Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1100RS - R1150RS - R1200ST (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=110)
-   -   Accelleratore : attenzione (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=367128)

maxmargarita 27-08-2012 19:35

Accelleratore : attenzione
 
Ho una R1100 Rs del '98 , la sera prima di partire per le vacanze avendo staccato la batteria faccio l'autoapprendimento contatto acceso ruotare due volte la manopola del gas la prima volta và la seconda track ! Smonto tutto e trovo il cavo sfilacciato nel rinvio sotto il cestello della batteria , era così forse da tanto :pensate se avesse resistito ancora un pò e pensate se si fosse rotto durante un sorpasso in autostrada magari in terza corsia affiancati da auto e tir!
Ragazzi sarebbe stata dura , ho riparato la moto con i miei mezzi e sono partito,ma invito tutti a tener presente che per come è costretto a lavorare il cavo non può durare per sempre e sebbene scomodo vi invito a controllarlo è un problema di sicurezza !!!!

daniele52 28-08-2012 06:40

hai perfettamente ragione,anche senza arrivare alla rottura netta gia uno sfilacciamento è molto pericoloso,i monconi possono impuntarsi impedendo il ritorno a molla e conseguentemente la chiusura del gas.
quando sento queste cose rimpiango il vecchio sistema con il cavo doppio di richiamo.
hai fatto una osservazione molto giusta , da tenere presente nella manutenzione ordinaria e magari da cambiare anche se non ha ancora dato problemi,un saluto

maxmargarita 28-08-2012 19:19

Ma se rimane piantato il gas e si è pronti si tira la frizione ed eventualmente si spegne con l'emergenza , in ogni caso non và bene , ciao


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:17.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©