Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Aiuto urgente - Misura o-ring attacco rapido benzina (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=366732)

mik82 22-08-2012 21:50

Aiuto urgente - Misura o-ring attacco rapido benzina
 
Ragazzi,
ovviamente le magagne capitano sempre poco prima di partire per le ferie (parto venerdì mattina per la croazia)

Ho un problemino (1150 gs adv): ho un attacco rapido della benzina (sostituiti qualche anno fa con quelli in metallo) che trafila un pò di benzina. C'è l'o-ring sul maschio un pò rovinato.

Non so se in Bmw lo hanno (solitamente non hanno mai una minchia ai ricambi...). Qalcuno ha idea della misura di quell'anellino? Ne vorrei prendere un paio da tenere anche per scorta. Magari riesco anche a trovarli da un ricambista generico, visto che ho solo domani per andare a recuperarli.

Dovrebbe essere il nr. 3 del disegno a questo link http://www.realoem.com/bmw/showparts...82&hg=16&fg=12

Grazie!!

Alting 22-08-2012 22:42

mik, ho cercato fra le vecchie carte di quando pure io ho sostituito gli attacchi rapidi, per gli or mi trovo un diametro interno 7,9 mm, diametro esterno 12 mm.
cercali in viton, resistenti alla benzina sennò si gonfiano e gli innesti poi non si rimontano.
o al limite mettili come capitano, ed al ritorno delle ferie cerchi quelli in viton.
spero di esserti stato utile.
;)

mik82 23-08-2012 07:33

Gentilissimo! Sapresti dirmi anche lo spessore?
Grazie!!

audioqube 23-09-2021 14:14

Forse 1,8mm. ne ho provato uno da 8mm diametro interno e 2mm ma non entra neanche a morire. Ora sto aspettando che mi arrivi quello da poco meno di 8mm di diametro e spessore 1,8mm sempre in viton e vediamo, dovrebbe andare, fi farò sapere.

dino_g 24-09-2021 01:12

Magari non farci aspettare altri 9 anni...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:18.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©