![]() |
parere tenere
mi parerizzate questa
http://www.moto.it/moto-usate/yamaha...ml?msg=4049384 contattato il proprietario proponendo cambio moto con conguaglio a mio favore ( la mia è un adv 1150 in vendita nel mercatino a 7500 euro ) . la risposta è tenerè + 2000 euro contro l'adv spoglia degli accessori ( valige alu + telai e griglia faro originale bmw + volendo bagster tot + o - 1000 euro ) . la moto è messa molto bene direi e dalla mail di risposta ( da verificare ovviamente ) risulta fatta manutenzione con pignoleria . il prezzo proposto è cmq a mio avviso esagerato ( 4000 euro :rolleyes:) anche se essendo un esemplare della prima serie sembrerebbe essere raro e tenuto benissimo / tutto originale . qualcuno ha conoscenza della cronologia dei tenerè e può dare valutazioni sull'usato in modo da quantificare il reale valore di tale oggetto ? io gli ho sparato un tenerè + 5000 euro per il gs con accessori oppure tenerè + 4000 euro senza ...... |
Quella è una moto che pagarla 2000€ sarebbe già sentirsi inculati.
Siamo alla pazzia.... |
infatti , la mia proposta è stata tenerè + 5000 euro , ti faccio lo sconticino rispetto a quanto chiedo dato che ti sono venuto a cercare io , e siamo a posto cosi' ....
se poi non vuoi gli accessori ti levo 1000 euro e me li vendo per i fatti miei ... |
è stata la capostipite delle XT600 per cui comincia ad avere quotazioni da moto storica, a quel punto la logica non conta più...per le XT 500 ormai chiedono dai 5000 in su...comunque anche per me a quel prezzo non se ne parla proprio.
|
quella è la prima serie del Tenerè 600 (mod. 34L) con solo avviamento a pedale.
Dei vari modelli xt-z è sicuramente quello con maggior valore, ma 4000 euro sono fuori da ogni logica! Concordo che 2000 è il suo prezzo, a patto che meccanica sia ok e manutenzione in ordine |
ci sta' provando
a trovare un coglione puo' darsi che ci riesca |
Dall'annuncio lui vuole vendere a 4000 la sua non spenderne 4000 per prendere un'altra moto...
|
avuta nella colorazione bianco/rossa nel 2002.
comperata a 700 euro(come nuova) ferma da 2 anni e con le gomme a terra. portata a casa è bastato smontare e pulire il carburatore per farla partire al primo colpo. venduta dopo un mese a 1500 senza farci niente ad un malato che faceva il giro dell'Olanda e la voleva a tutti i costi. Era molto alta-vibrava come un frullatore con i cuscinetti sballati ma divertente nei campi. |
lasssa sta...........
|
stai scherzando vero??
tra l'altro per me quella è la più brutta colorazione delle Ténéré |
il mio discorso è stato :
valuto la tua 2000 euro e mi dai una differenza di 5000 ...... totale 7000 che è +o - quello che chiedo ( magari levavo le borse alu e le vendevo a parte ) . alle cifre proposte dal proprietario della jamaica tenerè non se ne parla ..... accà nisciuno è fess... |
però scusa...lui chiede 4000 euro.
Possa essere giustificato o meno, ma quel tanto chiede. Se tu poi speri che siccome gli dai dentro una moto da 7500 euro e vuoi che lui (che probabilmente preferirebbe il contante) ti dia anche 5000 euro oltre alla sua moto, allora immagino che tu debba essere disposto a "ridimensionarti". Altra cosa infine è aprire un thread sul forum per lamentarti del prezzo salato, e qui posso darti ragione, visto che ad occhio la moto ha bisogno di una bella rinfrescatina al motore mentre il telaio è visibilmente riverniciato e Picco dispone di tutte le plastiche originali per le XT (vendute a prezzo molto alto però). |
e' stato fin troppo educato a rispondere invece di mandare a quel paese, invece che un'offerta per la vendita si trova un'offerta d'acquisto..:lol::-o
|
mah....4000??? parliamo di 8milioni di vecchie lire....se proprio ti piace....
a ma piace molto ma non li spenderei mai quei soldi. |
raga ok ... lui vuole vendere ... io gli ho solo fatto proposta di scambio se interessato alla mia moto...... altra cosa è rispondere cercando di vendere la propria .
vi dirò che era pure interessato al gs ma quota altissimo la sua e bassissimo la mia .... nell'era moderna gli scambi e i baratti d'altra parte stanno tornando di moda ... :) l'educazione nella risposta è fondamentale nei rapporti tra persone civili ... ( infatti il tipo è stato cmq preciso nella descrizione ed educato nella forma questo è giusto precisarlo )mandare a quel paese solo perchè ti viene fatta una proposta è lo specchio di un mondo che non funziona ....:( |
una proposta deve essere commisurata all'offerta, offrire una permuta con un conguaglio pari al prezzo che chiedo, o piu' realisticamente pari al doppio di quello che mi vorresti dare, non e' "educato" a meno che non sia specificato nell'annuncio.
Mandare a quel paese metaforicamente parlando... Ovviamente e' la mia opinione, ho risposto cosi' solo perche' e' un post generico e non un post di vendita, li' mi sarei fatto gli affari miei..;) |
Quote:
e chi maltratta un cambio maltratta tutta la moto...... |
per me è una follia 7500 per un 1150.
lui si è solo adeguato. |
Amico mio il 3D per quanto soggettivo nella sua interpretazione ,propone un parere su un' xt tenerè non su un gs .....
|
a quel prezzo prendi la XT660tenerè...quella nuova isomma
http://www.motorrevu.hu/img/galery/y..._tenere_25.jpg molto più figa di quel ricordo post bellico (per quanto bello) |
Siamo sicuri che il telaio in origine era blu come le plastiche?
In secondo luogo .......non mi sembra messa benissimo già in foto, dal vivo sarà anche peggio.......4000€?????? Una follia......... |
|
bella..a due passi da casa...
|
@panda con residuo post bellico intendi il tenere o il gs?:lol::lol:
|
entrambi...una della prima g.m. l'altro della seconda
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:31. |