![]() |
Moto in letargo...
Buonasera a tutti,
anno scorso ho cambiato la batteria della mia R1150R del 2003, ho fatto la revisione poi l'ho lasciata come un pirla in garage per un anno intero senza mai metterla in moto lasciandola collegata al mantenitore di carica. Motivo? Lavoro a 300 km da casa ed ho due figlie piccole, pertanto la moto negli ultimi 2 anni è rimasta praticamente in letargo. Ieri ho provato ad accenderla, luci ok, pompa ok, ma motorino d'avviamento morto. Secondo voi è possibile che abbia già sputtanato la batteria nonostante il mantenitore indichi 3/3? Grazie per l'attenzione Silver |
possibile........
|
Possibile... ma possibile anche qualche contatto ossidato se il garage è umido.
|
Prova con una batteria esterna sicura.
|
Io non lo so, ma, casso! Vabè gli impegni e le figlie, ma 2 anni senza MAI metterla in moto ...... anche solo per sentire che rumore fa!!!
|
porca pupazza
|
Potrebbe essere la batteria, il rele, un fusibile o semplicemente un contatto ossidato. Attacca i cavi alla batteria della moto e collegali alla batteria dell'auto. Se parte ...
|
Capita che il manutentore in lunghi periodi si blocchi su 3/3 e poi smetta di caricare...staccalo e riattaccalo dalla mattina alla sera per 2/3gg e poi riprova..
|
Batteria...
Il garage è abbastanza secco, Sabato provo con i cavi.
Esiste un modo per collegarla ai cavi senza smontare mezza moto? :) Se con i cavi la moto parte e per esempio percorro 50-70 km, la batteria resuscita oppure meglio buttarla e montarne una nuova subito? Una curiosità, nei modelli nuovi, gli ingegneri BMW hanno per caso piazzato la batteria in luoghi più accessibili? :) Grazie a tutti |
Mi sono dato del pirla... un motivo ci sarà.. :)
|
Per caricare la batteria del 1150 non devi per forza arrivare alla batteria.
Basta che colleghi il positivo al piolo + che hai in basso sul motore vicino alla leva del cambio e il meno ad un qualunque bullone lì vicino. ;) Se invece dovrai cambiarla hai ragione ad insultarli... :lol: |
Quote:
su uno scaffale più basso. :lol: |
Quote:
|
lancio della batteria.......
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:02. |