21:33

Non so che consigliarti, io trovo il calore sopportabile, cmq è una prerogativa dei mono e in special modo delle scrambler!

emyx 18-09-2012 21:37

Si lo sò ma quest'estate a Milano a giorni è stata veramente insopportabile !

Angy 18-09-2012 21:53

Fossi in te mi spalmerei del grasso di foca.
Scherzi a parte io non trovo che sia così insopportabile.

FLAVIOROMA 18-09-2012 22:17

se proprio ti da fastidio esistono tanti materiali isolanti per marmitte, spesso molte borse laterali morbide ne sono provviste per evitare che si brucino!!!

Luisfico 19-09-2012 14:01

secondo me migliora se metti uno scarico più aperto... E LASCIAMOLI RESPIRARE STI MOTOR!!

emyx 20-09-2012 22:00

+ aperto di così non posso altrimenti mi arrestano...

Ippodrillo 17-10-2012 10:45

Ho preso la XC usata e sarebbe per me la moto ideale. In città è uno scooter e alla bisogna è 650 per cui si riescono a fare anche delle belle gite.
Ma il calore è proprio un problema.

La mia aveva già uno scarico aperto, ma non risolve.
Ho comprato dalla Touratech la mascherina in carbonio paracalore.
Poi ho preso una benda paracalore ed ho avvolto il tubo marmitta da davanti il pedalino delle marce (dove c'è la prima piccola protezione) girandola attorno fino dietro all'attacco dello scarico in titanio.
La benda poi l'ho ricoperta di silicone per caminetti (resistente a 1400 gradi).
La mascherina in carbonio Touratech l'ho imbottita internamente sia di silicone per caminetti che di benda paracalore in fibra di vetro, il silicone incolla la benda all'interno della mascherina in carbonio).
Bene, così rimane il calore del motore, soprattutto a sinistra, ma è sparito o molto mitigato il calore che arriva da marmitta e scarico. Quello era il più fastidioso perchè soprattutto al semaforo, arrivavano ventate d'aria bollente che ti scottava. Ora non più.
Per dare una idea adesso con moto calda sulla mascherina di carbonio si può appoggiare la mano senza guanti. Scotta, ma ci resiste la mano sopra senza provocare ustioni.

Tra scarico non originale e ulteriore mascherina la passeggera risulta un po' scomoda sulla pedalina di sinistra perchè le rimane poco spazio per appoggiare il piede, ma non si brucia (anche a gambe nude e sandali d'estate - so che non sideve, ma per andare a prendere il pane a volte capita ;-).

Ho una foto ma si vede da lontano, non ne ho una in primo piano che farò alla prima occasione.
Appena capisco come si fa a postare le foto qui, ve la metto.

Ciao
Paolo

Ippodrillo 17-10-2012 10:52

... spero che la foto si possa vedere... :mad:

http://imageshack.us/a/img196/9321/g...0908800264.jpg

emyx 17-10-2012 14:25

Bravo ippo ottima idea e lavoro

FLAVIOROMA 17-10-2012 14:51

Bravo e bellissima moto!!!

zampa 24-10-2012 21:44

la mia marmitta in titanio non scalda cosi tanto. arriverà massimo a 70° mentre quella originale arrivava a più di 200° esternamente. valori misurati con una termocoppia. questa che adesso non è apertissima, ha il db killer forato internamente che ho fatto fare artigianale.

Corsaro73 24-10-2012 21:48

Oscena 😖😖😖😖😖

brav3lynx 25-10-2012 00:30

che marmitta hai zampa?

robbier9 14-08-2013 05:51

Ho appena preso una xmoto con scarico orginale, e gia dopo pochi minuti emana calore... Quello che mi rode di piu' e' il passeggero che se non sta attento si ustiona nella protezione dello scarico. Stavo pensando a qualche soluzione, anche perche' la mia donna ci sta "impaurita".
Siccome per il momento non mi va di spendere soldi in scarichi vari, pensavo di comprare quella gomma dove si poggia il ferro da stiro e cercare di ricoprire le protezioni dello scarico...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:01.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©