![]() |
R 1200 gs problemino ???
Ho,forse un problema che mi disturba.
E' qualche giorno che sento una ruvidita' ,ogni volta che piego ,sia a destra che a sinistra. A dire il vero,non so dire se e' sempre stato cosi' ed io non l'ho mai percepita o non ci ho fatto caso. La sensazione e' che a freddo lo faccia leggermente di piu',non so dire cosa puo' essere. In primis ho pensato al cardano o semplicemente all'olio, mi viene il dubbio che non sia bilanciata la ruota . Sono via da casa in vacanza e non riesco ad andare in conce per verificare, qualcuno sa Dirmi se sono io che mi faccio delle seghe mentali, o se e'un segnale da controllare. Ad onor del vero la cosa non e' fastidiosa pero' non vorrei fare danni La moto e' una r 1200 gs triple b. Con 4700 km Grazie |
Che gomme hai montato?.........se sono le anekee è normale
o altre gomme con tassello in evidenza. ....sono "seghe mentali" cmq |
Conti trail attack
|
Sono le gomme.
Cmq fai una prova: vai su un rettillineo e a ~70÷80 km/h spegni il motore e se andando diritto non senti nulla mentre piegano a dx e sx si, sono le gomme. quanti km hanno le gomme? Non farti problemi |
4700 come la moto, sono quelle di primo equipaggiamento, comunque grazie per il consiglio provero'.
Escludi dunque problemi al cardano ?? |
decisamente!....vai tranquillo.
ti racconto un episodio che 2 settimane mi è capitato. Dopo aver fatto il tagliando dei 60000 alla moto di un amico, che era presente per vedere e darmi una mano, "ci siamo dimenticati" di mettere l'o-ring che tiene stagno il sensore posteriore della ruota fonica dell'ABS che è anche dove viene eseguito il rabbocco dell'olio del cardano. Insomma Bergamo-Bolzano A/R con 30ml di olio 75-140 con ritorno a 80km/h: tutto ok! (fortunamente che era stato messo un olio "+duro" che è rimasto aggrappato agl'ingranaggi) |
Roba da accendere un cero in chiesa.
Vorra' dire che dovro' maltrattare un po' le gomme in attesa del cambio,che andando cosi' dovro' fare verso ottobre ( più o meno a 7 / 8000 km cosi'' saro' a posto per l'inverno |
se sei in vacanza avrai fatto molta strada dritta e a moto carica, quindi la normale usura della gomma è stata un po accelerata.
In altre parole si è scalinata più rapidamente. tprnando continua a zizagare anche sul dritto :lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:02. |