![]() |
Display quadro contakm ,contagiri.F800 gs
Saluti a tutti .Ieri mi sono accorto che per via del forte calore del sole mi si e' deformato la plastica del display.Trovo una cosa un po' assurda considerando che una moto puo' essere normale che capiti di sostare al sole in piena estate .A qualcuno di voi e' capitato?
|
a me è capitato, e da allora sono solito mettere un panno "precauzionale" :)
|
Che cupolini avete? Pare che i Givi creano qualche problema, c'è già apposita discussione...
|
è dovuto al cupolino aftermarket che sicuramente monti, io dopo aver montato l'isotta gigante ci ho rimesso: 210 euro isotta + 100 strumentazione usata + 30 manodopera montaggio, ti consiglio di sostituirlo subito prima che la situazione si aggravi. Ah e l'Isotta se n'e' lavata le mani senza pietà... spero gli bruci la fabbrica <.<
Se hai l'originale vai dal conce bmw e fatti spiegare... ci sarebbero gli estremi per una sostituzione a gratis... ovviamente se vai col cupolo after nisba... |
Monto un cupolino della Givi.Mi interessava sapere se esiste il solo display come pezzo di ricambio .In ogni caso il danno e' minimo si nota appena.L' unica soluzione e' coprire sempre il cruscotto con un panno!!!!Ciao
|
in bmw costa 240 euro la cover della strumentazione...
|
Ma sei sicuro?SE e' veramente cosi' sono dei pazzi!!!
|
ne approfitto, a qualcuno è successo col Wunderlic? Ma l'isotta non è sfumato di nero nelle vicinanze della strumentazione?
|
Leggo con interesse questa discussione e mi sorge una domanda, ma tecnicamente cos'hanno i cupolini aftermarket in meno rispetto agli originali tanto da non impedire che la strumentazione sottostante si rovini al sole?...non filtrano i raggi UV?...grazie! :)
Ah!...io monto il cupolino touring originale, per adesso nessun problema! |
Probabilmente non e' tanto il materiale in se che crea il problema in quanto e' lo stesso per tutti ,quanto l'altezza e la bombatura.Il givi rispetto all'originale e' alto ben 22 cm in piu'.L'ho acquistato poiche' essendo alto copre decisamente di + e mi da' la possibilita' di sfruttare tutto il potenziale della moto.
|
Quote:
Cmq è dovuto allo spessore maggiore ed alla curvatura che fa effetto lente di ingrandimento... |
Quote:
Quello originale ovviamente sarà stato anche testato ed un eventuale difetto bmw lo dovrebbe pagare... le ditte che fanno quelli aftermarket se ne fottono le palle... scusate il francesismo... |
Quote:
Lamps! |
terrò d'occhio.. comunque è assurda la cosa
|
Marober, non è che posti una foto?
Gspeed, grazie del consiglio, ero totalmente convinto del contrario! ma quindi in teoria si cuoce la strumentazione solo con i cupolini curvi... |
scusate, ma con questo caldo rimontare il cupolino originale per prendere un po' d'aria no? una mia amica col 650 monta il givi appena scendono le temperature per poi rimontare l'originale d'estate :cool:
|
"cos'hanno i cupolini aftermarket in meno rispetto agli originali tanto da non impedire che la strumentazione sottostante si rovini al sole?"
Il problema non è di tutti i cupolini aftermarket, per ora gli unici problemi causati da effetto lente li ha prodotti solo il Givi (a 2-3 persone), che io sappia. Non mi pare di aver letto che sia successo con qualsiasi altro cupolino, Bmw o no |
eh Maxstirner hai ragione anche tu, ma sto pertendo per un 3500km di cui 1800 di autostrada..in 9 giorni.
|
Non vorrei dilungarmi + del necessario e creare del falso allarmismo.La moto per due settimane sono stato costretto a lasciarla su un piazzale nell' azienda dove lavoro privo di piante x 8 ore sotto un sole cocente ,quindi in condizione estreme e ripeto mi ritengo fortunato poiche' si e' appena deformato il bordo nero che divide il contakm dal contagiri tanto che la N neutral risulta visibile x 3/4.Ora eì inutile che cambi cupoilino a seconda della giornata dell' aria se ne prende sempre e cqe,ad ogni sosta copriro' con un panno bianco, sprerando che non prenda fuoco!!!!la sfiga ci vede bene.......
|
Consolati Marober...ti è andata bene che stai a Parma. Se l'avessi lasciata qui a Roma o più in giù, al posto della moto avresti trovato una pozzanghera colorata :angryfir:
|
guardate che a me la deformazione è avvenuta in inverno... avevo l'isotta modello gigante, però sulla f800st... non c'entra mica la temperatura...
|
allarmismo mode --> ON!
|
non c'e' bisogno di allarmarsi... ma la possibilità che ci siano problemi con altri cupolini ci sono anche se ovviamente, i produttori non scrivono nulla -.-
|
si si era ironico. Però se penso che ho appena montato il Wunderlic altissimo (che dovrebbe esser prodotto da isotta...)....
|
io ho contattato la isotta dopo il fattaccio... mi hanno risposto dopo 6 mesi dopo 3 e-mail inviate... ma solo perche' tentai di pubblicare la foto della mia strumentazione "sciolta" sul loro sito... mi scrissero che se volevo portavo la moto ed avrebbero studiato una protezione per la strumentazione O_O
Da quel giorno la società leader nel settore (come scrivono nel loro sito) mi è andata sui coglioni... e se posso salvare qualcun altro dalla loro incompetenza lo faccio senza peli sulla lingua.. poi ognuno è libero di spendere come vuole... ma potrebber esserci spese extra non previste <.< |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:04. |