![]() |
Info urgente! ;)
Devo cambiare il perno ruota post della mia bmw 1200 gs adv 2008 e il conce mi ha chiesto per il solo pezzo euro 290 circa. Considerando che il lavoro è abbastanza impegnativo, prevedo una mazzata anche di mano d'opera, quindi ho pensato di cambiare l'intero forcellone. :(
Adesso arrivo al punto... ho trovato un forcellone intero completo di coppia conica, senza albero cardanico ad un ottimo prezzo (300 spedito), la mia domanda è la seguente: Chi sa dirmi con esattezza se il pezzo va bene in base a questi 2 numeri che sono riportati all'interno del forcellone?:lol: Premetto che anche questo è del 2008 con esattezza 05/2008 e il mio 03/2008 Mio K7/1 7712569-02 Suo K6/2 7712569-02 Grassie :!::!::!: |
quelli sono numeri seriali di fabbricazione come qualsiasi altro ricambio serie 1200
solo nel mod/2011/12 hanno messo lo sfiato per l'olio cardano |
vai da un tornitore e il perno te lo fai rifare....
|
Il tuo forcellone sai come sta.. Quello che compri no. Ma come perno che intendi? Il supporto della flangia ruota? Quello mozzo nel cuscinetto?
|
Il conce mi ha detto che in gergo si chiama anche "ragno"... non ho molta praticità con il cardano, anzi direi proprio "0"!!!:mad::mad::mad:
Cmq quello che ho trovato era su una moto incidentata con 13000 Km circa e lo userei come pezzi di ricambio. Alla fine non ho capito... va bene???:confused: è dello stesso anno con solo qualche mese di differenza. :lol: |
Come non detto... ricambio acquistato da altro!!!:mad::mad::mad:
Mi tocca cambiare il pezzo, speriamo che nn mi ammazzino con la mano d'opera...:crybaby: A proprosito, qualcuno ha la minima idea di quante ore ci vogliono? :!: Thank! |
Non so se è la stessa cosa, comunque a fine maggio ho sostituito il cuscinetto albero corona con sostituzione paraoli, ti elenco i costi:
manodopera 71,00 anello di tenuta 21,10, cuscinetto a sfera 70,20, anello toroidale 5,04, anello di tenuta 25,15, bussola ad A 33,78, anello di tenuta 16,72. totale 242,99 + IVA 51,03= 294,02. Tutto in Conc. BMW ovviamente |
Purtroppo mi sa che non stiamo parlando dello stesso lavoro, solo per il pezzo da cambiare la BMW mi ha chiesto 290 circa! :mad:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:20. |