![]() |
ronzio a folle
mentre scollinavo ho lasciato a folle la mukka per sentire se tutto andava ok..ed in effetti va tutto ok tranne per un ronzio che avverto non in modo continuo. Mi devo preoccupare?
|
potrebbero essere le gomme....si saranno scalinate non è continuo perchè a moto dritta tocca solo il centro liscio piegando anche leggermente prendi gli scalini laterali :confused:
|
mmm...lo sento si provenire dalle ruote ma non dalle gomme...sembrerebbe provenire come dall'impianto frenante...
|
mentre freni? o anche in accelerazione?
|
accade sia metre freno...ma anche al rilascio del freno.
Ovviamente la moto è sempre in accelerazione "passiva" quando scendo a folle... |
Potresti provare con motore spento e con la frizione tirata, ocio però ai freni, per capire maglio da dove viene il rumore.
Alex :) |
ok provero tra oggi pome o domani e ti sapro dire, grazie.
|
...olio del cambio è a livello?..
|
....la Benzina c'è ?...
|
l'hai unta la catena ?
.... |
io non ho capito l'accelerazione passiva :confused:
|
E l' olio di raffreddamento e' a posto?
|
Quote:
|
la benza c'è...la catena manca.
|
Quote:
quindi a velocità costante non lo fa? lo fa solo in accelerazione o frenata? mmmm boooooh!!!! :confused: |
il ronzio c'è sempre...aumenta la frequenza all'aumentare della velocità...
|
Non ci sono api in giro?
Burloni vacanzieri. |
disco / pastiglie consumate...??
|
ogni tanto senti come punture?...dietro sul collo...
|
quando si senteda dietro è già troppo tardi :lol:
|
....ritengo sia un problema riferibile alle pastiglie....ma non sono consumate al punto tale da preoccuparmi...vi risulta?
|
La mia lo ha sempre fatto. Sempre. Con qualunque pastiglia, nuove, vecchie, cambiati anche i dischi e continua a farlo. Però è una 1150.
|
Quote:
|
confermo le impressioni di Gemninino77 e EagleBG, che ringrazio per aver preso sul serio questa mia segnalazione, erano le pasticche del freno posteriore consumate che facevano urtare un lamierino messo sopra che emetteva un ronzio inquietante, non un semplice sfregamento. Oggi le ho cambiate e fila tutto come prima ossia come un orologio silenzioso, Purtroppo mi duole segnalare che la R1200RT non ha le spie di consumo delle pasticche,,,meno male che rimane il mio orecchio....peccato la BMW si perda in queste cose.
|
meno male che non era nulla di serio :)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:21. |