![]() |
Stelvio a pagamento: manifestazione CIM il 23/09
Leggo ora:
http://www.vaol.it/it/notizie/stelvi...-pedaggio.html Peccato non poterci andare perché... isolato :smile: |
Ho sbagliato, è il 23. Qualche moderatore può modificare il titolo?
|
Ci sarò!!!
:(:(:(:(:(:( |
Mah, secondo me sarebbe molto più efficacie non andarci più allo stelvio; basta 1 anno e la strada ritorna a gratis.
|
i tedeschi (e non solo loro) pagheranno ugualmente. Basta vedere con gli altri passi a pagamento
|
Quote:
|
Ma non basta salire dalla parte di Bormio e via?
|
Che e' anche meglio.
|
Quote:
spedìo col teefonin! |
Anche oggi.
using ToPa.talk... |
Faranno tutti l Umbrail.Pure i tedeschi.Non vorrei che gli svizzeri su studieranno qualche cosa
|
Metteranno na vignetta....
using ToPa.talk... |
Basta non andarci più e il pedaggio se lo infilano sù per il c.................. :D
|
Quote:
|
Beh capirai saranno 500mt...
using ToPa.talk... |
Dire non andiamoci più tutti quanti per 1 anno è utopistico.
Un corteo con buona partecipazione o una raccolta firme dovrebbero essere più efficaci. E anche dire "tanto ce ne sono tanti altri di passi" cosa significa? E' il principio che conta! Qua la pressione fiscale aumenta sempre di più ed i servizi resi ai cittadini diminuiscono proporzionalmente. :( Scusate ma mettere a pagamento anche 24 km di statale, bloccando di fatto l'unica strada di accesso ad una vallata e costringendo l'utente ad una deviazione della madonna sa tanto di gabella medievale :mad: |
In Austria e non solo ce ne sono tante.
|
Quote:
|
LGA l'Austria la conosco poco, purtroppo la visitai solo una volta nel 2003, ma se ti riferisci alle sue strade a pagamento, es. Grossglockner, si paga perchè offre dei servizi, oltre a permettere a chiunque di arrivare ai piedi di un imponente ghiacciaio.
Inoltre se non ricordo male è una strada chiusa, diciamo fine a se stessa. Discorso diverso a mio avviso per il pso Stelvio. Cosa ci offre la simpatica provincia autonoma di Bolzano in cambio dei ns soldi? Mah.... |
Evvai con galibier, lautaret, allos, ecc ecc ecc. Certo se fossimo un altro paese (vedi austria) nel quale si userebbero i soldini del pedaggio per sistemare 'ste strade da anni 40.....ma tanto: 1) I soldi li imberteranno. 2) le moto pagheranno come le auto e i tir. (non come la suddetta austria) Speriamo almeno paghino alnche le bici (e per le bici metterci anche un targhino e l'assicurazione obbligatoria come in un paese civile)!!!
|
Sillavino mi piace il tuo avatar ed il tuo modo di ragionare ;)
|
Quote:
Non è una strada chiusa ma paghi volentieri, anche perchè, tranne a piedi, i mezzi hanno una tariffa diversa a seconda della loro mole.....ma questo anche per le vignette ecc ecc ..... Fore perche stiamo parlando di un paese civile.:mad: |
Quote:
La differenza non è questa, la differenza da verificare è solo come verranno utilizzati i soldi del pedaggio. Li, almeno in parte, vengono usati per tenere in ordine e pulite le strade. Se a questo aggiungi che (escluso il Gross) che il pedaggio òe tiene relativamente libere da traffico, ti dico che personalmente quei soldi li ho sempre spesi volentieri, |
[QUOTE=sillavino;6912992 Speriamo almeno paghino alnche le bici (e per le bici metterci anche un targhino e l'assicurazione obbligatoria come in un paese civile)!!![/QUOTE]
Mettiamo le targhe anche ai pedoni, alle carrozzine per disabili ed ai tricicli per bambini come in un paese civile!!! Poi tassiamo anche l'aria, voglio vedere quanti escono di casa, per lasciavi la strada completamente a vostra disposizione....:lol: |
Ma se ci stanno tassando anche le bevande gassate! Poi lo Stelvio potrebbe essere solo il primo della serie...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:57. |