Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1100S - R1200S (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=98)
-   -   [Ammortizzatore di sterzo] Chi lo ha levato? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=368433)

NICOTACOS 10-09-2012 20:41

[Ammortizzatore di sterzo] Chi lo ha levato?

Vorrei sapere in quanti tra gli eSSisti lo hanno levato e in quanti hanno provato a toglierlo ma hanno preferito tornare all'origine. Qualche commento esplicativo è facoltativo ma ben accetto. ;)
E' pura curiosità personale per cui ringrazio caldamente in anticipo quelli che vorranno dire la loro e quelli che cercheranno di limitarsi non superando il limite medio di quattro interventi off topic per ogni risposta seria. :lol:
A moderatore del Thread eleggo FranzG che come ammo di sterzo ha montato un Ohlins (che funziona davvero) perché, sue testuali parole, a me piace sentirlo duro. :confused:
:lol:

nuno68 10-09-2012 21:30

tolto non appena ha cominciato a funzionare a strappi, infatti tempo orsono avevo chiesto a voi più esperti, viste le orribili sensazioni che dava sullo sterzo, se potevano essere i cuscinetti dello telelever ad essere i responsabili del movimento a strattoni dello sterzo. invece no.
appena l'ho tolto ho risolto i problemi.
sul Bxc serve solo per estetica (a mio parere ovviamente).
poi se quelli seri (tipo ohlins) possono aiutare non so.. :confused:

Karlo1200S 10-09-2012 21:36

Tolto quasi subito, moto più maneggevole, specialmente alle basse velocità; nessuna controindicazione sul veloce.

dugongo64 10-09-2012 21:40

Tolto, per come vado io 1/2 kg in meno, e' fondamentale

Stefano63 10-09-2012 21:40

Quoto Karlo, uguaglio.

Quello originale non serve a nulla, magari un aftermrket che funziona può tornare utile.

Lamps, Stefano.

Marcone 11-09-2012 08:33

il mio ha una soglia di intervento pari a 10° gradi di sterzo minimo, diciamo che si è autoeliminato.

rompe le balle nelle manovre da fermo, ma li soffro più il chattering

meco 11-09-2012 13:14

a dire la verità io non l'ho ancora toccato, però la cosa mi incuriosisce.
Appena ho tempo provo e poi vi dico.

mascalzone_latino69 11-09-2012 15:10

io c'e l'ho .... profumato!!:lol:

simonetof 11-09-2012 16:45

Ora scrivo una cazzata:

sulla mia non c'è........non ci deve essere, l'ha tolto chi l'aveva prima di me oppure..................non l'ho trovato???

nocturnus 12-09-2012 01:14

non c'era.
Solo sulle versioni elitarie x giustificare la sportività promessa.

simonetof 12-09-2012 12:10

.....meno male........temevo di non averlo visto!!

:):):)

GHIAIA 12-09-2012 12:14

Urka, ci pensavo stamattina che dopo un po' di tempo ho ripreso la eSSe.
La domanda a te, Claudio, è: non hai sentito nessun aspetto negativo nell'averlo tolto?

Nessuno Nessuno in nessuna occasione?

Dei benefici mi pare palese invece...

Grassie!

NICOTACOS 12-09-2012 13:24

Difetti? Senti tutto di più. Che è anche, secondo me, uno dei pregi principali della modifica.
Se becchi la classica buca mentre sei inclinato la botta sul manubrio ti arriva decisa e senza filtri. Se si innesca la sbacchettata la reazione è più violenta ma controllabile intuitivamente a differenza che con quell'ammo di merda che invece di smorzare l'oscillazione indurisce il manubrio e sembra volerne prendere il controllo.
Dopo la positiva modifica mi rimanevano dei dubbi sul comportamento al Ring dove a velocità molto elevate si passa su scollinamenti e denti che alleggeriscono l'avantreno. Nessun problema!
I primi 10/20 km la sensazione è un po' sconcertante. Tempo di ricalibrare il cervello per tutta quella serie di micro correzioni che durante la guida si operano inconsapevolmente sul manubrio anche in rettilineo. :)

riv 12-09-2012 14:26

io l'avevo tolto e poi l'ho rimesso.
se riesco a tornare in circuito ci vado senza e poi racconto....tanto sdraiato mi sono già sdraiato....:mad:

GHIAIA 12-09-2012 14:32

Quote:

Originariamente inviata da NICOTACOS (Messaggio 6946031)
I primi 10/20 km la sensazione è un po' sconcertante. Tempo di ricalibrare il cervello per tutta quella serie di micro correzioni che durante la guida si operano inconsapevolmente sul manubrio anche in rettilineo. :)

Sì mi ricordo quando ho provato la tua moto :!:

THE RED S--- 12-09-2012 17:03

dico la mia...:sad1: ho potuto accertare ke se la moto scivolando per alcuni metri a terra i semimanubri a contatto con l'asfalto danno una frustata alle forcelle..ke essendo libere da paracolpi(la sospenzione di sterzo) e' facile ke se piegano:mad: incrementando relativi danni!e di mezzo se inserisca pur danneggiamento dischi!!!!! :confused: certo dipende sempre dalla dinamica;) HO riportato mia idea per grande affffettto ke nutro a li BIG ESSISTI!!!:cool:

FranzG 12-09-2012 17:58

Sempre a titolo di documentazione: per grattarsi le balle, meglio usare la mano nuda... l'efficacia è sicuramente maggiore che con la mano guantata... :lol::lol::lol:

F.

THE RED S--- 12-09-2012 18:54

ti QUOTO!!! ser FranzG!!!;) il mio l'era dover di KRONAKA!!!:confused:

Stefano63 12-09-2012 20:58

Confermo i danni da caduta da Daino, ma nessun danno aggiuntivo per la mancanza dell'ammortizzatore di sterzo. :mad:

Hahahahahaha...................................sig h! :(

Lamps, Stefano.

fastfreddy 12-09-2012 21:14

non ho provato la S senza ammortizzatore di sterzo ma personalmente non lo toglierò ...sono convinto dei difetti di un ammo mediocre esposti dagli altri ma sono anche sicuro che, almeno nella guida veloce, un avantreno più saldo e meno soggetto a rotazioni forti e repentine sia un grande plus

visto che la S rimarrà la mia unica moto credo che prima o poi le regalerò un ammo come si deve

Stefano63 12-09-2012 21:54

Guarda Fast, togliere l'ammortizzatore é come la provare la f#§@ :eek:, finché non lo fai, non sai cosa ti sei perso. :lol: :lol:

Lamps, Stefano.

P.S. Scusate in "francesismo" ma ho mascherato la parola ;)

dugongo64 12-09-2012 23:10

Per i piu' golosi, la parola e'

fava

The Captain 13-09-2012 07:35

C'ho provato a levarlo,ma poi l'ho rimesso. Mi fa sentire piu sicuro.

caronte 13-09-2012 11:10

Io lo vorrei sul 1100...Sui curvoni autostradali fatti a a bomba sono sicuro che serva, se l'esse la si usa solo sui passi e in pista allora forse se ne può fare a meno

simonetof 13-09-2012 15:44

Quote:

Originariamente inviata da caronte (Messaggio 6948672)
Io lo vorrei sul 1100...Sui curvoni autostradali fatti a a bomba sono sicuro che serva

Ma se la 1100 sui curvoni è una roccia!!
Altro che 1200.....
:):):)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:26.