![]() |
tornato ieri da capo nord
fortunatamente non ho incontrato un tempo inclemente, questo mi ha permesso di godere lo spettacolo delle lofoten e la magia di nord cap, ora lavoro e caldo boia, che rimpianti... un saluto ad una coppia di Lucca su adventur, ci accomuna il montaggio degli ammortizzatori wesa della Wilbers
|
...per curiosita' hai fatto il calcolo del costo del solo carburante?
|
no, mi dispiace ero troppo preso a godermi il viaggio, ho percorso circa 11000 km con un consumo medio di 20 km/l e il costo benzina mi sembra più o meno come il nostro tranne che in Austria, poi quando arriva l'estratto conto della carta di credito.... ti saprò dire
|
complimenti x il viaggio......
ce da dire che il prezzo della benzina non invoglia certo a viaggiare...... |
Quote:
|
Complimenti per il viaggione, deve essere stato proprio bello...
2,1-2,2 Euro per litro??? Che amarezza ormai i benzinai (loro malgrado credo) sono degli orefici :(:(:( |
Quote:
Ciao,se l'ADv era una 30° anniversario con bauletti pieni di adesivi ...er io, se non ciao cmq. |
bene bene ci siamo ritrovati subito, ciao di nuovo, Frank
|
un piatto di pollo circa 30 euro...
ma dai.......ma che c@@@@@i viene al mondo a fare...... |
Partito il 29/7 sono ad Aalborg (DK).
NON VOGLIO TORNAREEEEEE :crybaby: :crybaby: |
...azz...l'anticiclone africano e' arrivato anche all'estremo nord...:mad:
|
Rientrati ieri, confermo il meteo straordiario per quei luoghi e i prezzi scandalosi per qualsiasi luogo :mad:
Non abbiamo raggiunto NK (piccolo rimpianto) ma dalle Lofoten a Kritiansand non ci siamo lasciati sfuggire (quasi) niente :eek: STUPENDO :D |
11000klm : 20klm\L = 550L consumati x 1,85€(mi pare una buona media) = 1017,5€ costo totale....
ho fatto il conto della serva ....:lol::lol::lol:.quando siamo su questre cifre 50€+\- non credo facciano molta differenza.. |
quindi diciamolo!
in due con moto per andare a Nordkapp ci vogliono in totale 5.000 euri! basteranno??? conti corretti? ;) |
...direi che parti da un minimo (colazione e un pasto al giorno - pernottamenti in ostelli o hytte) di circa 2200 € a testa per una moto e due persone...
|
stiamo parlando di 20 giorni???
|
complimenti ragazzi!
io lo sto ancora studiando :-p ... studiando, perchè ho in arrivo la pargoletta e lì sì che si viaggia ... in notturna :lol: ... ma la soglia dei 5.ooo €uri l'ho superata abbondantemente, azz! il girello però è di 29 giorni + postale e treni (per addolcire il viaggio della mia metà) siamo attorno ai 7.ooo €uri! questo è parte dell'elaborazione: http://www.sitohd.com/familypizzulbiker/foto/156116.jpg http://www.sitohd.com/familypizzulbiker/foto/156117.jpg |
noi abbiamo in programma "il viaggetto" a luglio 2013...sarà il nostro viaggio di nozze (che avverranno a breve).
noi per ora abbiamo pensato ad almeno 25 giorni... l'idea sarebbe questa: treno da milano ad amburgo poi danimarca, norvegia, svezia, finlandia, san pietroburgo, estonia, latvia, lituania, polonia treno da amburgo a milano tot km. 7.845 km è solo una bozza..... ;) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
cavolo,non e' la meta piu' economica del mondo,in francia e spagna la benzina costa molto meno,nei paesi baschi ancora meno.....penso che sara' un viaggio che per ora non faro',anche se mi piacerebbe,troppo caro,preferisco ritornare in tunisia....
|
Visto che si parla di soldi, io in 18gg sempre in albergo con prima colazione compresa, pranzo veloce (un gelato, uno snack) e cena al ristornate senza esagerare (a parte in un paio di occasioni ma comunque mai alcolici), andata e ritorno in treno Monaco-Amburgo, andata traghetto da Kiel e ritorno dalla Danimarca, compresi i numerosissimi traghetti in Norvegia (occhio e croce una 20ina), in totale 5600 km alla media di 20 km/l ci siamo "bruciati" all'incirca 3.500 eurelli.
Certo in ostelli/hitte qualcosa avremmo risparmiato, ma quello che è veramente esagerato è il prezzo del cibo, per un secondo qualsiasi difficile stare sotto le 200 NOK!! |
rispondo a: RE_NIKO77
leggi bene le recensioni di tutti i motociclisti che sono andati su e solo dopo cerca di salire e scendere da Nordkapp cercando di visitare la Norvegia il più possibile! (mi sembra che ti perdi molte bellezze) ad esempio (sopra), ho prodotto "il viaggio" studiandolo su Google Earth passando poi a Street View per non incappare in serie di giornate anonime comunque come viaggio di nozze ... :happy7: sei forte! ... come lista nozze ... l'IBAN! :lol::lol::lol: |
Quote:
vuoi che te lo giro? :lol::lol::lol: d'altronde conviviamo da 8 anni...non ci manca niente in casa (per fortuna). ;) grazie dei consigli...e della mail. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:41. |