![]() |
Bella la mia Vespa.
La uso tutti i giorni, il tragitto ė il classico casa uff. nel caos della città. I circa 10mila km annui, hanno reso la mia Vespa, uno strumento di lavoro. Un elettrodomestico.
In questi giorni di vacanza in montagna (sono in Abruzzo con la famiglia) per puro caso mi sono ritrovato la mia Vespona in giardino. I primi giorni ci sono andato in ciabatte a prendere il giornale in paese, poi...... Ieri ho fatto l'ennesimo "tour" ,circa un centinaio di km, tornanti, curvoni, panorami e potendomi infilare in vicoli di paesini montani abbandonati, scoprire un mondo maggio e antico. Un confort di marcia notevole, e i 300 cc del motore sono ampiamente sufficienti per spingerti fuori dalla curva con il sorrisino. Mi sono ritrovato a controllare la pressione e l'usura dei peraltro ottimi Pirelli gts e a lavare con cura le parti nascoste del motore. Insomma ragazzi, ora devo andare, giubbotto, guanti, e via.....che bella la mia Vespa :) |
Ma vaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!
|
Dove sei esattamente ? Che paesini?
Aifonn e palpalatappa. |
io la Vespa l'ho sempre presa in giro per puro principio di allineamento alla linea del motociclistadisprezzavespe, ma segretamente quel mezzo mi è sempre stato simpatico per quella possibilità di andarsene in giro rilassati, comodi, in ciabatte....nonchè per la indistruttibilità del suo motore, parlo della Vespa vera, quella di una volta, quella con le marce... quelle di adesso forse sono ancora meglio, ma mi piacciono meno.
|
La Vespa non è uno sputer la Vespa è la Vespa. :)
Se poi parliamo del PX, quella è la Vespa più Vespa di tutte. :!: |
io la 50 4t, ma sentivo la mancanza del cambio, così per i tragitti Vespistici, ho preso la HD :)
|
la più prestante delle Vespe Vere... chemmeravigliachemme....http://www.google.it/imgres?hl=it&sa...r:7,s:18,i:156
|
Quote:
motociclisticamente parlando la Vespa è uno stato mentale non esiste mezzo a due ruote più rilassante oltre ad essere molto pratico nell'uso quotidiano, infatti io la uso 365 giorni.....nel biellese ed questa è stata una bellissima settimana di ferie proprio grazie alla vespa http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=362004 nell'ultimo anno non ho raggiunto i 5000km di guida in auto |
Quote:
ma infatti! cosa c'è di più rilassante di un bel bidèt!:lol::lol::lol: .... dai, senza scherzi, bassa e leggera, la guidi con le espadrillas, a 40all'ora metti la 4 ed è come essere con un monomarcia, il motore dietro là sotto non ti scalda e non lo senti neanche, niente sensi di colpa per dover limar pedane... macchèsivuole dippiù? :lol::D |
la rally 200.Ce l aveva il papa di un mio amico.Che schiena quel motore.Un filo di gas in quarta e andava alla grande.A mio avviso il p 200E andava un po di piu,ma non aveva la stessa erogazione dolce
|
si, ma non chiamiamo vespa uno scooter con motore 300
|
Nel box che sonnecchia ho la mia 125ts del 74. Ė mia dal' 84, parte alla seconda pedivellata anche dopo un'anno. La scuoto un po' per miscelare la benzina con l'olio e con una bella fumatina il motore prende a girare con un minimo regolare.
La gts300 che uso tutti i giorni ovviamente ė un'altra cosa. Prestazioni e sicurezza sono da mezzo moderno, eleganza e stile sempre quelli. Non ho mai preso in considerazione scooter giapponesi ne mai lo farò |
Quote:
http://img705.imageshack.us/img705/4313/sprintvmy.jpg Uploaded with ImageShack.us |
infatti sn stato anticipato...la VERA VESPA è QUELLA SOPRA rossa di ferro con le marce !!!!:!::!::!::!::!:l'UNICA...IL RESTO è SPUUTER!!!:lol::lol::lol::lol:
|
So sicuro che quando la Piaggio usci con la ts, molti non la considerarono la vera Vespa.
La gts odierna ha il DNA della Vespa e tra trenta anni qualcuno dirà che questa ė una vera Vespa. Dei Burgman dei Tmax non resterà niente. |
|
'nsomma dai, proprio brutta non è......http://www.google.it/imgres?hl=it&sa...r:11,s:0,i:173
|
Quote:
|
Son caduto con la 300, l'ho data dentro è ho preso una px 150 nera a 2 tempi nuova. Beh, mi diverto molto di più. Ero scettico, e ho fatto bene a non provarla, ma ora che ce l'ho da un mese sono contento di avela presa. Comunque la 300 è un ottimo mezzo, ma questa è un altra cosa.
|
Quote:
quelle fatte in India? |
No piaggio e non la regalano.
|
Quote:
Forse volevi dire PX... |
Quote:
ma fanno ancora le due tempi in Italia? |
Si, euro 3 catalizzata con miscelatore. Molto divertente, credimi.
|
con le marce e tutto?...come una volta?
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:11. |