Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1100S - R1200S (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=98)
-   -   Ho fatto la Pirlata (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=367174)

Teo 58 28-08-2012 11:31

Ho fatto la Pirlata

La fretta e la pigrizia sono brutte compagne...:rolleyes:
Nello spostare la moto in box per accedere ai ripiani dello scaffale non ho rimosso il blocca disco, tanto mi son detto "è sul carrello con ruote...":mad::mad::mad: peccato che la ruota anteriore toccasse terra e così il parafango anteriore sul lato sinistro si è crepato.
C'è la possibilità di ripararlo portandolo a nuovo?
Da chi?
Come, se home made?
Ho provato a cercare nei ricambi dei vari mercatini ma solo nuovi e a 230€... una spesa che al momento vorrei evitare o almeno limitare.
C'è nessuno che abbia sostituito l'originale e lo tenga impolverato nel box?

Grazie in anticipo per l'aiuto Teo:!::!::!:

FranzG 28-08-2012 11:58

Mi sa che sei in un bel club. :(

F.

Il Veterinario 28-08-2012 12:02

Tra tutte le 1100 ch ho visto in questi anni ne ho vista olo uba on il parafango indenne.....

Anni orsono si era arlato di fogletti ver carbonio per coprire crepe etc,una olta applicato ibdursce....peró non so cone é sndata

Stefano63 28-08-2012 12:36

L'unica cosa che puoi fare (se non lo vuoi cambiare http://www.ebay.de/sch/i.html?_nkw=B...at=0&_from=R40 ) è stuccarlo e verniciarlo.

Lamps, Stefano.

Marcone 28-08-2012 13:51

il mio è ancora intatto dopo il volo del piccione! :D:D:D

purtroppo quando salta il carbonchio c'è poco da fare, mi spiace..

giampi74 28-08-2012 15:11

puoi provare a resinarlo dall'interno (resina e indurente) , all'esterno carteggiare, resinare e ricarteggiare e dare molte mani di vernice trasparente, il risultato potrebbe essere discretamente valido.

dugongo64 28-08-2012 15:36

puoi recuperarlo funzionalmente con il sistema spiegato da Giampi,
esteticamente si vedrà purtroppo, la resina (o gel coat) difficilmente sarà trasparente come la vernice superficiale, ma tenderà sempre al giallino, per recuperare poi la parte visibile, dovresti arrivare alle fibre di carbonio e incollare una pezza sopra, poi passare la resina e parte che si vedrebbe lo scalino, dovresti essere così bravo da ribeccare il senso longitudinale/trasversale delle fibre del parafango

PIERO S 28-08-2012 17:19

parafango crepato causa bloccadisco........presente!!!!!da alcuni anni:lol::lol:

Teo 58 29-08-2012 11:13

Grazie a tutti per i suggerimenti e a Stefano per il link.
Al momento provo a ripararlo lavorandolo solo dietro e dopo carteggiatura riverniciarlo trasparente.
A lavoro finito sottopongo a giudizio con immagini.
Teo

bdade 29-08-2012 15:52

Al mio dopo la stessa disavventura è stato ritagliato il pezzo rotto e limato. A chi mi chiede qualcosa rispondo che l'ho fatto per una questione di peso :lol:

simonetof 02-09-2012 17:24

Io ho fatto di peggio..........nel sostituire l'ammortizzatore anteriore la moto mi è "caduta" in avanti, si è "chiusa", nel senso che il cupolino è andato a sbattere sul parafango! Naturalmente l'effetto è stato devastante, il foglio di fibra di carbonio non si è rotto, ma il trasparente si è tutto "ragnatelizzato". Per adesso ho coperto il tutto con nastro americano grigio (fa molto racing:):):)) ed ho acquistato su e-bay un parafango in VTR che farò Wrappizzare carbonio. Boh, chissà cosa verrà fuori.....

Ciccio 03-09-2012 18:54

dopo aver crepato l'originale allo stesso modo l'ho sostituito adattandone uno in carbon look di una cagiva mito comprato per 25 euro

Teo 58 04-09-2012 11:34

Quote:

Originariamente inviata da Ciccio (Messaggio 6924805)
dopo aver crepato l'originale allo stesso modo l'ho sostituito adattandone uno in carbon look di una cagiva mito comprato per 25 euro

???????????? Cioè
A fine stagione quando inizierò i lavori per per montare la vasca procedo con il lavoro di ricostruzione del parafango

Ciccio 05-09-2012 09:15

L'interasse dei fori per montarlo era diverso, ho quindi creato una staffetta di alluminio con 4 fori, 2 per avvitare la staffetta allo stelo della forcella e 2 pet avvitare il parafango alla staffetta. naturalmente dall'esterno non si vede nulla e il materiale sarà costato un paio di euro.
puoi seguire questo procedimento con il parafango di qualsiasi moto

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:59.