![]() |
Cerco atlante stradale scala 1:200.000
Ciao a tutti!
Qualcuno di voi sa se esiste un atlante dell'intera europa in scala 1:200.000 (1cm=2km)??? la vedo improbabile perchè sarebbe bello voluminoso.. io ho un atlante d'italia del touring club italiano scala 1:200.000 e mi ci sono sempre trovato benissimo.. da poco ho preso anche l'atlante completo della francia (sempre 1:200.000) della michelin, ben fatto... D'europa ho un atlante stradale deagostini in scala improponibile 1:800.000! vedi giusto le strade principali! se non dell intera europa mi piacerebbe almeno avere austria e svizzera in 1:200.000 Grazie mille a chi saprà darmi qualche dritta.. |
Visrto che sei tra Torino e Trento, se riesci fermarti a Verona c'è una libreria "Gulliver" iper specializzata in viaggi e ha le cartine più introvabili. in ogni modo austria e svizzera credo ci siano in scale anche 1:100.000 ma a pezzi. quindi forse ti dovresti "accattare" 2 o 3 cartine per avere la copertura che ti interessa.
altra soluzione: stampati google maps e poi le incolli :D:D:D:D |
ciao GS3NO!
grazie delle info.. le cartine tendo a snobbarle un po per via della poca praticità.. consultarla su un passo con vento/pioggia può essere davvero problematico! inoltre alla lunga, piega e ripiega tendono a spezzarsi.. google maps già lo uso, ma un atlante vero, fatto e finito è tutt'altra cosa! :-) comunque per la scala di dettaglio 1:200.000 vedo che va benissimo e trovi itinerari e strade davvero imboscati già.. ovvio che più è dettagliato meglio è! :-D p.s. anche qua a torino c'è una libreria della catena "gulliver" ci avevo comprato delle cartine escursionistiche.. magari faccio un salto va.. |
|
Quando sei a Trento fai un salto alla Viaggeria, dietro al Duomo in via San Vigilio. Su ordinazione mi hanno procurato vari atlanti e cartine praticamente introvabili.
L'atlante dell'ADAC della Germania (al 300.000, però) comprende anche pezzi di Svizzera e Austria ma non tutto. |
Quote:
|
x geko
sono stato alla viaggeria di trento! davvero un bel negozietto.. ho ordinato l'atlante dell'austria in scala 1:150.000!!! bello dettagliato.. grazie mille per la dritta |
Quote:
|
Ottimo!
PS: poi a casa avevo riguardato l'Atlante ADAC della Gemania: è un 150.000, non 300.000 come erroneamente avevo scritto. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:14. |