![]() |
gs 1150adv - manubrio storto
Anni fa in fuoristrada dopo una discreta botta ho storto il manubrio, nel senso che la piega è andata fuori asse rispetto alle forcelle (a dire il vero avevo storto anche la piega ma sono riuscito a raddrizzarla).
Nell'immediatezza della caduta, con l'aiuto di un compare ho dato qualche colpo alla ruota e mi sembrava di averlo raddrizzato. Adesso noto che ancora è ancora un pochino fuori asse. Per raddrizzarlo è sufficiente un'altra botta e nient'altro, oppure lo devo fare in un altro modo più "ortodosso" e preoccuparmi di eventuali altre conseguenze della "storta"? grazie! |
controlla l'asse della ruota, potrebbe essere quello che essendo storto ti porta il manubrio da un lato.
|
certo. l'asse della ruota non è "in asse" con piastra e manubrio. e di conseguenza la forcella è un po' ruotata
|
Ma scusami...e tu dopo "anni fà" ti ricordi che vuoi mettere a posto il tutto?Ma finora come hai fatto?
Comunque l'utente NUMBERONE penso ti possa dare una mano...contattalo,lui ha fatto una cosa simile se non ricordo male. |
...ma lascia perdere.......dopo anni ed anni....ti conviene girare sempre in impennata.....
ehehheheheheheheheheh.... ...io eviterei altri "esperimenti"....e la porterei da uno bravo........ |
Ma no, la caduta è di due anni fa. poi la moto è stata anche un po' a nanna.
il fatto è che credevo il problema fosse solo la piega storta e solo dopo diversi tentativi, smontaggi e rimontaggi sono riuscito a raddrizzarla. Quindi adesso mi accorgo che c'è ancora un leggero scarto tra manubrio dritto / ruota dritta... |
....................quoto nio974
contatta numberone,avrai le rispiste che cerchi............... Lamps |
Se vuoi intanto comincia a dare un'occhiata qui...
|
Ho contattato numberone e giustamente mi ha fatto notare che per raddrizzare le forche basta allentare le viti della piastra inferiore e li lavorare...
grazie a tutti! |
Ci mancherebbe...buon lavoro!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:54. |