![]() |
X favore un consiglio sulle MARCHE-ABRUZZO-TOSCANA
Quali sono le località di mare più carine (aborro rimini et simili), io cercherei un posto tranquillo per un soggiorno in campeggio, magari con "spiaggia" di sassi (importante è non avere un'acqua orrida come la riviera romagnola), grazie mille in anticipo.
|
Quote:
|
Quote:
In Toscana hai più scelta: l'Argentario (Talamone, Orbetello, Porto Santo Stefano), Castiglione della Pescaia...se poi vuoi spingerti un po' più a sud dell'Abruzzo il Gargano offre le spiagge che chiedi...non é per essere di parte ma spiagge belle (la maggior parte con scogli), tante spiaggette di non facile accesso alle auto e quindi meno affollate...strade ideali per essere percorse in moto... |
quoto gpboxer...numana, portonovo e sirolo sono posti fantastici...comunque anche l'entroterra delle marche è bellissimo (jesi, cupramontana, recanati, macerata, fabriano, le grotte di frasassi. etc etc) :)
|
Quote:
|
....se vai in Abruzzo, fai una capatina a Campo Imperatore e sulle strade del Gran Sasso....posto veramente imperiale .... naturalmente se non ci sei mai stato ...se invece lo conosci già....vai lo stesso ti farà sicuramente bene
|
In Toscana evita la Versilia.
Da sotto Livorno vai abbastanza sul sicuro : Castiglioncello, S. Vincenzo, Castiglione della Pescaia, l'Argentario. Ciao |
la zona dell'Argentario è sicuramente molto bella e se sei da quelle parti fai una capatina anche alle terme di saturnia, c'è una parte in cui paghi l'ingresso ed hai a disposizione piscine con acque termali, idromassaggio, ecc. mentre fuori c'è una cascata di acqua termale con delle vasche naturali di roccia veramente belle e difficile a credere ad uso gratuito!
|
Quote:
marche fino a francavilla, forse migliora un po' piu' sotto, ma e' sempre la stessa broda) per trovare un po' di spiagge senza sabbia bisogna andare dalle parti di ortona (lido riccio) o vasto (punta penna), ma giusto un giorno per farci una gita e magari rimanere la sera a mangiare il pesce (purtroppo non ho dritte "specifiche") decisamente meglio la montagna |
qui da noi in toscana non ti dovresti trovare male...
da livorno fino a san vincenzo o da castiglione della pescaia fino all'argentario... sabbia e sassi spesso si alternano.... puoi decidere un giorno l'uno, uno l'altro... e all'interno per una giratina hai tutta la scelta che vuoi (io sceglierei le colline in estate...le città rifuggile!!!) |
Io Ti Consiglio Pedaso Vicino A Torre Di Palma, Fai Campo Base Sulla Costa E Ti Giri Tutta La Provincia Picena Tra Agriturismi E Serpenti Asfaltati ... Un Mito Di Giro.
Ciao |
se scegli l'abruzzo, al posto tuo farei base in un campeggio e poi girerei un po'... tra ortona e vasto ci sono almeno dieci spiaggette di ciottoli, certamente non affollate... senza contare che potresti fare una giornata alle tremiti, partendo da ortona, vasto o termoli... un campeggio simpatico, per esempio, è il s.stefano a casalbordino, in una pineta che si affaccia su una spiaggia in riva al mare
|
Quote:
Per l'Elba: l'anno scorso io ero al Lido di Capoliveri, vicinissimo al Camping Europa, il mare? Bellissimo..... :D |
Se cerchi una spiaggia a ciottoli in Abruzzo ti consiglio tra Giulianova e Roseto, in località Cologna Spiaggia. Ci sono alcuni campeggi niente male. Io ci sono andato per molti anni con il caravan.
|
Sono abruzzese ma ti consiglio il TOP della spiaggia di cui parli il vero paradiso si trova sull'Isola d'elba è un posto un pò fuori dai circuiti turistici ...una caletta sul mare con spiaggia di ciotoli meravigliosa ...e poi dormire dalla sig.ra Austriaca simpaticissima nella sua casa quasi a strapiombo sulla cala..ma purtroppo non ricordo il riferimento trovato qui...devi lanciare un help a qualche mukknmoto elbese....ciao
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:03. |