Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Mctc Net 2 nuovo apparecchio revisioni (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=367251)

Lucasubmw 28-08-2012 21:07

Mctc Net 2 nuovo apparecchio revisioni
 
posto qui che mi sembra più giusto.

dovrebbe partire l'aggiornamento o non so sostituzione macchinari per revisione veicoli.
quello con la telecamera, più difficile da fregare.

ci saranno meno auto pericolose o inquinanti?

Jack! 29-08-2012 10:17

niente più trucco della sonda fuori dalla marmitta?

In tema inquinamento: all'ilva di taranto metteranno le telecamere anche lì? No eh...

sillavino 29-08-2012 10:25

Ma anche a napoli?

Cione66 29-08-2012 12:46

Ok la lotta all'inquinamento, ma aumenteranno anche lo stipendio alla gente, in modo che possa permettersi un'auto nuova? :mad:
Anche perchè chi ha un'auto vecchia e puzzolente di solito non è un dentista... :(

Hedonism 29-08-2012 13:47

allungheranno i finanziamenti

Jack! 29-08-2012 14:11

io sono d'accordo che i mezzi inquinanti non debbono circolare, però si deve valutare tante cose, in primis il fatto che sono in tanti (di questi tempi poi) a non potersi permettere un mezzo nuovo. Ok, dici vai in autobus. Quali? Il trasporto pubblico è sempre più soggetto a tagli. I treni regionali booo che fine hanno fatto? I biglietti intanto aumentano.

C'è un limite da tenere presente, altrimenti si finisce come per le RC auto, nel 2012 in italia ci sono 3,5 milioni di auto non assicurate e circolanti...! Sarà la stessa cosa per le revisioni.

cirodam 29-08-2012 15:01

Quote:

Originariamente inviata da sillavino (Messaggio 6913022)
Ma anche a napoli?

che c'entra ? -.-

ebigatti 29-08-2012 15:04

Quote:

Originariamente inviata da cirodam (Messaggio 6913813)
che c'entra ? -.-

magari si chiedeva se questo sistema che rende la vita difficile ai furbetti sarà introdotto anche in quel di napoli, dove i furbetti non mancano.

non che a milano non ci siano furbetti....anzi.......

Jack! 29-08-2012 15:14

Dietro i "furbetti" spesso c'è la camorra. Il 40% dei falsi sinistri è in Campania, così come 800mila dei 3,5 milioni di veicoli senza RC. Molti nemmeno lo sanno ma queste cose per la camorra sono un bell'introito. Agenzie, periti, medici etc, tutti arruolati tra le file dei clan.

aspes 29-08-2012 15:28

se qualcuno spiegasse in cosa consiste questa apparecchiatura si capirebbe di piu'

Jack! 29-08-2012 15:35

semplicemente: CO2 fuori norma? Facile, il meccanico allontana la sonda qb, e la revisione viene passata!
L'interesse è sia dell'utente che così sta a posto per altri due anni, sia del meccanico (in caso di revisione fallita niente soldi).

Quindi, se vi è una tlc collegata al server...non la freghi. E cambi veicolo.

biwu 29-08-2012 15:37

Da quel che ne so, i valori di inquinanti che i veicoli devono rispettare alla revisione sono in base alle categorie euro di immatricolazione.
Finchè non vieteranno la circolazione agli euro 0-1-2-3..., per passare la revisione è sufficiente che il veicolo sia in buona efficenza e ben mantenuto per poter circolare, non serve che un euro 0 rispetti le normative di un euro 5.
In questo senso, benvengano sistemi di controllo sulle revisioni più difficili da aggirare, perchè anche qui in Trentino (non serve arrivare a scomodare Napoli), su questo aspetto ci sono state diversi centri revisioni privati beccati da varie inchieste giudiziarie a taroccare i dati.

Per chi ha macchine vetuste, sono molto più critiche le limitazioni invernali per l'accesso alle città che le revisioni.

Jack! 29-08-2012 15:42

un euro zero è un motociclo che ha vent'anni, non è mica detto che sia così in ordine da rientrare nella sua normativa! Basta che la carburazione sia troppo grassa e ciao parametri...!

biwu 29-08-2012 15:56

Se con un'adeguata manutenzione e regolazione non si riesce a far rispettare i parametri, significa che il veicolo oggettivamente non è più in grado di circolare e va fermato (e dopo 20 anni mi sembra che ci sia da metterlo in preventivo).

Se non ci si può permettere neanche la manutenzione di base, significa che non ci si può permettere un auto di proprietà, anche perchè oggi con 1500 euro credo che si possano trovare euro 3 usati, magari di 10 anni, ma in buone condizioni.

Lucasubmw 29-08-2012 17:35

mi hanno spiegato a voce, quindi tutto da verificare, che c'è questa telecamera, o più di una, che controlla la targa e altre cose che si possono vedere ad occhio, credo che la colleghino a un ufficio competente che fa verifiche random.
poi dovrebbe essere controllabile anche la frenata, per es. le jeep dei cacciatori un pò scassate che frenando vanno storte.

me ne ha parlato un mio amico che ha parlato con un centro revisione che si dovrà aggiornare, a breve frall'altro da quanto ha ha detto.

andrew1 29-08-2012 17:56

Saranno contenti quelli dei centri revisione che devono spendere altri quattrini.

Così dovranno fare millemila revisioni per ammortare i nuovi banchi, e quindi per farne tante dovranno essere più permissivi e quindi ... e quindi ... e quindi.

Comunque è tutta una buffonata.

Che facciano fare le revisioni SOLO alle motorizzazioni e così avrebbero risolto.

Ma è meglio taglieggiare le officine che far lavorare le Motorizzazioni (magari potenziandole).

reka 29-08-2012 18:13

mica possono farne di più del dovuto comunque!

già da tempo hanno limiti di orari e durata minima per revisione..

Lucasubmw 29-08-2012 18:19

ah, dovrebbero mettere anche il pagamento anticipato, cioè tu vai lì, paghi, se bocci per una lampadina la puoi sostituire perchè c'è un'ora per poterlo ripetere, se sfumi troppo ti sfumano anche i soldi.

oh, così mi è stato detto

sillavino 29-08-2012 18:47

Ciao Cirodam, era una domanda se questa apparecchiatura servirà solo per qualche regione o tutte......eh eh eh eh capito no?

cirodam 29-08-2012 22:07

Quote:

Originariamente inviata da Jack! (Messaggio 6913888)
semplicemente: CO2 fuori norma? Facile, il meccanico allontana la sonda qb, e la revisione viene passata!
L'interesse è sia dell'utente che così sta a posto per altri due anni, sia del meccanico (in caso di revisione fallita niente soldi).

Quindi, se vi è una tlc collegata al server...non la freghi. E cambi veicolo.

io sono di napoli e so bene come funzionano le cose, non che qui' a bolzano funzionino tanto diversamente, tu scrivi che se la revisione viene fallita niente soldi, qui' a bozen se ti fallisce te li chiedono lo stesso -.-

Jack! 30-08-2012 11:36

chi ha parlato di Napoli? Tutto il mondo è paese.
Se la revisione non viene passata, il centro non può chiederti niente, probabilmente vorrà effettuarti la riparazione dei pezzi necessari.

@biwu. Non tutti possono permettersi di cambiare auto, moto o scooter. Di questi tempi poi. E non tutti possono spendere 400 euro dal meccanico per scoprire come mai il motore brucia olio. E non sempre esiste l'alternativa del trasporto pubblico.

Anche qui, i controlli diventano più serrati perchè c'è sempre chi esagera, comprese quelle officine, non poche in realtà, che effettuano le revisioni senza la macchina, solo col libretto. Da qui l'esigenza della telecamera, vedere in effetti se il veicolo è presente sul banco oppure no.

tutte le auto tunizzate sono automaticamente bocciate alla revisione! Eppure ricevono il t agliando blu. Come di questo articolo, il problema si risolverebbe se ci fossero dei veri cotnrolli in strada. Led blu nei fari? Carro attrezzi.

aspes 30-08-2012 11:50

Quote:

Originariamente inviata da Jack! (Messaggio 6913888)
semplicemente: CO2 fuori norma? Facile, il meccanico allontana la sonda qb, e la revisione viene passata!

il mio gs senza kat e con centralina che ritocca la carburazione passa regolarmente e mi fanno i complimenti per come e' "pulito" senza trucchi.
Due mesi fa stessa cosa l'husky 125 2T di mio figlio con scarico racing (essendo del 2008 avrebbe avuto lo scarico di serie con kat anche lui) .COn la sonda dentro lo scarico, l'ho visto di persona.
Mi dicono che e' perche' gli inquinanti che vengono rilevati non sono quelli previsti dalle euro vattelapesca o sono solo alcuni di questi.

ilmezza 30-08-2012 12:12

Le revisioni "facili" sono sempre dietro l'angolo, non c'è tecnologia che tenga!!

Tricheco 30-08-2012 13:08

mah............


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:32.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©