![]() |
Nuovi aumenti accise benzina
Ho letto che hanno nuovamente aumentato le accise sui carburanti. Qui non ho letto nulla. Mi sembra strano. .
Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2 |
perchè siam tutti senza parole
|
Intanto all'ENI si passa da 1.650 a 1.690.
|
anche se non li capisco uguale magari ci sarà un motivo per aumentare le accise che riguardano questo difficile momento.....ma magari quelle relative a eventi del secolo passato levarle no???????
sapete com'è poi magari uno potrebbe cominciare a pensare male........ |
Volevo postare qualcosa... ma non avrei inventato nulla. Ormai la strada è quella e non si scappa. Quelle tasse li, nessuno riesce a evaderle, quindi...
|
tanto ormai i consumi stan calando.... è inutile aumentare le accise, si continuerà a raccogliere sempre meno: spero se ne accorgano anche nei palazzi prima o poi.
|
infatti.............COBRA...quelli sono soldi facili x i LADRONI
|
momento di partenze estive, anche se ridotte, = aumento prezzo carburanti, facile no?
|
Quote:
Ma perchè non ci fermiamo tutti? E poi vediamo se il Sig. Monti dall'alto della sua spocchia decida di fare qualcosa di serio. |
x protesta ho venduto il 1000......in piu' non lavoro.....
|
Quote:
|
Con la moto mi sono imposto di fare il pieno in Francia dove la super costava fino a 3 settimane fa (spero sia ancora così) 1,560 al litro.
Ora andró in vacanza in montagna a Sestriere che dista corca 30km dal confine. Più per principio ma anche per il risparmio farò una breve gita in FR e farò lì il pieno anche all'auto. Con la moto grazie ai quasi 700km di autonomia sono mesi che non metto un euro di benzina in Italia. |
Anch'io, nel mio piccolo, ho venduto un SMT da 15 km/l per scambiarla con un giessino da > 25. Certo, non c'è lo stesso gusto, ma 7.000 cocuzze in tasca possono essere una buona motivazione.
|
Se continua così, finiamo male.
|
Ma come!!! Non siete contenti degli aumenti? 1,6 cent in più, e tanto che c'erano le compagnie petrolifere sono passate da 1,65 a 1,69, che sono 4 cent.
Ogni occasione è buona per aumentare senza alcun giustificativo. |
a me vegono sempre in mente cose brutte quando vado a fare rifornimento ed ho la pompa in mano... <.<
|
mi sa che tra un po' vendero' le moto.. e quando ne avro' voglia ne noleggero' una all'estero. incapaci e farabutti. l'hanno aumentata a ridosso dell'esodo.
volontariamente. non ci sono scuse. nessun intervento del governo quando il greggio è sceso al livello 2007. vergognosi. |
Siamo in merda...
|
Dovremmo cercare tutti di consumare il meno possibile. Se nessuno me comprasse le accise dovrebbero calare. Io nel mio piccolo cerco di consumare meno, anche per principio. Ma come pensano che l'economia riparta con la benza piu' cara d'europa? E' una vergogna e quest'ultimo aumento a sorpresa e prima di ferragosto dovrebbe far riflettere.
Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2 |
Quote:
La cosa più simpatica è che qui aumentano ed in Slovenia, che è a 20km da qui, gli vanno dietro CLIKKA |
hanno aumentato la benzina?
pazzesco (cit.) |
ha detto giusto rasu' (come sempre). Il fenomeno e' sintomatico di ben altro.
Lo stato ha uno degli introiti di tasse maggiori e sicuri dalla benzina. Se il consumo cala e aumento il prezzo il consumo cala ulteriormente.E' come un ristorante che vedendo calare la clientela aumenta i prezzi, calera' ancora e la spirale e' senza fine. In liguria ora c'e' la meta' della gente degli anni scorsi. In compenso vedo che i cinesi fanno il taglio capelli a 6 euro e sono pieni , fanno l'orlo dei pantaloni a 3 euro e sono pieni. Sara' ora di ragionare in altro modo, per tutti. CHi crede di salvarsi dalla riduzione della clientela aumentando i prezzi (stato compreso) e' un morto che cammina. |
Ci stanno solo Prendendo per il culo.....
Ops.................si puo' dire prendendo :lol: |
Ormai metto benzina solo nell'ora di chiusura e nei week- end.
|
Che cinismo.
Tutti, io per primo, col serbatoio vuoto, ad aspettare il week end di sconti. E tac, aumenta l'accisa. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:31. |