Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Accessori e Ricambi (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=37)
-   -   MEM JET EVO Centralina aggiuntiva x 1150 GS\R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=367744)

Unverwüstlich 03-09-2012 13:24

MEM JET EVO Centralina aggiuntiva x 1150 GS\R

Centralina aggiuntiva Mem Jet Evo installabile su titti i modelli 1150 GS e R.
Si installa facilmente con i connettori forniti, sul sensore aria posto sul filtro. Operazione da 1 minuto di orologio.
Vendo causa inutilizzo, avendo venduto la moto.
Perfettamente funzionante.
SPEDIZIONE INCLUSA NEL PREZZO!

FOTO
http://imageshack.us/photo/my-images...903130617.jpg/

Unverwüstlich 04-09-2012 20:06

Se volete altre foto basta chiedere! ;)

andreaalbertin 04-09-2012 21:45

È tipo una resistenza che si mette sul sensore temp dal filtro aria? Ha il regolatore , a che serve ? Benefici ? In quale configurazione ( y + terminale ) la usavi ? Con catalizzatore e marmitta originale ha senso? Dopo sta raffica di domande ti dico che potrei essere interessato .... Ah , ultima cosa che gs avevi mono spark o twin? Ciao e grazie

Unverwüstlich 04-09-2012 23:28

Intanto noto che sei sampdoriano...bravo! ;)
La memjet la colleghi in serie sul sensore aria, la manopola serve a modificare il valore che viene inviato alla eprom originale; in questo modo puoi arricchire o smagrire il rapporto aria-benzina.
Io l'acquistai nuova e la installai sia su un 1150 GS ADV che su un R1150R entrambi twin spark. La provai in diverse configurazioni, con\senza filtro BMC, con\senza Y, con\senza terminale. Dopo qualche prova trovai i giusti settaggi, soprattutto in configurazione Y + terminale, eliminando gli scoppi in rilascio e rendendo l'apertura dell'acceleratore molto più pronta ai bassi regimi.
In pratica più liberi lo scarico e più hai bisogno di arricchire il rapporto aria-benzina, lo stesso vale nel caso in cui installi un filtro più aperto. In configurazione filtro + Y + terminale senza la memjet installata avevo un sacco di scoppi in rilascio, con la memjet installata settata a 8 (in inverno) e 9 (d'estate) riuscii a diminuire di molto il problema, rendendo il motore nettamente più godibile a tutti i regimi. La provai anche settandola a 10, al max, ma l'erogazione risultò troppo appuntita e specie nel traffico risultava un po' fastidiosa.
Invece con scarico originale e filtro aperto mi trovai bene a 5, mentre con solo la Y a 7. Comunque, una volta che la installi basta provare a fare un giro e regolare di conseguenza, in base alle tue preferenze; l'operazione è facilissima, dato che la manopola rimane sotto alla sella.
All'inizio la usai con moto in configurazione stock, settata a 4, migliorava molto l'erogazione originale, che con la presenza del catalizzatore ha qualche buco.
Tra l'altro, la revisione, l'ho fatta con la memjet installata su 4 ed è passata senza problemi. ;)

andreaalbertin 05-09-2012 07:42

La mia mucca è in configuraz originale ( filtro originale+ cat + term originale . ) in tale combinazione puó dare benefici? . In caso di conclusione positiva , sconto d'obbligo e consegna a mano come facevano gli antichi....;)

andreaalbertin 05-09-2012 07:46

Non so perchè è uscito il pollice verso ....Quindi compenso con pollice su....:lol:

Unverwüstlich 05-09-2012 09:09

In questa configurazione stock l'ho usata x 2 o 3 mesi, settandola a 4. In questo modo ho eliminato il buco di erogazione a 3500-4000 giri, che a me dava parecchio fastidio.
Comunque come dicevo prima va provata e settata secondo le proprie esigenze, io sono uno a cui piace sentire una certa risposta del motore anche ad aperture minime, probabilmente perchè ho il polso leggero, mentre ad altri più smanettoni di me probabilmente piace il contrario.
In ogni caso, il buco d'erogazione da moto stock originale c'è ed è un dato oggettivo, sul forum ci sono un sacco di discussioni e la memjet è una soluzione "economica" per migliorare il problema; altrimenti c'è anche la rimappatura al banco, ma costa parecchio...
Sai, da buon genovese, come puoi immaginare, presto parecchia attenzione alla voce "costi"... ;)
Per la consegna a mano posso scontarti la spedizione. ;)
Fammi sapere...

andreaalbertin 05-09-2012 13:31

ti invio mp

alberto trapasso 06-09-2012 17:16

nel caso saltasse l'accordo tra paesani mi prenoto (Y+remus penso che sia l'ideale!!!) grassie

andreaalbertin 06-09-2012 17:47

Rompo gli indugi , la prendo .
Ti lascio la mail così ci mettiamo d'accordo sui tempi e modi di consegna.
andreags1150@gmail.com

Unverwüstlich 07-09-2012 22:46

Ok, in ordine cronologico:

andreaalbertin
alberto trapasso

Unverwüstlich 13-09-2012 14:38

Venduta.
Si può chiudere. Grazie.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:40.