![]() |
Perni supporto cupolino
Sto usando con estrema soddisfazione lo spoiler Touratech per il cupolino ADV. Noto però che il cupolino si muove parecchio più di prima a causa ovviamente della maggiore pressione dell'aria.
Touratech consiglia di cambiare i perni del supporto cupolino con i loro perni metallici codice 044-0380 http://shop.touratech.it/hard-part-s...alluminio.html per evitare la rottura dei perni originali in plastica. Nel cercare info in merito mi sono imbattuto in più di una discussione dove qualcuno riportava che da un certo anno in poi i perni originali sono già in metallo. Qualcuno può confermalo per evitarmi/ci un acquisto inutile? |
per quanto ne so io è vero, la mia del 2005, montava quelli di plastica (che si sono rotti) li ho ripresi in BMW e quelli nuovi sono in metallo (probabilmente in lega di qualcosa). Poi ho acquistato anche quelli Touratech che mi sembrano in alluminio (questi non li ho ancora montati)
|
Perchè hai preso anche quelli Touratech?
Ritieni che anche i nuovi BMW in metallo siano troppo deboli? |
Perchè??? :rolleyes: Sinceramente non lo so! :confused: Infatti li ho ancora nella loro confezione :mad:
In effetti avevo deciso di prenderli perchè mi sembravano più resistenti e avendo montato lo spoiler sul cupolino ADV di sollecitazioni ce ne sono tante. Poi sono partito per le vacanze senza cambiarli ed alla fine non si è rotto nulla ;) Comunque ora sto usando il cupolino intermedio della WRS (quello che non monta l'archetto dell'ADV) con lo spoiler e con il supporto vetro della Touratech. Così va tutto alla perfezione |
Ah ecco, non capivo infatti come mai avendo sostituito i primi in plastica con i nuovi in metallo avessi comprato anche quelli Touratech.
Sent from my BlackBerry 9700 using Tapatalk. |
Ho trovato la risposta "ufficiale" sul sito Touratech USA che riporta informazioni decisamente diverse da quello italiano... sembrerebbe addirittura che l'accessorio non sia compatibile con i modelli da 2008 in poi...
Ecco cosa scrivono: CNC Aluminum replacement for the OEM windscreen mounting parts. NOTE: This replacement is highly recommended for 2005 R1200GS which had plastic widscreen mounting parts. Later R1200GS have aluminum parts and replacement with our CNC parts for these later models is by personal preference. The plastic supports of the windscreen can easily break off in a simple fall. This is prevented with the Windscreen Hard Part. Machined aluminum and then clear anodized. Installation is simple and takes only a few minutes using the original screws. Be sure to install them before you lose your original screws. Aluminum parts are recommended for use with Windscreen Spoilers 044-0410 or 044-0412. Highly recommended for 2005 R1200GS Not needed on models with metal OEM mounting parts DOES NOT FIT 2008 or newer bikes |
A me ballava un po' troppo il WRS, ho dovuto dare un giro e mezzo di nastro adesivo nero intorno ai nottolini, in maniera tale da infilarli con forza nelle loro sedi ed annullare qualsiasi gioco. Per fare ció non bisogna smontare tutto ma basta svitare le due torx frontali e alzare leggermente il cupolino per estrarre i nottolini.
Il movimento continuo del cupolino faceva anche allentare le manopole laterali. Riguardo alla robustezza, quelli in metallo non si rompono assolutamente, sono un pezzo unico. Sent from topatalk |
Bene, appurato che la mia ADV 2011 ha i nottolini di metallo che non si rompono e che quindi non serve che compri quelli Touratech, per ridurre lo "sventolio" del parablezza appesantito dallo spoiler proverò col giro di nastro come suggerisci tu.
Sent from my BlackBerry 9700 using Tapatalk. |
Lo spoiler secondo me, è opportuno usarlo su strade senza buche, io infatti in città lo tolgo e lo uso solo in autostrada.
Sent from topatalk |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:31. |
Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©