![]() |
Batterie al litio
Ho messo questa, leggera 900 gr invece di 6 kg, non ossida i contatti e si ricarica in 10 minuti. Vedremola la durata.
skyrich |
interessante, ci sentiamo tra tre anni, almeno
|
Mi dici su che moto, e il modello preciso di batteria? Grazie
Inviato dallo star tac |
Mi sembra un'ottima idea!
Hai acquistato sul loro store online oppure da un rivenditore italiano? |
L'ho montata due gg fa sulla Guzzi Norge, sul sito puoi cercare la batteria per marca e modello.
Piuttosto il prezzo, più dell doppio rispetto agli USA, ma nel mio caso 10 euri più di quella originale al piombo. |
ma soprattutto.......è prodotto con marchio CEE ?
|
HJTX14LFP-S, è il modello che vende Stucchi per tutte le Guzzi, dal 750 al 1200.
DogW |
Dal mio meccanico, non conc. On line dagli USA potrebbe essere un'idea dogane permettendo!
|
Quote:
|
Cosa cambia se non è CEE ?
Decade la garanzia?? Avete provato a guardare sulla baia? Magari si trova un importatore in Europa, per il discorso dogana... Inviato dallo star tac |
Quote:
in USA su questa materia scherzano poco...! |
Ma come risulta nell'alloggiamento, e per i cavi ci sono problemi, e la ricarica e il mantenimento si fanno con i soliti manutentori? Grazie
|
Quote:
|
se è CEE sta sicuro che rispetta gli standard di sicurezza e cazzi e mazzi
potrebbe essere un prodotto cinese importato in usa e spedito a noi con altra etichetta mica solo da noi stanno i furbi |
Quote:
|
Come già detto, le vende Stucchi.
http://www.stucchiluigi.it/product.php?id_product=10783 La batteria è molto più piccola dell'originale, quindi, se i cavi non sono lunghi abbastanza, "penderà" dentro lo scomparto. al massimo c'è da fare qualche spessore in polistirolo, o uno scomparto portattrezzi/documenti aggiuntivo. DogW |
Quote:
Poi per carità magari ordini una batteria e ti arriva un pezzo di ferro dentro un pacco... Sai i furbi... Inviato dallo star tac |
e col freddo ??
cmq veramente interessante.....ho salvato il link |
E' più piccola, serve uno spessore, gli attacchi sono uguali.
Ha una garanzia di 2 anni, invece di 6 mesi dell'originale, credo sia omologata CEE ma non ho controllato. Per il freddo vedremo. Il manutentore non serve se si ricarica in 10 min. |
le batt al litio possono essere spedite.
Attenzione perchè spesso non "vanno d'accordo" con la centralina della moto che non le ricarica perchè non le riconosce. La mia l'ho ordinata negli USA, era quella apposita consigliata per la mia moto e dopo un paio di mesi che funzionava perfettamente ha iniziato a berdere carica e a scaldarsi, poi si aperta come se fosse esplosa. Per fortuna la moto tutto ok |
Comprata una simile in Ammerigha un annetto fa, una io una Oki e una Lodovico, la mia montata sul wr va' una bomba, tra un po di anni vi sapro' dire di piu'...ciao...
|
mi è piaciuta questa: "visto che sono regolarmente commercializzate sul mercato americano, rispettano dei parametri più severi di quelli CEE." si è proprio carina
|
http://www.puntomoto.com/default.asp...&idC=125&idA=3
ISO9001, ISO14001, CE, UL certification, RoHS approval DogW |
possono essere spedite con corriere se il mittente e' qualificato
ad esempio dhl spedisce batterie al litio solo da determinati fornitori ciao bim |
Ma per capire il modello esatto per la moto come si fa'?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:23. |