![]() |
Passo STALLE Italia/Austria ieri POMERIGGIO
Ieri pomeriggio, approfittando di un paio di ore libere, ho voluto fare il PASSO STALLE, passando dalla VALLE DI ANTERSELVA, posto per me sconosciuto, nonostante sia nella mia provincia.
Ovviamente poi in Austria ho fatto il giro per LIENZ con tappa obbligatoria al distributore dove la Verde costava 1,53 Euro. Rientrato in Italia da San Candido per un ritorno in notturna a Bolzano. Bellissimo il Passo Stalle, proprio motociclistico e bellissima la valle austriaca, con ottimi panorami. Ovviamente occhio ai limiti con Vigili Urbani austriaci in servizio anche alle 18... Per un totale di 310 km, è stato un giro veloce ma molto bello...CONSIGLIATO |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
e bravo!! che invidia.......
|
questa è di domenica scorsa, di ritorno dal Grossglockner:D:D
[IMG]http://farm9.staticflickr.com/8454/7...3b46c34e_b.jpg IMG_0824 di fatasco, su Flickr[/IMG] |
Da notare che il distributore più economico della zona è il primo che si trova scendendo dalla parte austriaca del passo sulla destra dopo alcuni km.
In luglio era a 1,399 quando a Lienz e dintorni minimo 1,410... |
Caspita, eravamo un sacco domenica al Grossglockner!
Io col Kappone GT e due miei amici con GS 1200 Adventure. Che bel giro (loro di più, se ne sono andati in Slovenia...). Comunque le strade austriache sono splendide, bisogna andare piano nei paesini che vengono attraversati dalle statali ma appena fuori l'asfalto splendido e l'ottima visuale ti fanno godere veramente la motocicletta. Mi è piaciuta così tanto che sto progettando di tornarci con più calma, magari una settimana di vacanza, col tempo buono, in primavera inoltrata o verso la prossima estate. Per me, purtroppo, è lontana da farci mattina-sera.... |
E ma insomma, come e' possibile che non avessi fatto ancora sto giro :mad::lol: Dai Domenica vieni sul Manghen anche tu
|
Anche io, come tanti altri, l'ho fatto di ritorno dal Grossglockner. Purtroppo in cima c'era il pienone e la fila di macchine era lunghissima perchè eravamo al termine del periodo di chiusura. Abbiamo aspettato pochissimi minuti, non abbiamo nemmeno parcheggiato, e si è aperta la sbarra. Sul passo quindi ci siamo stati pochissimo. Però la strada è bellissima.
|
Guarda qui, io e Mingo esportiamo la nostra romagnolità anche in terra di krukkonia
http://i48.tinypic.com/287kqba.jpg Bello il passo Staller......due maroni però aspettare quel semaforo! 1100 GS forever |
Quote:
|
Perchè sta chiuso per 3/4 d'ora tutte le ore?
|
perchè non ci si passa in due sensi di marcia. si fa a turno
|
perchè è a senso unico alternato e una bici o un trattore, possono metterci un bel pò di tempo....
|
oooops...arrivato due
|
Quote:
metti che te lo trovi a transitare mentre tu aspetti... |
una volta ho trovato delle bici che salivano in senso contrario...........
ci sono rimasto male, ho rischiato di stirarne qualcuno ! |
@capostaz
ma in "un paio di ore libere" ti sei fatto 310 KM?? Considerando le strade e il semaforo, hai tenuto una bella media :) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:00. |