![]() |
F800gs comandi segreti
Ciao a tutti, essendo finalmente possessore di un f800gs, sto cercando in giro funzionalità 'nascoste' da abilitare sul cruscotto per cui vi chiedo se siete a conoscenza di qualche combinazione particolare (anche di altri modelli visto che potrebbero funzionare).
Al momento ho trovato solo il modo di spegnere l'anabbagliante :confused: grazie e ciao! lux |
Cioe? Cosa intendi per funzionalità nascoste?
In cosa consiste il "modo per spegnere l'anabbagliante" che hai trovato? |
intendo funzionalità non presenti a manuale. Per esempio per l'anabbagliante (trick letto su qualche forum straniero di un altro modello),a motore ACCESO, tieni premuto almeno 5 secondi il pulsante per disattivare le frecce poi, passato quel periodo di tempo, tieni premuto per almeno 5 secondi il pulsante per attivare la freccia a destra e ad un certo punto vedrai che l'anabbagliante si spegnerà (ed apparirà un warning LAMP sul cdb). Ecco, questa è una di quelle funzionalità che la moto ha ma che non sono 'pubblicizzate' e come questa ce ne saranno sicuramente altre.
Nella mia moto precedente ad esempio c'erano 3\4 menù nascosti tipo contatori vari, ecc. ciao p.s.: per riaccendere l'anabbagliante o spegni e riaccendi la moto o fai un lampeggio. |
Interessante come spegnere l'anabbagliante, vorrei farlo magari per farmi notare meno, parlo di fuoristrada ovviamente.
Magari c'è nè una per togliere la spia service. |
Il particolare della "spia service" sta' sulle palle a molti!!!!
|
Ecco, bravi. Se scoprite come azzerare il service, vi sarei molto grato. sono sicuro che qualcuno lo sappia o che ci sia gia' in giro qualche discussione ma.... sono pigro! :(
|
allora,
a chiave in off tenere premuto il pulsante info girare la chiave in on dare tre lampeggi ad intervalli di due secondi contemporaneamente premere e tenere premuto il tasto trip appena appare la scritta "date" rilasciare il tasto trip ed accelerare a fondo tre volte et voilà |
poi, se proprio interessati, posso darvi la sequenza per i retrorazzi
ma è molto più complicata...:lol: [serio on] @lux se tieni spento l'anabbagliante (oltre ad essere meno sicuro) hai più possibilità di fulminare la lampada... |
:arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:: arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::a rrow::arrow:
|
Ctrl alt + canc.....
|
A parte il fatto che se spegni l'anabbagliante appena la ruota post si muove quello si riaccende immantinentemente.....!
|
Io, per esempio, ho scoperto in cortile che premendo il clakson 7 volte mi arriva una secchiata d'acqua in testa.....!
|
interessante....
:lol: :lol: :lol: :lol: |
Quote:
Ma dubito che sia acqua. |
Beh, la storia delle clacsonate è vecchiotta, la facevo già con i miei amici al tempo della 125.....
Non ci credete..?? date un'occhiata! :lol::lol::lol: |
Allora:moto sul cavalletto centrale,mettete la terza marcia con quadro acceso ma motore spento..tre lampeggi i primi due brevi il terzo lungo e vi appare la scritta map..scorrendo con i pulsanti frecce potete modificare la mappatura del motore.solo per i modelli arancioni peró.
|
Informazioni molto interessanti; alcune le avevo già lette su quella bellissima rivista "Pianeta Bicilindrico" che è sempre più difficile trovare in edicola.
|
Ohh.Cerchiamo di essere seri se qualcuno scopre come eliminare la spia service lo renda pubblico.E' importante perche' in questo modo e' possibile affidarsi a meccanici + competenti e sopratutto + onesti di quelli presenti in molte conce Bmw.
|
Naturalmente per quanto riguarda le tue esperienze...
Onesta' Competenza... |
Quote:
|
Quote:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...hlight=service e poi chi si ne frega di spegnere l'ana(l)bbagliante.......... |
Lux0, hai capito che la tua nuova è diversa dallo scooter? :-)
|
bah piu che altro sono rimasto un attimo perplesso dalla quantità di post inutili..forse non siete nel ramo, forse ignorate la cosa ma vi assicuro che TUTTI i mezzi a 2\4 ruote con centraline di meno di 7\8 anni hanno funzionalità nascoste. Quella dell'anabbagliante è solo un esempio, che poi si accenda appena si muove la moto o in altro modo non cambia la sostenza..e visto che siamo in tema, perchè mai dovrebbe fulminarsi prima la lampadina???
ciao! |
ahahahahahah......non del ramo.......ma ziokan possibile che gli ultimi iscritti se ne escano sempre con battute sui presenti senza manco sapere chi e cosa fanno nella vita?
dai Ciuanuaua leggi un pò le discussioni prima di entrare a gamba tesa ;) :lol::lol: |
Quote:
non cambia la sostanza; allora perchè farlo? il filamento di tungsteno non eccitato è più moscio... @lux, fai un bel respiro e goditi il forum con tutte le sue sfaccettature :smile: oltre a quelli che ti hanno risposto ci sono migliaia di utenti più simpatici.... ma non ricordo più la sequenza di tasti per scovarli |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:51. |