Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   dubbio per lucidatura (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=367739)

GATTOFELIX 03-09-2012 12:31

dubbio per lucidatura

Vorrei fare lucidare i due deflettori della mia adv, (si microrigano a guardarli :confused:) ho contattato una ditta specializzata la quale mi ha messo un dubbio...:rolleyes: i deflettori sono in plexiglass o vetroresina?
nel 1° caso dopo il trattamento tornerebbero nuovi, nel 2° no.

Ylario 03-09-2012 13:19

Se intendi i deflettori trasparenti accanto al cupolino certo che sono in plexiglass!

GATTOFELIX 03-09-2012 14:02

:) si proprio quelli, ne ero sicuro ma alla domanda secca del plexiglassaio mi è venuto il dubbio :( sono già tutti microrigati!!!

Pastinainbrodo 03-09-2012 14:27

Ciao vorrei farli lucidare anche io i deflettori!
Mi mandi il nome della ditta che li fa?
Grazie ciao

GATTOFELIX 03-09-2012 14:37

Qui a Genova ho contattato questa ditta
http://www.trovavetrine.it/arteflex/....%20010-803813
ma digitando su google: lucidatura/trattamenti plexiglass varese, non dovresti aver problemi a trovarne uno nella tua città :)

Lele65 03-09-2012 15:32

Ciao a tutti,
Sicuramente non sono di vetriresina ma penso nemmeno in plexiglas ...propendo per il policarbonato (conosciuto in ambito commerciale come lexan...vedi materiale delle visiere dei caschi per intenderci)
saluti
Lele

sillavino 03-09-2012 15:40

Ma toglieteceli 'sti fronzoli....

GATTOFELIX 03-09-2012 15:42

...azz... si è riacceso il dubbio :( se fossero in policarbonato... "torta di riso finita" dovrei tenerli così :confused:

GATTOFELIX 03-09-2012 16:10

Per chi ha interesse ad approfondire...

plexiglas
plexiglas è un marchio di proprietà di Arkema e viene utilizzato per lastre acriliche . Altri nomi per il prodotto comprendono : Acrylite , Lucite , Optix e perspex . Si potrebbe anche vedere in plexiglass sotto il nome di " Plexi ", o " Plexy ". Tutte le forme di acrilico sono considerati materie plastiche. Plexiglas è generalmente circa la metà pesante come vetro . Anche se pesa meno di vetro , è 17 volte più forte .
Lexan
Come plexiglas è un marchio di acrilico , Lexan è un marchio di policarbonato . E ' anche un plastico . GE Plastics possiede il nome di " Lexan ", ma in policarbonato di Bayer si chiama " Makrolon ". Il policarbonato è solitamente disponibile in tre gradi : macchina-grade ( progettata per resistere lavorazione ) , la finestra -grade e di vetro -riempita . La funzione della varietà di vetro-riempita è di combinare la forza di policarbonato con le qualità più bassa dilatazione termica del vetro . Vantaggi
di acrilico
acrilico ( plexiglas) ha alcuni vantaggi rispetto policarbonato ( Lexan ) . Graffi sono meno probabilità di verificarsi con plexiglas . Quando ci sono graffi , sono più facili da eliminare , perché in plexiglas può essere lucidata , ripristinando la superficie liscia. Plexiglas può costare 1 /2 a 1 /3 per quanto Lexan . Inoltre, dove policarbonato ha una tendenza al giallo dopo l' esposizione alla luce , plexigas resiste al cambiamento di colore . Vantaggi
di policarbonato
Dal momento che sono diversi tipi di plastica , in policarbonato Lexan ha una propria serie di vantaggi rispetto acriliche in plexiglas . Una delle differenze interessante è che , se sufficientemente spesso , è in policarbonato a prova di proiettile . A parità di spessori , Lexan è più resistente a qualsiasi forma di impatto o frammenti di plexiglas è . Questa resistenza impatto rende più facile da tagliare senza il rischio di fessurazione . Inoltre , Lexan è più facile da piegare di plexiglas .

Lele65 03-09-2012 18:09

Tutto vero Felix e confermo (per lavoro conosco l'argomento).
saluti

Denisgdf 03-09-2012 20:08

polish rosa x rigature leggere , mordente prima e rosa dopo x rigature + profonde
a mano o con un lucidatrice anche un trapano che giri piano (non deve scaldare)
non importa che sia plexi o policarbonato,
in genere il plexi ingiallisce, il policarbonato tende ad essere azzurrino/grigio,
se tende ad avere una rigatura tipo ragnatela è plexi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:52.