![]() |
Giu dal centrale in marcia...
mi è venuto in mente ora che mentre ero in vacanza mi è capitato 4 o 5 volte (per sbaglio) di tirar giu la moto dal cavalletto centrale (con su me) mentre la moto era in marcia (1° o 2°) da spenta ovviamente.
Mi domandavo se questo può causare dei danni alla trasmissione a cardano o vari parastrappi ecc. Perchè quando la moto si arresta sembra che la trasmissione prenda una bella botta, specie e moto stracarica. :confused: |
4 o 5 volte per sbaglio?...la botta te la meriteresti te, te la meriteresti!
|
Bene non fa.
|
Quote:
|
Bene non fa, ma in marcia le sollecitazioni alla trasmissione sono ben superiori.
Se poi uno ci si mette d'impegno con impennate, accelerazioni e scalate alla morte, magari in off e carico, non c'è paragone. Ad ogni modo, o fai un nodino per ricordarti, o ti abitui a tirare giù la moto dal cavalletto con la frizione tirata... |
Che cosa vuoi che gli faccia? In questo modo le sollecitazioni alla trasmissione sono pari a una frazione minima di quelle che essa subisce durante le accelerazioni.
|
Tanto è unstoppabile!!!!!
|
No beh la mia è una Supertenerè non un GS, quindi è unstoppablke veramente :lol:
|
eh, eh, eh l'avevi omesso!!! E poi qui lo sai.......siamo prevalentemente elica dipendenti!!!!!:lol::lol::lol:
|
quello che mi piace di più è montare sulla moto carica sul centrale aperto per poi saltarci giù, magari dopo due o tre belle dondolate...:mad:
|
Ma figuriamoci! Se danneggiasse la trasmissione una cosa del genere cosa succederebbe in una scalata secca in discesa?
|
alla trasmissione non succede niente, dopo un po' invece il cavalletto ti servirà per sarchiare l'orto.
|
Quote:
|
rischi di rompere tutto se non circola l olio
|
Quote:
|
Quote:
ma daiii!!! povero cavalletto!! |
e che centra ora l'olio?
problema 1: scendere dal centrale a marcia inserita e moto spenta----> ok poco importa problema 2: scendere dal centrale in sella e carico---------> a mio avviso è da evitare come abitudine, ma levento non fa danno |
Chi accende la moto a spinta è un miracolato???
|
solo se lo fa in salita.
|
Quello è un SuperEroe...
|
ce ne sono pagine e pagine...https://www.google.com/url?q=http://...YXQ3NBc7HqvMGQ
|
Quote:
l olio non circola la moto e´ ferma |
Uso non consono, fortuna che non è una Bmw.
|
se la moto è carica ritengo più sicuro farla scendere dal cavalletto standoci a cavalcioni piuttosto che in piedi di lato, specie se il fondo non è liscio e piano.
se la fai scendere prima devi tenere una mano sul manubrio ed uno sulla maniglia, poi devi tenerla con una mano sola mentre sposti la mano della manugli sul manubrio, poi per salire in sella ti tocca stare in equilibrio su una gamba, scavalcare bauletti/bagagli con l'altra gamba mentre si tiene in equilibrio la moto tenendola per il manubrio..... in tutte queste manovere, e conil baricentro alto dovuto ai bagangli, se ti si inclina appena dalla parte opposta finisci lungo per terra. stando a cavalcioni con i piedi per terra il cavalletto non subisce alcuno sforzo in più, visto che spingi in avanti, verso in cui il cavallletto è libero di ruotare. p.s. quella dell'olio non l'ho capita. |
cavalletto? :confused: io la poggio al muro, oppure col pedale sul bordo del marciapiede quando è abbastanza alto..... come siete complicati... :(
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:07. |