![]() |
Turchia arrivo!
Già l'idea mi frullava nella testa ma dopo aver letto il resoconto di Massimo non mi ferma più niente: IN OTTOBRE VADO IN TURCHIA.! :lol: Se qualcuno si vuole aggregare ci possiamo sentire: 15 gg di tempo e NIENTE TRAGHETTI !! (se volevo andare sul mare mi compravo una barca) ... aspetto contatti.
E ricordatevi " .. il meglio deve ancora venire! " :cool: |
ben fatto, ma se hai 15 gg di tempo mi concentrerei sulla costa egea per almeno i seguenti motivi:
1. stupenda 2. meteo adorabile 3. belle strade 4. bei posti 5. molti siti archeologici 6. sei ammare 7. sei relativamente vicino 8. se vuoi aiuto su dove andare contattami |
Grazie GS3NO, una mezza ideaa su cosa fare c'e l'ho: Sondrio-Lubjana , Lubjana-Nis,Nis-Istanbul, ( 1 gg visita), Istambul- Cappadocia,(2/3 gg) , Antalia-Kanakkale( 2/3 gg),Kanakkale-Thessaloniki, Thessaloniki-Skopie-Dubrovnik(passando per l'Albania?) costa fino a Trieste, Trieste-Sondrio. Impegnativa come tratte ma io sotto i 600 km non mi diverto !
|
Parere personale ;) , se riuscissi a dedicare 2 giorni ad Istanbul riusciresti a godertela meglio e ,sempre secondo me, ne vale la pena.
Buon giro. |
Quote:
ricorda che in albania ti serve stipulare un assicurazione alla frontiera. non costa molto ma lo devi fare. |
E finalmente é giunto il momento di partire ... sabato trasferimento a Trento per una riunione e domenica si spicca il volo verso la Turchia. Ho aperto un link su Youposition che cercherò di tenere aggiornato il più possibile:
http://www.youposition.it/it/map/336...-e-altro-.aspx Per chi fosse in viaggio o sta partendo io ho un GS ADV Bianco. Buona Vita a tutti |
Che invidia,sono tornato da 20 giorni,ma ripartirei volentieri,buon viaggio.
P.S. in Cappadocia non perderti il giro in mongolfiera. |
Buona strada picci61!Mi piace il tuo spirito
|
Istanbul almeno 2 giorni pieni (minimo), per il resto buon giro.
|
ciao ... sono stato in Turchia la scorsa estate ... capisco che parti da Trieste ma io non perderei tempo nei balcani!
Miei consigli ... se sono ancora in tempo: - Instanbul: almeno 2 giorni - Cappadocia: almeno 2 giorni, compresa mongolfiera - Non saltare Pamukkale - Siti Archeologici: Efeso su tutti, ma anche Pergamo e Aspendos ... purtroppo noi non siamo riusciti a fare Hierapolis - In Grecia non dimenticare le Meteore |
Istambul 2 gg. (almeno se non vuoi limitarti alla Moschea Blu, al Topkapi ed al Gran Bazar).
Efeso obbligatorio Pamukkale obbligatorio. Ad Istambul, ti consiglio l'Hotel AND, a 200 metri dalla Moschea principale ... e colazione sulla terrazza all'ultimo piano con vista niente male. E si può parcheggiare la moto davanti all'entrata. |
ISTANBUL 3 GG per vedere le moschee, i bazaar, la cisterna, piazza Taksim. Cappadocia bastano 2 giorni. Se parti presto la mattina da Istanbul nel tardo pom. sei a Goreme.
IMPORTANTE: quando stai per arrivare ad Istanbul e prendi l'autostrada devi acquistare una carta prepagata per pagarla. Perchè i caselli sono tutti automatici e non puoi pagarli con monete o carte di credito. Quando arrivi al primo casello ci sono dei punti dove acquistarla. Fatti caricare non più di 25£ turche, perchè ti fanno spendere + del dovuto e nessuno degli addetti parla italiano o inglese. Stai molto attento agli automoblisti turchi. Per loro, motociclisti e pedoni non hanno ragione di esistere e ti stirano perchè hanno o meglio, credono di essere i padroni, compresa la polizia che ho visto sfrecciare in un parco ad Istanbul a 80 (come minimo) con bambini che giocavano li inmezzo senza fregarsene. Per il resto vai tranquillo. La Turchia è splendida. Le starde specie da Goreme a scendere verso il mare a sud ovest ,Pammukale e a risalire sono molto abrasive ed in certi punti l'asfalto è molto consumato e liscio. Se capita la pioggia consiglio una guida molto prudente. Sono semplici avvisi che è meglio conoscere prima. |
sulla costa adriatica ti consiglio una piccola deviazione nel fiordo di kotor (mne)
una perla |
Ciao a tutti... giro finito!! Rientrato ieri notte con una tirata da Dubrovnik a Sondrio visto che tanto oggi mettevano pioggia.... peccato che l'ho fatta tutta da Rijeka a casa sotto il diluvio !!
Per chi volesse leggere alcune note vi rimando al sito di Youposition... per le foto ci sti lavrando. Buona Vita |
e bravo il Picci , ci racconterai il tutto dal vivo !!! Compliments ||
|
picci 61@
bravo picci....aspetto le foto .....in futuro è un viaggio che devo fare anche io ciaoo |
idem come sopra
2013? may be :confused: |
Finalmente ho trovato il tempo di riordinare un pò di foto !
A chi interessano le può vedere sul link https://picasaweb.google.com/1065568...eat=directlink Ciao, Buona Vita a tutti. |
Viste tutte! bellissime, complimenti x foto e viaggio... :)
|
La Cappadocia rimane tra i miei sogni
|
Ci arriverò...sicuro...
|
Belle le foto! Sicuramente hai patito meno caldo rispetto a noi che ci siamo andati in agosto! La Capadocia ci é rimasta nel cuore! Ciao
|
bellissimi scatti
|
Bravo Picci , belle foto e bel report !!! :)
E il prossimo viaggio ?:arrow: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:49. |