![]() |
consiglio x prossima moto ??
Ciao a tutti, ho da 2 anni un motard Bmw G650xmoto
http://farm6.staticflickr.com/5025/5...d73c4b20_z.jpg Vi faccio il punto della situazione e spero possiate darmi dei consigli per il prossimo acquisto. Di solito la moto la utilizzo per fare avanti indietro dal lavoro, 100km al giorno, strada con tante curve, lago e montagna, con questa moto mi diverto andando al lavoro ! poi nei WE mi sparo qualche passo di montagna ecc... quindi la moto mi piace tantissimo e non la cambierei mai.... il punto è che mia moglie non ne voleva sapere nulla di moto ecc... invece ora li sta prendendo gusto e a me fa piacere... ma la mia moto per 1 va bene ma per 2 e una tortura.... allora vorrei prendere qualcosa con caratteristiche simili, agilità, peso, velocità, posizione di guida... ma andando in 2... cioè divertirmi quando vado da solo e anche quando siamo in due...puo essere possibile ? Grazie x i consigli !!!! |
R1200R
using ToPa.talk... |
Ce ne sono tante.....
Sempre BMW? |
Gs 800.....
|
quoto lo zio
|
la nuova gs 700 o la Nuda 900!Ovviamente se non ti interessa fare enduro, se invece le strade bianche ti attirano la gs800!:)
|
La Nuda è stupenda ma per fare 100 km al giorno e fare turismo in coppia la sconsiglio...
Con la GS 800 e le valige in alluminio fai il giro del mondo e fa più di 20 km/litro..... Non pesa come il GS 1200 e costa molto meno....... |
Quote:
|
100 km al giorno con questa spenderai 5 euro...
con una anche bicilindrica almeno 10.... benzina intendo.... |
Aprilia dorsoduro 1200
|
Dai allora spariamo a cazzo......
MV AGUSTA F4......... |
Quote:
|
Ripeto,la dorsoduro potrebbe fare per lui.
|
un gs800 è anche secondo me una ottima soluzione.
se invece vuoi qualcosa di molto piu' economico e curvaiolo dei pegaso-strada potrebbero mantenerti il sorrisone da puro divertimento. ù agilità peso divertimento sono sicuramente tra cio' che chiedi. |
Io direi GS 800!
Magari anche usata per avere un occhio di riguardo per il portafogli!!! ;) Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
buongiorno ragazzi, non mi aspettavo tante risposte,grazie :)
allora, il 1200 secondo me è troppo grosso non ho bisogno di tanto motore, pensavo di rimanere entro i 900cc. F800, nuda, dorsoduro, versys, hipermotard? bel dilemma, la cosa importante e che deve essere comoda in 2 ! poi divertente per 1 non necessariamente bmw e posizione di guida enduro / motard... |
F800GS ottima moto!!! Però se hai intenzione di passarci molto tempo in sella, o prendi subito la sella confort o fai rifoderare quella presente sulla moto!!!
|
triumph tiger 800
F 800 GS yamaha Ténéré 660 se il mono non da fastidio alzando la mira Multistrada 1200 R 1200 GS (e' molto piu' agile di quanto no nti aspetti) |
la hipermotard lasciala stare, ergonomicamente e' peggio della tua...
|
p.s.
io aspetterei comunque l'ECMA, chissà se Ducati sfodera la Multistrada 850... (ne dubito) sarebbe un bel numero |
il gs 800 concordo che sarebe una delusione...non va una mazza!!
se ti piacciono le curve anche io sarei per dorsoduro (ch etrovi nuova a prezzi interessantissimi) o hypermotard...considera pero'che non sono moto per viaggiarci in 2...quindi se vuoi mantenere il divertimento ti tocca sacrificare un po'il passeggero. |
R1150GS
poca spesa molta resa |
Quote:
Poi non hai indicato un tetto di spesa ..... usata o nuova?? Nuovo c'è il ktm 990 smr, che ha un bel sellone, non è certo una turistica ma con un bauletto e schienalino la signora può star comoda. Usato c'è sempre il ktm ma 950 per spender poco, oppure stai in casa e ti accatti un bel GS 1200 a secco di optionals, che è una bicicletta nonostante la cilindrata, e te lo porti a casa per poco. La dorsoduro, sia 750 sia 1200 pesa tanto, e agile proprio non mi pare :-o |
Quote:
Quote:
puo essere nuova o usata, aspettero di trovare l'occasione. Quote:
Quote:
|
....ktm smt ...molto bella
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:40. |