Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=87)
-   -   F800gs comandi segreti (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=366409)

lux0 18-08-2012 21:22

F800gs comandi segreti

Ciao a tutti, essendo finalmente possessore di un f800gs, sto cercando in giro funzionalità 'nascoste' da abilitare sul cruscotto per cui vi chiedo se siete a conoscenza di qualche combinazione particolare (anche di altri modelli visto che potrebbero funzionare).

Al momento ho trovato solo il modo di spegnere l'anabbagliante :confused:

grazie e ciao!

lux

Dario C. 19-08-2012 02:43

Cioe? Cosa intendi per funzionalità nascoste?

In cosa consiste il "modo per spegnere l'anabbagliante" che hai trovato?

lux0 19-08-2012 15:09

intendo funzionalità non presenti a manuale. Per esempio per l'anabbagliante (trick letto su qualche forum straniero di un altro modello),a motore ACCESO, tieni premuto almeno 5 secondi il pulsante per disattivare le frecce poi, passato quel periodo di tempo, tieni premuto per almeno 5 secondi il pulsante per attivare la freccia a destra e ad un certo punto vedrai che l'anabbagliante si spegnerà (ed apparirà un warning LAMP sul cdb). Ecco, questa è una di quelle funzionalità che la moto ha ma che non sono 'pubblicizzate' e come questa ce ne saranno sicuramente altre.

Nella mia moto precedente ad esempio c'erano 3\4 menù nascosti tipo contatori vari, ecc.

ciao

p.s.: per riaccendere l'anabbagliante o spegni e riaccendi la moto o fai un lampeggio.

Roberbero 19-08-2012 16:21

Interessante come spegnere l'anabbagliante, vorrei farlo magari per farmi notare meno, parlo di fuoristrada ovviamente.

Magari c'è nè una per togliere la spia service.

marober 19-08-2012 16:50

Il particolare della "spia service" sta' sulle palle a molti!!!!

lelottogs 19-08-2012 17:24

Ecco, bravi. Se scoprite come azzerare il service, vi sarei molto grato. sono sicuro che qualcuno lo sappia o che ci sia gia' in giro qualche discussione ma.... sono pigro! :(

bigbe@r 19-08-2012 18:38

allora,

a chiave in off
tenere premuto il pulsante info
girare la chiave in on
dare tre lampeggi ad intervalli di due secondi
contemporaneamente premere e tenere premuto il tasto trip
appena appare la scritta "date" rilasciare il tasto trip
ed accelerare a fondo tre volte

et voilà

bigbe@r 19-08-2012 18:41

poi, se proprio interessati, posso darvi la sequenza per i retrorazzi

ma è molto più complicata...:lol:

[serio on]

@lux

se tieni spento l'anabbagliante (oltre ad essere meno sicuro) hai più possibilità di fulminare la lampada...

topogrotto 19-08-2012 21:09

:arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:: arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::a rrow::arrow:

Il Maiale 19-08-2012 21:25

Ctrl alt + canc.....

lucio1951 19-08-2012 21:58

A parte il fatto che se spegni l'anabbagliante appena la ruota post si muove quello si riaccende immantinentemente.....!

lucio1951 19-08-2012 21:59

Io, per esempio, ho scoperto in cortile che premendo il clakson 7 volte mi arriva una secchiata d'acqua in testa.....!

Bebeto 19-08-2012 22:28

interessante....

:lol: :lol: :lol: :lol:

Roberbero 19-08-2012 22:47

Quote:

Io, per esempio, ho scoperto in cortile che premendo il clakson 7 volte mi arriva una secchiata d'acqua in testa.....!
Ovviamente è difettosa, sulla mia bastano 2 clacsonate.
Ma dubito che sia acqua.

ConteMascetti 19-08-2012 23:07

Beh, la storia delle clacsonate è vecchiotta, la facevo già con i miei amici al tempo della 125.....

Non ci credete..?? date un'occhiata!

:lol::lol::lol:

gasgas78 19-08-2012 23:11

Allora:moto sul cavalletto centrale,mettete la terza marcia con quadro acceso ma motore spento..tre lampeggi i primi due brevi il terzo lungo e vi appare la scritta map..scorrendo con i pulsanti frecce potete modificare la mappatura del motore.solo per i modelli arancioni peró.

brag 20-08-2012 07:22

Informazioni molto interessanti; alcune le avevo già lette su quella bellissima rivista "Pianeta Bicilindrico" che è sempre più difficile trovare in edicola.

marober 20-08-2012 08:45

Ohh.Cerchiamo di essere seri se qualcuno scopre come eliminare la spia service lo renda pubblico.E' importante perche' in questo modo e' possibile affidarsi a meccanici + competenti e sopratutto + onesti di quelli presenti in molte conce Bmw.

bigbe@r 20-08-2012 09:01

Naturalmente per quanto riguarda le tue esperienze...

Onesta'
Competenza...

gasgas78 20-08-2012 10:44

Quote:

Originariamente inviata da marober (Messaggio 6896230)
Ohh.Cerchiamo di essere seri se qualcuno scopre come eliminare la spia service lo renda pubblico.E' importante perche' in questo modo e' possibile affidarsi a meccanici + competenti e sopratutto + onesti di quelli presenti in molte conce Bmw.

Facilissimo..basta strappare via tutta la strumentazione

doic 20-08-2012 10:51

Quote:

Originariamente inviata da marober (Messaggio 6896230)
Ohh.Cerchiamo di essere seri

qua è tutta gente seria che discute delle cose seriamente .......chi cerca trova e chi trova legge :lol::lol::lol:

http://www.quellidellelica.com/vbfor...hlight=service

e poi chi si ne frega di spegnere l'ana(l)bbagliante..........

pericleromano 21-08-2012 18:50

Lux0, hai capito che la tua nuova è diversa dallo scooter? :-)

lux0 22-08-2012 22:08

bah piu che altro sono rimasto un attimo perplesso dalla quantità di post inutili..forse non siete nel ramo, forse ignorate la cosa ma vi assicuro che TUTTI i mezzi a 2\4 ruote con centraline di meno di 7\8 anni hanno funzionalità nascoste. Quella dell'anabbagliante è solo un esempio, che poi si accenda appena si muove la moto o in altro modo non cambia la sostenza..e visto che siamo in tema, perchè mai dovrebbe fulminarsi prima la lampadina???

ciao!

doic 23-08-2012 08:48

ahahahahahah......non del ramo.......ma ziokan possibile che gli ultimi iscritti se ne escano sempre con battute sui presenti senza manco sapere chi e cosa fanno nella vita?

dai Ciuanuaua leggi un pò le discussioni prima di entrare a gamba tesa ;) :lol::lol:

bigbe@r 23-08-2012 09:03

Quote:

Originariamente inviata da lux0 (Messaggio 6901304)
bah dalla quantità di post inutili..forse non siete nel ramo, forse ignorate... Quella dell'anabbagliante è solo un esempio, che poi si accenda appena si muove la moto o in altro modo non cambia la sostenza.. perchè mai dovrebbe fulminarsi prima la lampadina???

ciao!

non siamo nel ramo ma del ramo (quello che volge a mezzogiorno)

non cambia la sostanza; allora perchè farlo?

il filamento di tungsteno non eccitato è più moscio...

@lux, fai un bel respiro e goditi il forum con tutte le sue sfaccettature :smile:

oltre a quelli che ti hanno risposto ci sono migliaia di utenti più simpatici....

ma non ricordo più la sequenza di tasti per scovarli

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:51.