![]() |
Laverda
Adesso su nuvolari
Aifonn e palpalatappa. |
maremma buhaiola!
|
Eeeesatto.
Già finito, peccato. Chi era quel toscanaccio? E quella moto? Laverdq jota 1000 3 cilindri. Beeeella, peró mamma mia quanti problemi. Aifonn e palpalatappa. |
non sò chi era ,ma la sapeva lunga .....sentito come cantava la belva !
|
Si, una musica straordinaria.
Peró gesù, grippava tutto quello che poteva grippare. Aifonn e palpalatappa. |
Dovrebbe essere una delle puntate sulle case motociclistiche....BMW,Honda,mV Augusta,Yamaha ecc dovrebbe essere tutte le sere alle 20:00
|
750 SFC, straordinariamente bella veloce e robusta, progettata per le gare endurance, era cosa normale in quegli anni vedere i piloti partire in sella da casa seguiti da parenti in auto con i ricambi, arrivare al circuito, fare la gara e tornarsene poi a casa sempre in moto. Inconfondibile il suo ruggito...http://www.youtube.com/watch?v=-fQVW...eature=related
|
Quote:
Da brivido...! Lo sento ancora nelle orecchie ora da quando, nel lontano 1983, uscivo col mio Pantah e il Franchino mi accompagnava col suo SFC....:D:D:D |
No non era quella, era un Mille 3 cilindri inizialmente fatta con disassamento a 180, poi in Seguito a 120, denominata jota.
Ah, il programma È Alle 19.00 Aifonn e palpalatappa. |
ah, ma io non ho visto il programma. La 750 SFC è stata comunque la moto da corsa più riuscita e che ha mietuto messi di allori...poi c'è stato il mostro, il V6, dalla vita brevissima causa vicissitudini della ditta, ma che aveva fatto intravvedere prestazioni eccezionali, due soli esemplari prodotti.
|
Il Toscanaccio certamente è Augusto Brettoni colonna Laverda come collaudatore e soprattutto pilota endurance. La sua officina di Barberino val d'Elsa andrebbe visitata una volta nella vita.
|
ne ho vista una dieci giorni fa 750 SF saliva verso il san Bernardino.
Che bel cancellone arancio, forse. |
Quote:
Essi...grandi potenzialità...un vero peccato....... :confused: http://www.motorcyclespecs.co.za/Gal...verda%20V6.jpg Comunque ho avuto il primo mille tre cilindri quì a roma.....era solo nero.....subito un bel tre in uno evvai........anche se per piegare ce ne voleva...... :!: |
...cioè? Dura da mandare giù?
Aifonn e palpalatappa. |
una volta le facevano di ferro dure dure...mica di quella plastichetta molliccia e masticabile di quelle di oggi!...
|
Quote:
..yessssss.......:cool: |
Ma avevi la 180 o la 120?
Una delle prime dovrebbe essere la 180'gradi. Ieri il tizio diceva che era di molto ma di molto ignorante. Aifonn e palpalatappa. |
Quote:
|
Ocio che in giro è pieno di sfc tarocche.Brettoni lè un toc de omm son moto dalla guida fisica
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:25. |