![]() |
Velox non contestato
Ciao a tutti
oggi di rientro dalle ferie...sorpresona! un bel velox preso dalla parti di Pontremoli - esattamente km 35+100 della SS 62 (la Cisa) direzione La Spezia - +21kmh di eccesso velocità = -3 punti e un bel € 159 di sanzione la domanda è: pago? nel senso.. mi sembra di aver letto ultimamente che le infrazioni non contestate immediatamente sul posto .. bla bla me lo sono sognato o posso tranquillamente contribuire alle casse del comune di Pontremoli?! grazie c |
3 punti,non dovrebbero essere 5?
|
Il limite era 90 o era più basso?
|
....paga, a Pontremoli sono i maestri!!!
|
e alziamo sto PIL
|
Quote:
ho verificato c |
il limite era di 50kmh e io andavo a 76 - la tolleranza margine
tot = 71kmh |
ho preso anche io una multa da quel velox.
Ma l'impossibilità di poter tornare a controllare che tutta la cartellonistica sia posta in linea con il cds mi ha suggerito di pagarla.Ad oggi ho ancora dubbi,ma oramai. |
Occhio che se non paghi entro i 60 gg,diventa il doppio.
Fatto anche questo.:( |
Mmmm... credo sia quello di santa giustina, è un fisso e dovrebbe essere ben segnalato. La vedo dura.
|
A Pontremoli hanno un esperienza decennale in velox.....paga pure che è regolare....
Però potrei aiutare qualcuno che decidesse di fare la Cisa per il mare,visto che io abito nelle vicinanze...... Quando arrivate a Pontremoli prendete l'autostrada........una volta ho contato circa15 autovelox da Pontremoli a Sarzana ......e alcuni sono messi talmente bene che se non sai dov'è ti timbra al 98% |
messaggio ricevuto
sto andando in posta... a pagare :-( |
e non dimenticare di sorridere
|
E di ringraziare l'inventore dei velox :mad:
|
Intanto vedi quella strada a quale prefettura appartiene, dopo di che vai nel sito della prefettura e scaricati il decreto del prefetto quello contenente i tratti di strada che il prefetto individua con contestazione immediata o non. Se il tuo tratto di strada risulta tra quelli con contestazione immediata allora potrai fare ricorso direttamente al prefetto.
Lamps |
Infatti... noi dalla Cisa ormai non scendiamo piu'... restiamo di qua e pieghiamo verso Monchio scendendo dall'altra parte. Non si possono fare 40 o 50 km con dei limiti artefatti per OBBLIGARTI ad andare a passo di lumaca, magari con 40 gradi. Sto a casa mia...piuttosto!
|
A quel velox ho già dato anche io, nel 2005 ...
|
eccolo qui
http://i49.tinypic.com/lfmeg.jpg http://maps.google.it/maps?saddr=SS6...=19&via=1&z=19 parrebbe dopo in intersezione. |
Ora non è più cosî,
È nell'incrocio dove c'è Rolfo Gomme(Santa giustina), quindi se tu giri a destra in quell'incriocio eviti il velox e vai a prendere l'autostrada.... |
velox
fai attenzione che nel verbale notificato ti chiedono i dati del conducente. se non li comunichi arrivano altri 270 euri circa.
lamps |
Io a Pontremoli ho vinto il ricorso, ma mi è andata di lusso che il GDP ha fissato udienza il mercoledì, che essendo giorno di mercato non si è presentato nessuno del comune....
|
Pazzesco....bisogna pagare un autostrada per poter percorrere una strada in estate senza seccare come una merda al sole, per limiti inadeguati.:mad::mad: Complimentoni al comune di Pontremoli.
|
Quote:
forse se si ricorre si vince e loro nno si costituiscono per niente?!!?!? non costituirsi comporta una responsabilità professionale dovuta a colpevole inattività. Quote:
78 velox tra concorrenti e staff. mi dicevano quelli dello staff che a chi nno ha comunicato non è arrivato il 126/bis. disclaimer ATTENZIONE NON è UNA MIA ESPERIENZA DIRETTA. E' QUELLO CHE MI E' STATO DETTO PERCHE' IO AVENDOLO VISTO HO FRENATO IN TEMPO |
Visto che il post c'è già volevo aggiungermi nel club... facevo i 73... meno la tolleranza... 68... ma si può prendere una multa ai 68?!?!!? Io l'impegno per ridurre la velocità da MACH1 a 68 ce l'ho messo tutto...
Ma me la daranno la foto via mail se gli telefono?... :mad: e non escludo altri arrivi, visto che ce n'è uno ogni 5 km e che quella strada l'ho fatta 2 volte... me misero, me tapino... sigh... sob... :protest: |
A....se hanno rilevato 73 vuol dire che di contakm eria 80......il calcolo della tolleranza è sull'apparecchio ( 5% oppure minimo 5km/h)....se consideri che li...mi pare che il limite è 50.......i conti son presto fatti...
Quel Velox è li da anni ed è segnalato (quelli del ST 2011 se lo ricordano) dal cartello ben visibile (salvo che sia stato abbattuto di recente).... La foto è presso il C.do di Polizia che ha rilevato l'infrazione (questione di privacy) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:28. |