Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=101)
-   -   che caldo (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=366591)

Robby63 21-08-2012 11:14

che caldo

ieri sono tornato dalla montagna con mia moglie, da Egna Ora a Carpi temperatura dai 36° ai 39°, e siamo sopravvissuti, anzi non abbiamo neanche sofferto più di tanto.
Merito di due bei gilet Inuteq dry evaporative cooling vest (comprati dall'importatore olandese) e sopra una giacca traforata di mesh, due soste in autogrill a rimettere acqua nei gilet, bere gatorade, bagnarsi i pantaloni e via.

p.s.: a dire il vero sui 39° ai 130 kmh mia moglie ha cominciato ad urlarmi nell'interfono che l'aria calda le ustionava la faccia (aveva un casco jet) e si è dovuta coprire il viso.

GCarlo_PV 21-08-2012 12:06

Eh effettivamente c'è un caldo .....africano...! :)
Domenica ero in giro in Francia nella val d'Isere, purtroppo in auto perché mia moglie non è ancora assuefatta alla mukka....:mad:, e pensa che sul colle de l'Iseran, oltre a vedere un sacco di mukke, a 2770 mt c'erano 23°C...:rolleyes:
Poi al colle del Moncenisio idem 2083 mt e 23°C un caldo pazzesco per quelle quote, tant'è vero che i ghiacciai erano ridotti ai minimi termini....
Comunque quella zona delle Alpi francesi che non conoscevo è veramente fantastica ho passato 2 giorni splendidi in alta montagna, a Tignes a circa 2000 mt c'è una piccola città con ogni tipo di svago possibile ed il parcheggio delle moto come peraltro anche a Val d'Isere è facilitato.....!!! :D
Tutto come in Italia insomma....:-o

Hedonism 21-08-2012 12:12

mi passi il link per l'acquisto del gilet per favore

Robby63 21-08-2012 12:46

dico solo che a Cortina la moto parcheggiata mi è sprofondata nell'asfalto.

x hedonism: io l'ho preso da www.gearselect.eu
(se è pubblicità cancellate pure)

Claudio Piccolo 21-08-2012 13:51

in moto il caldo è peggio del freddo.

Maxrcs 21-08-2012 13:57

Wow Robby
Questi gilet non li avevo mai visti... mi dai una dritta per le misure?
Si possono tenere anche sotto a giacche tipo comfortshell? secondo te?
Grazie Max

Enzino62 21-08-2012 14:04

per me'la moto in questi giorni durante le ore di sole è tabu',nonostante la RT non riscaldi come le japponesi.
nel w.e. fatto nelle marche in moto a fine luglio arrivato nella fossa Bolognese in pallostrada talmente era forte il caldo che ho dovuto sostare in area di servizio per piu'di un'ora perche'stavo male..respiravo aria bollente,il tutto mi ha fatto desistere di fare poi le vacanze in puglia in agosto in moto,auto con clima automatico SEMPRE ACCESO a menetta.
Luglio e Agosto per me'mai piu'viaggi in moto.

GCarlo_PV 21-08-2012 15:09

Si in moto il caldo è terribile da sopportare però basta fermarsi qualche volta in più a bere acqua e si dovrebbe riuscire a viaggiare, certo che con le temperature odierne è molto dura...e l'auto con il clima automatico aiuta molto.....:!:
Però certi begli itinerari è un peccato non poterli fare ora che ci sono delle giornate splendide e sopratutto ci sono le ferie....:D

Robby63 21-08-2012 16:12

Quote:

Originariamente inviata da Maxrcs (Messaggio 6898554)
Wow Robby
Questi gilet non li avevo mai visti... mi dai una dritta per le misure?
Si possono tenere anche sotto a giacche tipo comfortshell? secondo te?
Grazie Max

de nada, le misure io le ho trovate solo dall'importatore USA in pollici: http://www.silvereagleoutfitters.com...-cooling-vest/

La giacca deve far passare bene l'aria, io ho una traforata estiva e funzia... di più nun zò.

atti58 21-08-2012 17:37

Quote:

Originariamente inviata da Robby63 (Messaggio 6898204)
ieri sono tornato dalla montagna con mia moglie, da Egna Ora a Carpi temperatura dai 36° ai 39°, e siamo sopravvissuti, anzi non abbiamo neanche sofferto più di tanto.
Merito di due bei gilet Inuteq dry evaporative cooling vest (comprati dall'importatore olandese) e sopra una giacca traforata di mesh, due soste in autogrill a rimettere acqua nei gilet, bere gatorade, bagnarsi i pantaloni e via.

p.s.: a dire il vero sui 39° ai 130 kmh mia moglie ha cominciato ad urlarmi nell'interfono che l'aria calda le ustionava la faccia (aveva un casco jet) e si è dovuta coprire il viso.

Ciao Robby, in quanti giorni ti hanno spedito questi gilet?
Grazie!
Atti

Robby63 21-08-2012 17:42

Quote:

Originariamente inviata da atti58 (Messaggio 6899003)
Ciao Robby, in quanti giorni ti hanno spedito questi gilet?
Grazie!
Atti

per la mia L dall'ordine ci hanno messo 2 giorni, ho però avuto dei problemi ad ordinare la S per mia moglie (S e XS non le avevano) e quindi ho ripiegato per una M.

atti58 21-08-2012 18:19

ok grazie, e con la M a livello di taglia come si trova? hai scritto per mail in inglese?

consigli l'acquisto?

Robby63 21-08-2012 19:28

Quote:

Originariamente inviata da atti58 (Messaggio 6899078)
ok grazie, e con la M a livello di taglia come si trova? hai scritto per mail in inglese?

consigli l'acquisto?

per ordinarlo ho cliccato su "go to online shop", per il resto non posso che consigliarlo a chi viaggia quando fa molto caldo, avevo già comprato un comune gilet evaporativo in passato ma con questo non c'è paragone.
Per la taglia ho già fornito sopra il link da cui ricavarla (io lo uso sopra il paraschiena), se è anche un po' abbondante va bene lo stesso.

atti58 21-08-2012 19:38

grazie di tutto! ciao, e buon giri.....
Atti

bmwfranco 21-08-2012 20:24

Quando fa caldo, molto caldo diciamo più di 36 C, la moto diventa molto faticosa. In questi giorni bisogna viaggiare all'alba o al tramonto. Nelle ore centrali meglio stare fermi in riva al mare, o sdraiati su una comoda sdraio all'ombra!

ikes 21-08-2012 22:14

Avevo infatti programmato un viaggetto di 4 o 5 giorni prima in Provenza e verdon, poi spostato verso Dolomiti e Austria , ma con le temperature di questi giorni proprio non me la sono sentita... L'altro giorno in moto con 38 gradi era pura sofferenza !

Robby63 21-08-2012 23:42

Quote:

Originariamente inviata da ikes (Messaggio 6899513)
Avevo infatti programmato un viaggetto di 4 o 5 giorni prima in Provenza e verdon, poi spostato verso Dolomiti e Austria , ma con le temperature di questi giorni proprio non me la sono sentita... L'altro giorno in moto con 38 gradi era pura sofferenza !

buffo che puntavo anch'io al Verdon ma non ho trovato un buco libero a Castellane e dintorni... il ripiego a Cortina e dintorni è stato cmq un'ottima scelta con temperature sui 20-25°, a patto di andare in quota nelle ore più calde...
il viaggio di ritorno è stata storia a sè, sopra la temperatura del corpo (36-37°) l'aria invece che raffreddare riscalda, e a 40° bisogna coprirsi come un tuareg. :)
La prossima volta parto alle 6 di mattina invece che alle 9.

FARAONE 21-08-2012 23:44

arrivata inuteq anche in s. e mi sono comprato anche il giubbetto di techniche italia. Tiè :lol:

ps domani sei a casa? la vuoi una ripassata??

Robby63 22-08-2012 07:45

Quote:

Originariamente inviata da FARAONE (Messaggio 6899642)
arrivata inuteq anche in s. e mi sono comprato anche il giubbetto di techniche italia. Tiè :lol:

ps domani sei a casa? la vuoi una ripassata??

ahah vuoi provare in gilet?? così puoi fare un confronto .... hai poi preso la calotta x casco da techniche?

FARAONE 22-08-2012 07:57

Calotta e gilet. E gilet inuteq. Io cumpre tot!

Hedonism 22-08-2012 15:30

Quote:

Originariamente inviata da Robby63 (Messaggio 6898387)
x hedonism: io l'ho preso da www.gearselect.eu
(se è pubblicità cancellate pure)

grazie mille + 10

Maxrcs 22-08-2012 15:46

Beh Faraone mi farai un breve report di come funzionano... :-)

Inviato dallo star tac

silver hawk 22-08-2012 16:01

Io viaggio solamente di mattina, fino alle 12:00 al massimo.
La sera fa troppo caldo, ieri a Carugate 39 c°.
E' pericoloso. Io sbarello e mi incazzo per un nonnulla.
Comunque da lunedì dovrebbe cambiare.

bmwfranco 22-08-2012 20:20

Meglio in inverno!

ilanp 23-08-2012 18:41

io 37 li ho trovati, chiaro che non godevo, ma proprio non mi sembra il caso di dire lascio a casa la moto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:49.