![]() |
Francia e Svizzera in 4 giorni che ne pensate?
Io e la mia zavorrina vorremmo andare il prossimo fine settimana a fare un giretto in moto e avremmo pensato a questo : http://goo.gl/maps/7GYjG
Premetto che mentre a me piace guidare a lei piace girare le città e visitarle abbastanza approfonditamente :mad::mad::mad: quindi ho cercato un giusto compromesso senza inerpicarci per i bellissimi ma dispendiosissimi in termini di tempo passi alpini. Le tappe sarebbero queste: 1° giorno : Albisola - Megeve 340 km. 2° giorno : Megeve, Ginevra, Losanna, Neuchatel, Berna 250 Km. 3° giorno : Berna,Lucerna,Locarno 280 Km. 4° giorno : Locarno ---Albisola ---> casa Se avete qualche consiglio è bene accetto. Lamps a tutti.:D |
Invece di dormire a megeve dirmi a chamonix che almeno hai il mont blanc, poi da li vai a geneve e losanna, oppure al contrario facendo martigny vai a losanna e geneve e poi prosegui
Sent from my iPhone using Tapatalk |
ti ringrazio ma a Chamonix ci siamo già stati e ci è piaciuta molto, era x cambiare e vedere Geneve della quale abbiamo sentito parlare bene.
Piuttosto sai se è possibile evitare il salasso del traforo del bianco con strada alternativa pei monti? di quanto allungherei? Grazie. |
Aosta san bernardo martigny col de la forclaz col de montets cham megeve
Strada spettacolare, allunghi 50 km e risparmi il traforo Sent from my iPhone using Tapatalk |
Comunque se ti interessa geneve invece di scendere a sallanches e poi risalire a megeve, puoi fare da cluses la route des alpes dormi a morzine scendi poi su evian e costeggi il lago fino a geneve
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Ok grazie, dato che abbiamo gia' prenotato il pernotto a Megeve optero' per la tua prima soluzione in fondo 50 km in piu' con la mucca sono uno scherzo!!!:lol:
Per le restanti tratte qualcuno ha altri preziosi suggerimenti? |
Nessuno???
|
HELP!!! parto tra tre giorni...:!::!::!:
|
dunque....
quando sei ad Andermatt, in Svizzera sfiori, il classico giro dei 5 passi svizzeri, che hai magistralmente evitato!!! :rolleyes::rolleyes: aggiungi i seguenti passi, la rotazione la scegli quyando sei li: - Furkapass - Novena - Grimsel - Susten - San Gottardo ti faccio la cartina |
Grazie, non potevo sopportare solo visite turistiche alle città molto care alla zavorrina ma decisamente pallose!:(
|
ecco il link
considera che si tratta di un anello con il passo Furka che taglia, quindi una sorta di 8. sono obbligatori da fare se vai in Svizzera.... bellissimi mi raccomando! |
https://maps.google.it/maps?saddr=30...&via=3&t=m&z=7
3° e 4° giorno. tra il punto B e C dovrai caricare la moto sul trenino, per una tratta di 15/ 20 minuti circa, cosa molto semplice e simpatica. ti ho fatto rientrare dal lago di Como, a Colico non devi entrare in autostrada ma seguire il lago in direzione Lecco. Non ti pentirai. |
rientrare in Italia da Locarno dalla sponda del lago maggiore. lo dico sottovoce, è una palla madornale.
|
Quando riparti, da Megeve per andare a Ginevra, se vuoi far felice la zavorrina , allungati fino ad Annecy (l'allunghi di 32 km)...rimarrà a bocca aperta ;)
|
Quote:
Confermo che il posto merita ed è bellissimo, non credo che ci sarà il tempo per ripassarci ma ti ringrazio per la segnalazione. Lamps! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:21. |