![]() |
valore honda cbr 929
ho portato la mia moto al concessionario dove l'avevo acquistata.....
anno 2000 km 80000 secondo proprietario tutta originale l'ha spedita in polonia e mi ha dato 1300 euro.......:(:confused: |
Secondo me t'è andata bene. Io una moto sportiva di 12 anni e 80000 km, di cui non so minimamente quanti percorsi in pista, non la comprerei mai.
|
mai pista...
|
grazie wild...era un gioiello comunque...catena nuova...imp elettrico 30000 km....
|
Sì, ma questo puoi saperlo tu... vista la "qualità media" dei concessionari, che poi sono venditori che fanno un mestiere e che quindi devono agire per raggiungere il loro obiettivo di venditori, io non mi fiderei comunque delle loro dichiarazioni. Quindi confermo quanto sopra.
Altro sarebbe il caso di una trattativa privata, in cui puoi parlare direttamente con il proprietario del veicolo e avere la possibilità di farti un'idea molto più precisa. ;) |
la moto la conosceva e' che vogliono tutti la novita in giro...di moto ce ne sono pochi che capiscono veramente
|
Purtroppo, se guardi un po' in giro sul web, non è che le quotazioni siano poi molto alte. :(
Ma non hai provato a venderla direttamente tu a un privato? |
nel 2007 suzuki gsx r 750 del 96 con 92000km.Radiata e mandata in Serbia.Mi diedero 1500 euro.Qui impossibile da vendere
|
no wild...non ho provato....forse ho sbagliato...comunque non mi divertivo piu' ad usarla...un po' mi e' dispiaciuto...le supersportive sono belle solo se vai forte....oramai e' diventato impossibile...
|
ivan....ti e' andata meglio....
|
Lasciando da parte il kilometraggio, aveva sulle spalle 12 anni d'immatricolazione, e la colpa di non essere più un modello appetibile. Forse, con un pò di buona volontà, prendendo esempio dagli yankees, venduta a pezzi ci guadagnavi di più.
Per esperienza personale l'ho fatto per ben 2 volte. E' stata dura, ma in 6 mesi ho venduto tutto e ho guadagnato molto di più rispetto al prezzo di vendita della moto intera. Sinceramente, ora non lo rifarei. |
Nel 2007 x il mio CBR del 1998 40.000km, perfetto, volevano darmi 1.600€.
Me la tenni. L'anno dopo x la stessa moto, peró abbastanza incidentata, me ne diedero 1.500! Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk |
incidentato valeva di piu' insomma..pazzesko......
|
Embè, quanto speravi di prendere con una moto così? Tra l' altro le supersportive non le vuole più nessuno neanche nuove... poi una moto di 12 anni scia anche il bollo più caro perché sarà euro 1, forse 2....
E poi scusa eh, ma con tutte le moto usate che ci sono il giro, un intenditore ne compra una con 80k km? Mah...... scritto con Tapatatrack! |
tranq.......non scaldarti...
euro 1....180 euro di bollo..... |
poi parliamoci chiaro ....era un bocchino.....nel 1999 scesi dall r1 e presi anche io quel cesso di honda....mai piú...non andava manco a calci.....sempre rotta....
sará per questo che sono allergico alle ali dorate |
Appunto, quasi il doppio di un 1200 euro 3...
E comunque io sono calmissimo, solo che alle volte proprio non capisco lo stupore delle persone riguardo certi argomenti. Perché un conto è il valore affettivo (che però è, e rimane, solo soggettivo) che si da ad un oggetto, un conto è quello di mercato... scritto con Tapatatrack! |
E' la legge del mercato....poi, oggi come oggi, ancora peggio!
Nell'enduro, parlo del racing, si perde molto valore i primi anni. Però, una qualsiasi moto 2t di 10-15 anni, purchè sia targata, a meno di 1000€ non si trova. |
Quote:
|
posso dire senza tema di smentita come concludera' la sua carriera nei paesi dell'est, dopo aver constatato in ucraina, bulgaria, serbia , ungheria l'utilizzo tipico dell'appassionato di supersportive dell'est (normalmente di circa 10-15 anni di eta').
Prima operazione si asporta la targa o si mette attaccata SOTTO il codone. Poi sfruttando il loro tipico asfalto di vetro si parte ai semafori a limitatore facendo fumare l piu' possibile la ruota dietro, i piu' abili poi impennano a velocita' furibonde in centro citta', il motore raramente stara' sotto i 10000 giri. In compenso non pieghera' mai piu' oltre i 5 gradi . |
Quoto Aspes!!! Verosimilissimo.
|
di ciclistica era addormentata....
L erre1 che avevo io era 98 la prima ed era una fionda.... chi dice che era pericolosa instabile blabla e´ perche´era una mezza sega.... Anche io arrivavo dal 750 suzu del 96 lo srad.... |
e sei finito su un LC8ADV?
che fine ingloriosa. |
hehehe!!!!!!
|
Quote:
bhe in mezzo c´é stato altro |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:27. |