![]() |
F800S:convogliatore airbox
ho una F800s è trafficando sulla moto ho visto che il convogliatore dell'aria dell'airbox è stretto (o almeno così mi sembra). nessuno sa esistono convogliatori maggiorati, o di air box maggiorati?
all'interno dell'air box sembra esserci un convogliatore d'aria verso il corpo farfallato: qualcuno ha provato a toglierlo? spero che non si infuri nessun moderatore. ho provato a fare la ricerca con air box, ma non è uscito niente ;) grazie a tutti e saluti. mauro800s :-p |
lascia perdere,va bene così com'è-
non credere che se metti un convogliatore più grande vada più veloce-il motore prende l'aria che gli serve e niente più-per assurdo potresti pure togliere filtro e tubo di aspirazione che non cambia niente |
monti già un filtro aftermarket?
http://img718.imageshack.us/img718/7967/img0345ch.jpg Uploaded with ImageShack.us |
scusate la latitanza, visto che il post l'ho aperto io,ma ho avuto problemi col PC.
sì monto un BMC lavabile come il tuo. l'idea, magari sballata, mi è venuta guardando il convogliatore dell'aria all'airbox, che mi è sembrato un po' piccolo. e allora ho trovato a chiedere un forum se qualcuno aveva provato a istallare q.cosa di più grande, con maggiore portata di aria. ho visto che chi vende accessori aftermarket, ha convogliatori o airbox maggiorati per le R, e mi sembra, anche per le K, ma niente per la serie F- così ho provato a chiedere. fra l'altro il precedente proprietario aveva già montato un diverso "sensore" nell'air box, non mi ricordo come lo ha chiamato, con una sigla, che a sua detta favorisce il riempimento ai medi,con una più favorevole curva di erogazione, e il filtro BMC e il terminale Arrow. quindi le modifiche "standard" sono già state fatte. volevo capire se ci fosse qualche altra cosa da fare, senza stravolgere moto (e consumi) ciao mauro800fs |
Ciao Mauro forse monti la IAT modificata?
Link ai produttori/siti aftermarket che vendono airbox maggiorati? Sempre possibile chiedere a loro direttamente. |
finalmente ho rintracciato il vecchio proprietario e ho chiesto a lui.
Sì , la iat è modificata. e direi bene, visto come va. consuma poco e non sembra avere flessioni nella erogazione. la moto ha anche , come già detto, filtro BMC e scarico Arrow. qualche altra idea? leggendo qua e là nel forum ho letto (ma per i boxer) di flussaggio teste, pulizia delle luci di scarico, ecc. ne sai niente per la serie 800? ciao e grazie mauro800s |
scusami Mauro, ma se la moto va bene che vuoi modificare ancora?
perchè portare ad esasperazione un bel motorino come il nostro? flussaggio teste lucidatura luci di scarico.....prendi una moto da pista; la cinghialotta è un endurone non tirargli il collo Senza polemica, per carità (non sono un moralista, deka, akrapovik, filtro e IAT dotato :-o) edit: opss non è la prima volta che scrivo qui convinto di essere nella sezione gs:mad: è la vecchiaia :!: comunque il discorso di non tirargli il collo rimane:lol: |
sì in effetti sono io un po' matto.
il fatto è che uno vorrebbe sembre avere qualcosa in più in realtà va bene così saluti mauro800s |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:39. |