![]() |
consiglio spiaggia zona Pesaro, Fano, etc..
..............
|
Io andavo ogni tanto a Marotta,mare bello ma solo sassi senza sabbia.
Avendo parenti a Fossambrone mi fermavo spesso nelle zone interne delle Marche,bei paesini con ritmi di vita a noi sconosciuti. Fai buone ferie,Ciao |
io sto a Fano.
il lido é per famiglie, la sassonia é un po'più vivace ma é una spiaggia di sassi, tra Fano e Pesaro ci sono diversi stabilimenti balneari. e diversi tratti di spiaggia libera. se poi scendi verso Ancona, da non perdere mezzavalle e portonovo!!!! |
opps...mi sono accorto dopo, di aver sbagliato sezione. Volevo inserire il thread nelle consulenze. Il caldo e il pc in miniatura fanno brutti scherzi.
Ho preso casa in affitto sulle colline pesaresi, sulla strada per Trebbiantico. Posto molto carino, con parecchie belle casette. Di fatto vorrei andare da qui, a vedere parecchie cose interessantissime nell'entroterra. Vorrei fare mattino al mare e pomeriggio/sera paesini e luoghi da visitare. Preferirei spiaggia libera e poco caos. Privilegiando appunto il primo mattino e la facilità di parcheggio. Grazie per le dritte!!! Non ho problemi a spostarmi e fare km. Per cui, ogni spiaggia carina la prendo in considerazione. Per consolarmi, dico.. andiamo al ristorante va... Sono stato a cena al ristorante abergo "Marinella" uscendo da Pesaro verso Fano, sulla statale, su consiglio di un nostro conoscente del luogo, che mi ha anche affittato la casa. Lui di solito va li, dice che hanno il peschereccio e si spende il giusto. Invece da turisti... ci hanno dato la " pettinata" di Rolando ( il parrucchiere ) Chiesto antipasto e secondo, mi ha portato mezzo ristorante di portate e conto non proprio economico. :) Gli sta bene che ha l'albergo semivuoto ad agosto.. Poi son sceso sotto la ferrovia alla spiaggia. Posti strapieni. N.B : da Milano a Bologna, viste solo tre moto... ( due bmw). Da Bologna a Pesaro, solo 4...-- Sara la crisi.. Invece qui tra gli stabilimenti e i ristorantini semi improvvisati sulla spiaggia sotto la ferrovia è strapieno di GS e e 1200R. Sembra di essere in concessionaria. |
nell'entroterra trovi da divertirti. non perderti urbino.
i ristoranti sulla costa sono per turisti, ma trovi dei bellissimi agriturismo che vale la pena di visitare. il mio preferito é il Mulino della Ricavata a Urbania. o il ristorante il Vino da Maria a Novilara ( più famoso come "la pataccona". a Peaaro si mangia bene al ristorante La Baita (controsenso) al porto, a Fano segbalo Mocambo al Lido e la taverna dei pescatori vicino al porto canale... anche se a vilte coi prezzi la mettono dura. merita una visita il Pesce Azzurro, self service della cooperatica pescatori, dove con 11.00 euro mangi due antipasti un primo un secondo, acqua e vino. ricette semplici e povere ma pesce fresco. bocca seriola e bocca trabaria sono due belle strade da fare in moto, ma da evitare nei weekend quando tutti si sentono Valentino Rossi... e diventa pericoloso! ti farei da guida volentieri ma sono tornato da un viaggio di lavoro di 4 mesi e il 29 riparto... però stamattina un giretto in mukka non me lo leva nessuno!!! buone vacanze! |
Andrea che dire.. con le dritte che mi hai dato, non basta una settimana..:!:
siamo a posto anche con i ristoranti.:) Sei davvero gentile!!! Devo dire che il traffico è piuttosto indisciplinato qui in zona. Tutti a manetta e di fretta, scooters compresi. Meglio l'entroterra mi sa...:) Buon giro allora, ho fatto anche io trasferte per anni. So che vuol dire..:mad: Però ai tempi, ero riuscito a venire in zona per lavoro. Un paio di volte son andato Sirolo e Numana, a farmi un bagnetto finito di lavorare. Ma era in giugno, tutt'altra cosa. La cosa che mi ha colpito di piu è stata Pesaro città. Alle 18.30 di sabato, non c'era un edicola aperta e nemmeno una farmacia. Molto traffico, ma deserta come vita propria. Saranno stati tutti al mare. |
Quote:
|
Quote:
Ricordati San Leo, Pennabilli, Carpegna eccec Una passeggiata sei alla grotte di Frassassi.. a Pergola trovi i.bronzi di cartoceto fenomenali. Inviato con la Mattonella! !!!!! |
mamma mia che regione.. quanti posti da vedere.
le grotte di frasassi le avevo viste e sono spettacolari. il mio padrone di casa mi consiglia di gole del furlo. devono essere bellissime, con tanta storia dietro. come sono state scavate etc. p.s : Friz, pure il nostro anziano fido obso mecca sguizzero ( ma campano di origine) a giorni viene qui sulle colline dietro Marotta, come tutti gli anni. Se trovo un /5 da comprare qui in zona, lo porto direttamente da lui :) |
Il Furlo è bellissimo e alla Ginestra si mangia da dio. Se vuoi una superbona piadina vai alla Birra al pozzo olla Abbazzia subito dopo il Furlo il primo a dx il sec a sx. Poi sali sulla superstrada Acqualagna Cagli Cantiano e a dx fai la Contessa e sei s Gubbio. Diritto fai la vecchia Flaminia e scendi a Costacciaro ecc ecc posti stupendi. Ad Acqualagna a dx vai a Piobbico Apecchio. Attento che in qualche g puoi prenderti qualche kg. Sono di un paesino vicino Fossombrone e sono al lavoro in Moldavia. Mi mancano quei posti! !!!!
Inviato con la Mattonella! !!!!! |
Ciao Roberto guarda che dalla "pataccona" fanno la PASTINA come piace a te :lol::lol::lol:
BUONE VACANZE |
caspita, dal ristorante " il Vino di Maria" a Novillara, non sono distante. Dal Ghetto di Trebbiantico dove alloggio, Novillara è ad un paio di km.
Visto che oggi piove e fa finalmente fresco, magari faccio un salto a capire se posso prenotare e quando c'e posto. Col freschino che fa, tagliatelle ai faglioli. Altro che pastina Sayo!! :) Ho già l'acquolina. Massi buon lavoro. Dai tieni duro. In Moldavia magari c'e qualcosa di altrettanto interessante. Mi fermo qui... :) |
Roberto sono a Fano ora anch io , stasera cena da Ciavarini ottima carne domani vado da andreani A Pesaro, ho montato le ohlins è mi sembra di guidare una dyane. Io vado al bagno Sergio in Sassonia e riparto martedì. Ci vediamo a casa. Sono ormai più di 30 anni che vengo qui qualche giorno dai suoceri. Scusate errori ma ho le dita grosse e lo smartphone è più piccolo del tuo pc
|
Ciao Roby, vedo che stai facendo una vacanza tutta casa e chiesa.!!!!
Divertiti anche per noi e se posso indicarti un bellissimo posto da vedere ti direi di andare assolutamente a Loreto. Ci si vede quando rientri buon divertimento. |
Quote:
|
Quote:
Son passato tornato da Fano per un giretto turistico e visita dei locali consigliato dal Fanese Andrea ( C'era fuori un 1200RT dal Mocambo, eri tu Andrea?? ) cmq... seratona ci aspetta.... sono passato su a prenotare "dalla pataccona" a Novillara, come consigliato da Andrea e da... Sayo :) Il famoso ristorante Pergolato di Maria. tra 10 minuti ci andiamo !! è a 5 minuti da qui. Segue resoconto! Ciao Paolo come stai? ci si vede a Settembre! |
no Roberto, non ero io. ho fatto un giretto stamattina, ho preso l'acqua e oggi pomeriggio sono crollato a dormire. sono tornato ieri dagli usa. due giorni di viaggio e 8 ore di fuso mi hanno piegato. conto di essere più in forma domani. goditi le tagliatelle coi fagioli della pataccona!!!!
|
So che vuol dire.
Quelle due volte che sono andato in US, ci ho messo una settimana per ritornare lucido. Il jet lag mi debilita all'inverosimile. Comunque, che dire .... ho assaggiato le tagliatelle ai fagioli della pataccona. Sono molto fini, servite appunto con un sugo particolarissimo, fatto con dei fagioli piccoli, intrisi in una cremina impercettibile. Sono di una bontà indescrivibile!! Pittoresca, ma efficiente la sciura che serve. Sembra un pò burbera, difatti ha massacrato la coppietta di fianco a noi, per aver chiesto a posteriori un contorno. Io ho ordinato in maniera svizzera, precisa, veloce e l'ho fatta contenta da subito. Difatti ci ha servito in maniera esemplare. Presa anche una bella "moretta" ( purtroppo non quella del tavolo a fianco, indecisa sul contorno. Che figliola... ) ma il tipico caffè corretto con liquori e scorzetta di limone. Che buono. Soddisfattissimo della serata. Ah.. speso veramente poco. :) |
Ecco Roberto visto che hai mangiato le tagliatelle ai fagioli non entrare in acqua altrimenti ai bagnanti vicino sarai costretto a dire con una certa indifferenza "ma guarda ci sono i geyser anche quà!!!!!!!!"
Scusami.........sana invidia per la mangiata CIAO |
Se sei ancora lì mi puoi "collaudare" GIBAS sulla strada panoramica (non l'adriatica) da Pesaro vs Gabicce ci dovrebeb essere ancora a gestirlo il mitico Silvano; Maria l'abbiamo provata a luglio e concordiamo con il tuo giudizio anche se il locale é sempre affollatissino e per chiaccherare bisogna urlare!
Buone vacanze. |
Ciao, sono anche io di Fano, se sei ancora in zona e vuoi farti una "moretta" (non quella del tavolo di lato che non ho visto,ma mi fido del tuo giudizio) dopo cena puoi fare un salto al Bar del Porto a Fano . D'altra parte e' proprio in quella zona che e' stata inventata la "moretta" dai pescatori fanesi.Salute!
|
la moretta al bar del porto non so può perdere.
e consiglio anche la braceria del porto poco più in la. godetevi le bellissime Marche... io dopo una toccata di tre giorni ho incartato la Mukka e la rivedrò a metá ottobre. Oggi volo in Spagna e mi riimbarco per un mesetto e mezzo! ciao a tutti!!! |
azz da marchigiana mi sono persa questo post! vedo comunque che ti hanno dato buone dritte!
Fino a quando rimani in zona? |
Porca paletta sono due giorni che Robi non risponde agli appelli .......non è che la pataccona me l'ha avvelenato?????
te l'avevo detto di ordinare la pastina!!!! |
basta chiamarlo no :arrow:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:49. |