![]() |
tuning f 650 scarver
salve a tutti.
sono un felice possessore di una scarver. avevo intenzione di modificarla naked-style. volevo prendere un po' di idee dal web ma ho trovato poco. la mia idea generale era modificare il codone posteriore e lo scarico per renderla più nuda dietro e mettere in mostra lo splendido monobraccio (di base è troppo coperto secondo il mio modesto parere). per il front pensavo ad un cambio manopole e leve freno/frizione, specchietti e frecce...con eventuale modifica del pezzo frontale della carena. se avete consigli, idee, suggerimenti o anche siti dove prendere spunto grazie mille. |
La Scarver non mi sembra la migliore base di partenza per una special, essendo già una moto molto particolare. Credo non sia facilissimo ad esempio modificare il codone, avendo il bocchettone del rifornimento integrato, magari potresti eliminare il maniglione, e rimpicciolire il portatarga. Per il resto ti consiglio di agire esclusivamente su verniciatura (sul web ne ho vista una con i colori motorsport) e accessori
|
ciao @dariocolafox. grazie per la risposta.
si si chiaro che è una moto particolare. volevo renderla un pò più particolare. ne ho vista una in provincia di ragusa (in vendita da un privato) allestita tipo naked, molto particolare. portatarga originale tolto e sostituito con uno minimal in alluminio. tolto porta bauletto posteriore, maniglione cambiato, scarico modificato (quello originale della scarver è uno di uno scooter e copre troppo il posteriore) ma soprattutto cupolino anteriore rifatto completamente. carene modificate (tagliate prima del canotto dello sterzo) ed aggiunto cupolino stile Z750 molto risicato. ritengo che come motore (amo il mono) sia eccellente ma che l'estetica si possa decisamente migliorare. |
non so se posso postare il link a questa immagine...si tratta di quello a cui mi riferivo poco sopra.
http://www.subito.it/moto-e-scooter/...-46501406.htm# |
Mah...pensa un pò che a me la scarver "piace" così com'è...
|
La scarver non mi piace , ma il nel link che hai postato è nettamente meglio....agisci subito!
|
e ok. ma mi chiedevo....dal punto di vista legale come siamo messi?.
ho letto diversi forum in materia ma non sono ancora totalmente sicuro. chiaramente userei qualsiasi cosa omologata per lo scarver....dal portatarga, alle luci etc etc....ma la modifica delle carene comporta problemi legali?. la polizia, se mi ferma, ha qualcosa da contestarmi?. l'assicurazione potrebbe farmi storie in caso di incidente (incrociamo le dita grazie :D). |
La Scarver è bellissima così com'è..........., la prima volta che la vidi mi dissi: "è talmente brutta che è quasi bella"!!!
Poi la comprai e comincia ad amarla!!! Mi sono divertito tantissimo con la scarverina, avevo combiato lo scarico con un arrow che ne aumentava e migliorava decisamente il sound......, ma nulla di più!!! Ho pensato più di una volta di ricomprarla..... per utilizzarla come seconda moto!!! Buon divertimento!!!! |
Coppia di serraggio F650CS
Salve a tutti
Vengo a chiedere un informazione. MI sto tirando scemo online ma non risco a trovare da nessuna paret le coppie di serraggio epr lo spoiler della F650cs Scarver, Il puntale in carbonio per intenderci. Qualcuno e in grado di fornirle? Grazie mille |
Non credo sia cosi necessario chiudere a coppia le parti di carenatura... Stai tranquillo e chiudi con un po' di senso!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:30. |