![]() |
Acqua nel bauletto
solo recentemente (prima mai successo!!!) noto che con la piogga entra acqua nel bauletto posteriore originale BMW, modello "a uovo" mi pare 35 litri (forse sbaglio i litri???). Però non ci sono guarnizioni, ma solo una "battuta" ad incastro perimetrale che credo assicuri (e lo faceva egregiamente in passato) l'impermeabilità. Qualcuno ha delle dritte da darmi?
|
dimenicavo.....anche con pioggia leggera ...
|
E' la giusta punizione per chi va in giro con il bauletto.:(:(:(
E dai, scherzo:), perchè non lo so |
sul bauletto si bauletto no ci sono state alluvioni di pareri....comunque è comodo in un viaggio medio/lungo.
Io ho idea che il coperchio in plastica si sia "scollato" dalla cintura in alluminio che lo cinge (diciamo lo fascia...) forse svitando le viti delle cerbiere e della serratura, disassemblandolo e mettendo del silicone nero e riassettandolo.....idee???? |
Quote:
Guardandolo,per capire da dove possa entrare,io controllerei il coperchio dove c'è il pezzo di plastica argentato avvitato sulla parte posteriore sopra la maniglia,quel pezzo è tenuto da 4 viti,non so sotto cosa possa esserci,ma darei una occhiata li sotto per vedere se magari possa entrare acqua. |
moto lavata sempre con bauletto montato, mai un infiltrazione.
Oltre alla plastica argentata controlla anche sotto il poggiaschiena per il passeggero. |
anche mai avuto acqua....prima! forse l'ho forzato con troppo carico e...il guscio nero superiore si è "staccato" dalla "cornice"......come accennavo!!! grazie comunque e.farò sapere.
|
allora...ho smontato il coperchio del bauletto dalle cerniere, ho visto che la fascia è fissata anche con materiale che sembra autoagglomerante e per non fare altro danno non sono andato avanti con lo smontaggio. però la guarnizione a sezione circolare che alloggia nella canaletta del copechio era pizzicata male. l'ho tolta e rimessa facendo in modo che la parte pizzicata fosse "nascosta" e quindi non lavorasse. ad una prima prova con tubo d'acqua mi pare funzioni.....
|
Io su un vecchio baule che avevo su una Yamaha, riusci a risolvere un problema di infiltrazione d'acqua inserendo nella guida di accoppiamento dei due gusci del baule una guarnizione da pentole a pressione...non ti sto consigliando di fare così, ma magari prendi spunto....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:51. |