![]() |
Valle del salto consigli.
Giovedì con un gruppo di amici mi farò un giro di quelli lunghi in abruzzo. Lo conosco abbastanza bene. Mi piacerebbe raggiungere la zona della diga del salto. Che invece non conosco.
Mi indicate strade carine per panorama e pieghe. Servono entrambi. Siamo solo maschi senza zavorre. Quindi, capite! Quasi tutte GS, quindi anche qualche sterratino facile non sarebbe disdegnato. Grazie per tutto quello che direte e farete. |
La SP Amiternina, ad esempio. E' tutto asfalto, ma non mancano le possibili deviazioni.
|
Mille Grazie.
|
Mille grazie. Ne terrò conto.
|
Gianlù, di nuovo con l'ADV? ma sei proprio un ricchi@ne barese......
|
Da che strada venite? Dove andate? Quanti siete? Un fiorino!
Apparte gli scherzi, io sono in vacanza qui. Fammi sapere quando e dove vi posso beccare, poi vi faccio scorrazzare dove volete. Curve, panorami, sterratoni.... |
Siamo in sei, più un amico Roma o da beccare in zona. Non ho un itinerario preciso perché in genere questo giro lo faccio con 2-3 amici di cui conosco il ritmo, mentre quelli di domani li conosco poco. Per cui organizzerò secondo la disponibilità. Farò il godi di sicuro. Lo adoro. Poi si vedrà.
|
Quote:
Voglio vedere quando ti farai un giro con me!!! |
Volendo.....
Non c'è che l'imbarazzo della scelta! |
Ma quella non è la diga del salto.
|
Ma può starci sulla strada di andata o ritorno.
Dipende dal tempo a disposizione e dal programma. Diversamente, cestina. |
Sicuramente quella ci starà. Come ho già scritto conosco bene l'Abruzzo, e quella parte pA conosco bene.
Grazie del consiglio cmq. |
Allora, buon viaggio!
|
Alla fine in valle del salto non ci sono andato nemmeno questa volta.
Ho fatto Gole del sagittario, sr261, un po' di gran sasso, amatrice, lago di Campotosto e passo delle capannelle, rifugio su a campo imperatore, e forca di penne. 1100 km e tanta belle strada. |
Guarda caso, volevo suggerirle, ma mi sembravano troppo fuori strada.
Bella strada, così come quella che sale a Forca d'Acero. |
Sono tutte strade che sconosco perché le faccio da 10 anni. Ma sempre fantastiche.
Hai ragione su forca d'acero, infatti volevo farla durante il rientro ma poi mi hanno chiesto di andare su a campo imperatore. E pazienza. Prossima volta. Solo che a questo punto la valle del salto non la conoscerò mai. Forse non merita granché. |
Niente di eccezionale, ma comunque un giretto lo merita. La strada che gira attorno a tutto il lago è in condizioni mediocri e abbastanza tortuosa. Non offre grandi panorami, ma qualche scorcio gradevole.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:59. |