Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   F800R - S - ST - GT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=89)
-   -   Passeggero F800R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=366598)

skorpio64 21-08-2012 11:58

Passeggero F800R

Non sono riuscito a trovare notizie in merito all' eventuale trasporto di un passeggero sulla F800R. Chi la possiede può dirmi se :
La guidabilità ne risente molto ?
E' comoda anche per chi siede dietro ?
Le pedane sono vicine o lontane dal piano di seduta ?
Grazie delle info.
Ciao a tutti

LaMarty 21-08-2012 12:11

ciao! io non ho "viaggiato" propriamente con il passeggero. Nel senso: abbiamo preso la moto una sera per non avere problemi di parcheggio.
Pro:
passeggero rispetto alla mia vecchia Kawa sta molto meglio
Contro:
regolare assolutamente l'ammortizzatore! con la kawa non avevo problemi: lasciavo l'impostazione della casa (taratura per ciorca 80kg di conducente) e ci andavo in due normale come nulla fosse.
I tedeschi son precisi e se la molla è tarata per il solo conducente... E' TARATA PER IL SOLO CONDUCENTE! mio fidanzato è uno scricciolo, pesa solo 63kg, però la guida ne risentiva, per non parlare che avevo la sensazione di avere una ruota buca.
Abbiamo fatto solo 30km in totale, Marotta --> Senigallia e ritorno, ma sono stati d'incubo per me.

Quindi un suggerimento sicuramente è quello di regolare bene l'ammortizzatore post. specie se pensi di viaggiare di frequente con compagnia.

verci 21-08-2012 12:15

Ciao,

posso darti la mia esperienza.

Uso Principessa al 75% con zavorrina al seguito, percorsi MAI autostradali, sempre statali/provinciali di collina e montagna.

La mia zavorrina è 1.63m x 50kg, piuttosto abituata alla moto.
Si trova comoda, non si lamenta particolarmente se non per "ho visto l'asfalto scorrere troppo vicino al mio ginocchio !!!!"
La critiche che lei porta nei confronti della "comodità" di Principessa è legata ai maniglioni che ritiene posizionati troppo indietro e dopo un po' le indolenziscono le braccia. Preferirebbe averli posizionati più avanti, a fianco delle coscie.

Per quanto riguarda la guidabilità Principessa accoglie di buon grado la zavorrina, basta settare correttamente il mono posteriore. La discesa in piega e l'agilità ovviamente sono un po' sopite, ma problemi di stabilità non ve ne sono (al contrario invece del monster s2 che era pericoloso con la zavorrina). La guida se fluida è molto divertente in ogni caso.

Tieni conto che il 85% dei problemi di guida con zavorrina al seguito sono dettati dalla zavorrina stessa e dal suo comportamento (non segue la moto in piega, si muove, ti picchia sul casco se spingi troppo, rompe il cazzo volendo sempre parlare, fermarsi a fare le foto, spisciottare, etc etc...)

skorpio64 21-08-2012 18:19

Grazie a tutti.
Dalla risposta di verci denoto anche che le donne, quando portate dietro una moto, sono tutte uguali..:-)
Ciao

Total Black 22-08-2012 02:52

Domani provo così

http://i.imgur.com/OR2Xr.jpg

martinpuma 22-08-2012 07:02

Chapeau per LaMarty.:D

antonino1983 24-08-2012 06:36

concordo con verci..........................poi i pugni su casco o braccia sono qualcosa di veramente odioso.......:mad:

Kataklism 24-08-2012 09:31

Ne so qualcosa, prima per strada avevo un ninja, non potevo girare un pò di più la manetta che arrivavano pugni nei reni :-| STREEESSS!!!

Con questa non ho problemi fortunatamente...

federico91 24-08-2012 10:02

io ci ho fatto un bel po' di strada con la zavorrina dietro e ci siamo trovati bene! basta regolare il precarico dell' ammortizzatore (ci vogliono 10 secondi) e poi si va benissimo!

Kataklism 24-08-2012 10:13

io ho regolato quasi tutto al massimo e la trovo ancora un poco morbidina per i miei gusti.sono stato abituato alla rigidità assoluta purtroppo.ma non ho soldi per mettere kit ammo e pompanti, mi abituerò :|

Steo_bmw 25-08-2012 15:51

io non ho mai regolato nulla al posteriore e con le impostazioni di serie devo dire che mi sento più sicuro ad andare forte nelle curve col passeggero che da solo.. ora è un po che non porto la mia ragazza però di km ne abbiamo fatti tanti gli anni scorsi.. secondo me dipende più da come la zavorra si comporta..

FigioF800R 27-08-2012 12:20

Concordo! Il problema grosso è solo farle capire che 180km/h è una velocità accettabile! Io sempre in giro in 2, lei è 1.70 x 60kg . La moto non ne risente minimamente e la comodità del passeggero è eccellente a quanto dice lei ! Le zavorrine sulle ninja&co li si che patiscono le pene dell'inferno ahahaha. Direi "sportiva ma elegante" la nostra F !

Rudik 27-08-2012 18:15

Io posso solo dire questo...ieri io e zavorrina 360 km non stop su e giù x passi di montagna ed alla fine nessuno dei due aveva voglia di scendere dalla sella!!!

Mrfog 21-09-2012 12:30

il problema non è la moto ma la zavorrina...
io ho imparato a terrorizzarla: dopo i primi tentativi di nebulizzarmi i testicoli apro il gassss non non sento più le sue lamentele nell'interfono e lei si pietrifica...

mik_73 21-09-2012 14:07

Confermo, passeggera comoda e nessun problema di guidabilità :)

stani19 24-09-2012 11:57

17000 km con la zavorra e valigie: tutto ok.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:58.