![]() |
Miglior moto monocilindro dall' 85 al 95
Salve, qual'è secondo voi il mono enduro più entusiasmante prodotto dall' 85 al 95? Stavo valutando di prendermi qualcosa del genere, grazie.
|
|
secondo me il Kawasaki 500 mark 3.............................Nic! te l'avevo già detto cambia quell'avatar che faccio fatica a capire cosa scrivi!
|
Claudio, forse l'avatar di nic ha sconvolto anche me ma la Kawa che dici non e' un tricilindrico da strada??:confused:
|
Difatti la mach 3 non è un' enduro 😉
|
epperchèsennò direi a Nic di cambiare avatar??
|
ah era umoristica:lol: minkia il caldo mi fa brutti effetti :lol::lol::mad:
|
Se non erro il gilera rc 600 era il più potente della categoria
|
YamahaXT, HondaXL, KawaKL, SuzukyDR......600cc dico...tutte gran moto che si equivalgono, la Kawa si distingue per il raffreddamento ad acqua, l'XT è quella con più storia alle spalle, io ho quella ed è una gran motocicletta.
|
Yamaha XT 600 4 valvole...
|
L' ho avuta anche io, un 3tb del '91 con avviamento a pedale, gran mezzo, a parte un leggero trasudamento di olio un vero mulo, indistruttibile.
|
si, la RC era più potente delle sopracitate jap, ma era l'evoluzione della più tranquilla XRT, come dire la TT o la XLR rispetto a XT e XL.
|
Ho sentito dire un gran bene dell' honda xl lm motore rosso per esempio
|
va come le altre solo che ha il serbatoione...cellà, messa a posto da poco, PV1200.
|
la mitica XT ténéré con il serba grosso che bella che era
http://www.motorcyclespecs.co.za/Gal...084%20%203.jpg |
a mio avviso grandissima l'XT 600 , in modo particolare il modello tenerè :eek:
valida anche l'xl della honda .... il dr suzuki ( quello bianco e blu ) era meraviglioso .... il klr valido di motore ma esteticamente concedeva qualcosa alle altre.... se vogliamo parlare di una chicca ti direi yamaha tt600 ( bianca e rossa :eek:) anche io mi son messo alla ricerca di un mezzo del genere , sarebbe un ritorno alle origini :D |
ho avuto XT 600 una moto spettacolare ai suoi tempi ci sono andato fino a Malaga solo bei ricordi..
|
dipende da cosa ci vuoi fare
se vuoi il mono entusiasmante ma non ci vuoi fare enduro ti direi KLX 650 R, era molto violento e stabile, ma poco adatto all'off. |
Voglio una moto agile e potente, il djiebel com'era?
|
TT600, la migliore(di allora), ma va bene solo per fuoristrada, rapporti corti e senza contralbero su strada 130 al max con un sacco di vibrazioni.
http://www.google.it/imgres?hl=it&sa...9,r:6,s:0,i:92 |
per l' enduro, l' xr600r un vero mulo pistonante ....
|
Quote:
|
Quote:
3tb solo elettrico. |
scusate ma la tenerè 600 ( come quella della foto sopra ) esisteva anche con doppia accensione o solo a pedale ?
io avevo una xt dell'87 e aveva solo il pedale ma da inserzioni su internet ho notato che alcune vecchie tenerone sembra abbiano anche il pulsantino... |
la tenere del 1988 aveva tutti e 2 i sistemi
http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:A...n3FKxJMcsebznQ |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:58. |