![]() |
Nuove regole per giovani e neopatentati
http://www.motociclismo.it/patente-d...013-moto-11003
"Accesso diretto alla patente A3 non prima dei 24 anni, salgono a 35 i Kw con la A2 e limiti di velocità ridotti per i neopatentati. Inoltre, il patentino diventa una patente (AM). A partire dal 19 gennaio 2013" Insomma, se conoscete qualcuno in età di patente, ditegli di sbrigarsi che dal 19 gennaio le cose cambiano ancora :rolleyes: Bah, che ne pensate? |
...mah....magari come in america sarebbe meglio..... :confused:
http://america24.com/news/on-the-roa...ente-americana |
un diciottenne può votare, andare in prigione insomma diventare adulto ma non può guidare una moto, a me pare assurdo e incomprensibile, posso capire fare un periodo di "apprendistato" su moto meno potenti ma compiuta la maggiore età non capisco perchè ci debbano essere queste limitazioni
|
....concordo......
|
Oltretutto tenendo conto che c'è una grandissima parte (forse tutto sommato, ancora la maggioranza?) di persone che regolarmente guidano moto e la patente manco l'hanno mai fatta....
Intendo dire prima del 1987 e magari fanno moralismi sui ragazzini su come sia "giusto". Bah, non so. E' come se io fino a due anni fa fino all'anno scorso non avessi potuto guidare la mia eSSe o il Karotone.. :( |
secondo me oltretutto così si rischia di raffreddare ulteriormente il già ormai inesistente mercato delle moto...
|
:confused: Bisognerebba fare un discorso + in generale e non solo sui giovanissimi e conoscere i dati degli incidenti e dei morti x incdenti motociclistici.
|
Dovresti fare un'analisi e capire se è colpa dei cavalli la volta che le persone si son ammazzate in moto...
Perchè ad andare sopra i limiti basta un 125cc..... |
Mah... La maggior parte d'incidenti con moto che ho visto io, ma non faccio testo, è stato causato da automobilisti distratti...
Inviato dallo star tac |
Quote:
F. |
Quote:
|
regole comunitarie..............
per certi versi potrei essere d'accordo, per altri no. quello che realmente devono cambiare è l'esame della patente. deve essere severissimo, sopratutto nella prova pratica e ai rinnovi deve essere fatto un nuovo esame di guida. la patente non deve essere considerata un diritto acquisito |
Quote:
Quote:
La patente non è un diritto. |
evidentemente "ai piani alti" hanno deciso che gli incidenti in moto costano troppo e quindi meglio sfoltire il parco circolante
|
io non mi paro nulla. dicevo che non sono regole pensate dai nostri politici, quindi le vedo già con un'occhio migliore.
detto ciò, vero che con un 125 ci si ammazza, ma vero anche che dare in mano a dei bamboccetti moto con 150 cv è una follia . io sono d'accordo ad una graduale crescita, con l'età e l'esperienza , delle potenze ammesse. |
Non era per te pararsi il culo, capiso che il caldo faccia brutti scherzi ma almeno tra noi verdi... zk! :mad:
Intendo dire che creare continue limitazioni sui mezzi a livello europeo è una "non" soluzione per non affrontare il problema sicurezza. Pensa che per disposizione europea ogni nuovo guardrail installato dovrebbe essere "salva motociclista" e invece non è così e tanti altri casi simili Evidentemente per questioni di corsi, okkei... ma non nascondiamoci dietro che il il 24enne non può guidare 45cavalli. Bambocetti lo trovo al quanto offensivo solo perchè una persona è giovane, molto. 12 mesi fa non mi reputavo una bamboccetta (almeno non più di adesso). E nessuno sta parlando di 150cv, ma di 35Kw. Qundi anche una F650scarver può essere guidata. Perchè ha BEN 47cavalli, ovvero 37Kw. |
la vita media si è alzata, si vede che per loro si rimane bambini per più tempo, e si può lavorare fino a 90 anni tanto la vecchiaia arriva dopo.
:mad: molti che vanno come matti poi li trovi in cima al passo a bere e hanno 60 anni. io quando ho preso la A a 23 anni ero molto prudente, mi sembra una generalizzata. cmq a conti fatti mi pare una legge giusta, perlomeno si salvaguarda qualcuno sconsiderato. |
In giro è pieno di gente di 50 anni che si impianta con lo scoterone.Gente che in moto non c è mai andata.E si schianta proprio xchè li manca l esperienza.Vietando le moto ai piu giovani,in futuro di questi fenomeni ve ne sara sempre di piu.Occorrono invece esami piu seri e verifiche nel tempo
|
x il sig. Wotan
mi piacerebbe sapere come funzionerà con i neopatentati di oggi.
mio fratello ha la B da quasi 3 anni e sta per fare la A. dal prossimo anno cosa fa, diventa un neopatentato per la A anche lui? grazie mille |
L'articolo parla di iscritti a scuola guida a partire dal 19 gennaio 2013, mi è parso di capire.
Ma io non sono Wotty :eek: :lol: |
io ho due figli maschi, ancora piccini, ma il grande sin dai 2 anni è stato capace di trasformare un triciclo in una moto da trial... io sono contento che ci sia la legge ad impedirgli di ammazzarsi!
|
ahahahahah savi
|
Perchè se avessi avuto due figlie femmine?... ROTFL.
|
ok Ghiaia grazie, però aspettiamo conferma ;)
|
Quote:
il discorso guard rail è condivisibilissimo e decisamente importante. ma non deve essere il solo , vedi corsi ed esami SERI, l'alta visibilità, infrastrutture adeguate, dispositivi elettronici sui mezzi ecc...... di una cosa sono convinto. i " bamboccetti" ( parlo così perchè mio figlio appartiene alla categoria) hanno una prerogativa: hanno una percezione del pericolo diversa da quella di un adulto. questo li porta, con più facilità ad esagerare e a tenere comportamenti pericolosi per se stessi e per gli altri. nessuno potrà obiettare che è più facile ammazzarsi con 100 CV che con 34 cv. Ovvio che ci sono le dovute eccezioni, ma di ragazzi che hanno la tua testa, credimi, non ce ne sono molti. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:54. |