![]() |
comincia a piovere..........
ieri sera esco dall'ufficio anticipato e bello carico alle 16.30 e parto per un bel giretto collinare di 3 h.
Il primo tratto è perfetto: sole, caldo e assenza di vento :cool: Arrivo in quota (900 mt.) e vedo un muro grigio all'orizzonte :confused: "c@zzo! speriamo non venga dalla mia parte..." Continuo il giro e il muro sembra seguirmi, sono le 18 ma sembra che stia già venendo notte; devo togliermi gli occhiali da sole perchè da qualche km. ho una visione prossima a quella di Ray Charles... e vedo distintamente la luce dei miei anabbaglianti accesi. Sono a metà del giro ad anello: potrei tornare indietro oppure proseguire e scendere verso il mare. Decido per la seconda opzione anche perchè mi sembra di scorgere un barlume di luce verso la costa. Nel frattempo inizia a tuonare e lampeggiare ... vorrei fermarmi per una sosta pipì più caffè, ma appena lo faccio due goccioline bagnano la visiera. Non ho portato l'antiacqua... Decido che non c'è tempo per riposare e riparto. Il maltempo mi segue, ma io cerco di anticiparlo ... tuona sempre ma non piove, ormai sono quasi a casa, sono le 19,10 , sono stanco, le gambe e il culo mi fanno male; decido di prendere l'autostrada per l'ultimo tratto costiero. Ritiro il biglietto, esco dal casello e .... braaaaa :rolleyes:... un muro d'acqua!!! zio bono, ho fatto gli ultimi 20 min. sotto una bella pioggia battente, ringraziando i gestori dell'autostrada per l'asfalto drenante, le coperture e tutte le gallerie che hanno disseminato lungo il tragitto. Esco al mio casello, continua a piovere e con disappunto mi accorgo che la pioggia sta formando una schiumetta bianca per terra... machecazzè?!? :confused: penso che è meglio rallentare, seguo il traffico e la prendo bassa, tanto ormai la giacca e i jeans sono inzuppati! I piedi invece li sento asciutti... guardo le adidas di pelle e hanno solo qualche gocciolina sopra ... prodigi del motore boxer che non ti fa bagnare le scarpe e sporcare i jeans! :-) Arrivo al box sotto casa che sono davvero cotto... guardo il cielo e spero di tutto cuore che l'estate non sia già finita.... |
bel racconto che mi fa assalire solo un dubbio:
Quote:
:lol::lol: |
consiglio paragambe come i miei :lol:
|
governo ladro
|
Quote:
|
Quote:
i tuoi cilindri sono diversi! :lol: |
Quote:
|
E dalle tue parti quando piove son "bombe d'acqua" ....
Comunque, una estate intera senza prendere una goccia d'acqua, nemmeno al pomeriggio quando spara quel temporalino da iper calura, non era mai capitato. A me si bagnano sistematicamente le scarpe appena la strada è bagnata, a prescindere dal fatto che piova, non ho capito come possa accadere ma si bagnano iniziando dai talloni, ci avrò le gomme difettose :confused: o i piedi? .. |
:confused: ... non è che li tieni con le punte in dentro e i talloni in fuori e sporgono dai cilindri ? :lol:
p.s. cmq. ieri non era una bomba d'acqua ... solo un normale acquazzone ;) |
Hihihi qui la prossima pioggia la vedremo a novembre...hihiihih
Cmq quella schiumetta bianca è quell'insidiosissima emulsione fatta di acqua che lava via i depositi di gas di scarico dall'asfalto, resina degli alberi, sale se in zona costiera, e sporco.... DA EVITARE ASSOLUTAMENTE COME LA PESTE!!! Qui alla prima pioggerella dopo l'estate si forma sta schiuma che è come il sapone... |
qui ha cominciato a piovere verso le 15,un'aqueruggiola continua.Solo un paio d'ore fa è aumentata d'intensità.
Devo dire però che qui da noi c'è stato caldo ma non siccità.Ogni due o tre giorni una bella piovuta. Ora siamo sui 18 gradi centigradi.Un po' poco :lol: Però settembre,ottobre e qualche volta anche novembre,sono i mesi ideali per la moto,almeno quassù in montagna. :D P.S. stramaledetta schiuma.......:lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:55. |