![]() |
Tagliando 20K
Arrivato il tagliando da effettuarsi in occasione del 20.000 km, ed a causa del funzionamento tutt'altro che impeccabile del cambio, ho deciso di cedere alle lusinghe del fidato Stefano (Qde Point)
Mi ha messo un olio marziano, con tanto di non so che aggiuntina (roba buona, of course) Morale, oggi, nonostante tempo non bellissimo ho trovato il modo di fare qualche km. Ho potuto constatare che non solo il cambio e' mooolto più fluido di prima, ma tutto quanto é più fluido, il motore sembra girare più rotondo, più fluido, rispetto a prima. Merito del tagliando?, del filtro aria? dell'ignoto? Effetto placebo? No questo non credo, il cambio é decisamente molto più burroso, più fluido, si nota in maniera tangibile. Ora vedremo se dura, ma non vedo perchè no. Il cambio, personalmente, l'ho sempre trovato un pochetto recalcitrante, non all'altezza del resto. Anche il consumo d'olio, a dire il vero, non e' così basso come speravo, ho letto qua e la motivazioni varie. Vedremo se con il diminuire della temperatura diminuirà anche il consumo..., magari aiutato dall'olio "marziano" Per ora non posso che dire grazie a Stefano Powerbike per avermi reso una moto oserei dire ringiovanita! :-) Marco |
Ciao,
io come ho scritto nella stanza dei K1200, ho fatto fare il tagliando dei 30mila da Stefano ( che è sempre stato l' unico a metter mano al mio Kappone), e anche io ho fatto mettere l' olio di cui parli, oltre all' additivo per il cambio. Oltre a quello ho poi fatto fare tutto il lavoro della distribuzione, volendo star tranquillo usando il kappone sporadicamente anche in pista. Morale: la moto bombarda che fa paura. La settimana scorsa mi son fatto 830 km tra lombardia e trentino e ho goduto come un riccio. Va talmente forte che passando dalla terza alla quarta sembra che si stia procedendo in discesa da tanto che prende i giri velocemente e, bada bene, il range di utilizzo è stato sempre tra i 3500 e i 5500 giri. Mamma mia che libidine! Consiglio a tutti! Stefano NUMERO UNO!!!! |
Scusate l'ignoranza... ma l'olio "miracoloso" viene messo nella coppia conica o stiamo parlando di "olio motore"?
...in altre parole... mi sembra che il cambio del k6 venga oliato dall'olio motore... o no? |
Quote:
A completezza va detto che sulla K6 l'olio del cambio, contrariamente alle altre BMW, a parte magari rare eccezioni, poche credo... è quello motore! Marco |
Non si può sapere il nome di questa "miracolosa" miscela olio/additivo??
|
Quote:
E non so come si chiama. So solo che, ora come ora, funziona! Riscriverò in merito tra qualche km, comunque, sull'evolversi della cosa sul fronte cambio e consumo olio, anche io sono molto curioso... Marco |
Sarebbe utile saperlo anche perchè purtroppo non tutti possono andar a far il tagliando da Stefano ......;)
A parte questo io sul VFR avevo cambiato tipologia d olio da 10/40 a 20/50 devo dire che cambio e motore seppur ottimi avevano ottenuto un buon margine di miglioramento su cambio( più morbido) e motore.... |
Magari Ste potrebbe illuminarci tutti....
|
Concordo con Kap69 ed in effetti, se non andiamo a ledere una riservatezza di informazioni, Stefano potrebbe alleviare questa insoddisfazione e malumore che, più o meno, abbiamo noi utilizzatori del K6 in merito alla funzionalità del gruppo cambio/trasmissione.
Purtroppo per me e penso anche per molti altri, la distanza per recarsi ad eseguire il cambio olio da Stefano è notevole :mad: Buoni Km a tutti. ES |
Visto che Stefano forse non ha ancora letto, mi permetto di rispondete al suo posto.
L'olio in questione con relativo additivo che viene abbinato, vanno in coppia, è a solo uso industriale, venduto solo ad officine, non lo si trova in commercio nella normale distribuzione. using ToPa.talk... |
E sarebbe?
|
Grazie per questa precisazione.
E' possibile sapere marca e tipologia di entrambi ? Lamps |
Questo chiedetelo a Ste.
using ToPa.talk... |
Grazie per il tuo intervento.
Attendiamo quello di Stefano che potrebbe illuminarci in merito :!: |
Quote:
|
Mi ero ripromesso di non scrivere qui..... dovevo continuare...
using ToPa.talk... |
Cavoli..Super sei veramente "teso"....visto che volevi rispondere tu pensavo di trovare una risposta più precisa, cmq grazie lo stesso, se passi da Milano ti offro una camomilla ;)
|
Visto che ti metti a giocare con i nick altrui....
PaoloK......e I puntini corrispondono, aggiungi tu le lettere. using ToPa.talk... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
http://www.entraevedi.org/Olio%20San...'Amore.htm |
Grazie Zio....ho paura che assomigli molto all'olio del link .....
|
Quote:
|
Quote:
|
E' vero....Mary....Monaco, ma porta sfig@
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:02. |