![]() |
Info per come "tagliare" il cupolino
Avendone 2 uno lo volevo "abbassare" cioè tagliarlo dall'alto.
Sapete dirmi come fare? http://www3.picturepush.com/photo/a/...40/9107296.jpg |
Io ne ho tagliati e modificati 3 o 4 di cui uno originale BMW (GS ADV 1200).
Attrezzi: flessibile con disco da plastica (ma va bene anche per ferro) - carta gommata - lima da finitura - carta abrasiva 400/800/1000 0 1200 - sidol. Ovviamente occorre anche un pò di manualità e occhio, però il risultato è ottimo. P.S. molto meglio i cupolini after-market 1100 GS forever |
magari fa prima una riga col pennarello
|
Io il pennarello non lo ho mai usato.....solo occhio e carta gommata.
1100 GS forever |
Ho anche trovato la discussione di allora
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=295109 1100 GS forever |
io ho usato il seghetto alternativo,lama fine,velocità bassa,seguendo una riga col pennarello sopra la carta gommata, poi rifinito con una mola scotch bright sul trapano, lucidato con polish rosa.
|
|
Ambro rifinisci meglio quel cupolino....da arrotondare e lucidare.
Il lato sinistro (guardando il parabrezza dalla sella) è leggermente più basso. 1100 G forever |
per chi non ha una grossa manualita come me, meglio affidarsi ad un professionista, laboratori che trattano plexiglass e policarbonato anche per architetti ed arredamenti. Qui a Roma ho trovato Diemme, via Libetta, zona universita Roma Tre, che con 20 euro ha fatto un lavoro magnifico> ribassato con un taglio che sembra quello di fabbrica. Vale la pena attrezzarsi, tagliare, rischiare tutto da solo quando con 20 euro hai un taglio professionale?
|
Nel mio caso si ... non ho speso nulla ed era perfetto!
1100 GS forever |
qualcuno provincia di como che mi possa indirizzare da chi andare per il taglio di un cupolino troppo alto?
|
Quote:
Inviato dal mio SM-A546B utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:56. |