![]() |
servizi sulla manutenzione
spulciando un po' di vecchi motociclismo alla ricerca di prove e notizie sulla mia obsoleta, cercando nell'elenco prove, ho trovato che (non mi ricordavo piu'), tra il 1979 e il 1985 , su motociclismo vennero fatti decine di articoli mirati alla manutenzione di tante moto , le piu' diffuse. Tali servizi erano molto accurati sia come testo che come foto, e si spingevano a interventi anche piuttosto oltre la mautenzione di base, come sostituzione di pacchi frizione, cilindri etc.
Ora....perche' non riprendono iniziative del genere? forse non interessa piu' a nessuno? forse le case li hanno "consigliati" di non rompere le palle alle officine? forse non hanno nemmeno piu' la competenza per farli? |
Ci sono tante cose cambiate in 30 anni , in meglio o in peggio, ma sono cambiate. In teoria non potresti riparare alcun mezzo se non sei riparatore qualificato. Puoi fare tagliando con sostituzione filtri e olio e fermarti lì. A parte che i mezzi a iniezione elettronica non sono riparabili senza adeguata strumentazione, ecc-ecc. e alla maggior parte degli utenti interessa poco, 2-300€ l'anno di tagliando e quando finisce la garanzia la cambi.
|
Quote:
|
Ma... Motociclismo... c'è ancora??? mah...
|
MEGAQUOTONE Krauser ... fra l'altro in quegli anni lo compravo praticamente ogni mese, scommetto che l'ultimo risale proprio al 1985 o giù di lì ...
Penso cmq che siano state le case (che sono di fatto proprietarie delle testate con la pubblicità) a vietare certi articoli. Ormai le conce ci guadagnano SOLO con i tagliandi, se spieghi come è facile farli cade il palco. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:53. |