Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Turchia arrivo! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=365654)

Picci61 07-08-2012 16:23

Turchia arrivo!

Già l'idea mi frullava nella testa ma dopo aver letto il resoconto di Massimo non mi ferma più niente: IN OTTOBRE VADO IN TURCHIA.! :lol: Se qualcuno si vuole aggregare ci possiamo sentire: 15 gg di tempo e NIENTE TRAGHETTI !! (se volevo andare sul mare mi compravo una barca) ... aspetto contatti.
E ricordatevi " .. il meglio deve ancora venire! " :cool:

GS3NO 07-08-2012 16:47

ben fatto, ma se hai 15 gg di tempo mi concentrerei sulla costa egea per almeno i seguenti motivi:

1. stupenda
2. meteo adorabile
3. belle strade
4. bei posti
5. molti siti archeologici
6. sei ammare
7. sei relativamente vicino
8. se vuoi aiuto su dove andare contattami

Picci61 07-08-2012 19:45

Grazie GS3NO, una mezza ideaa su cosa fare c'e l'ho: Sondrio-Lubjana , Lubjana-Nis,Nis-Istanbul, ( 1 gg visita), Istambul- Cappadocia,(2/3 gg) , Antalia-Kanakkale( 2/3 gg),Kanakkale-Thessaloniki, Thessaloniki-Skopie-Dubrovnik(passando per l'Albania?) costa fino a Trieste, Trieste-Sondrio. Impegnativa come tratte ma io sotto i 600 km non mi diverto !

Husky 07-08-2012 20:28

Parere personale ;) , se riuscissi a dedicare 2 giorni ad Istanbul riusciresti a godertela meglio e ,sempre secondo me, ne vale la pena.
Buon giro.

GS3NO 08-08-2012 08:12

Quote:

Originariamente inviata da Picci61 (Messaggio 6877942)
Grazie GS3NO, una mezza ideaa su cosa fare c'e l'ho: Sondrio-Lubjana , Lubjana-Nis,Nis-Istanbul, ( 1 gg visita), Istambul- Cappadocia,(2/3 gg) , Antalia-Kanakkale( 2/3 gg),Kanakkale-Thessaloniki, Thessaloniki-Skopie-Dubrovnik(passando per l'Albania?) costa fino a Trieste, Trieste-Sondrio. Impegnativa come tratte ma io sotto i 600 km non mi diverto !

quindi non è turchia è un po' di tutto :)

ricorda che in albania ti serve stipulare un assicurazione alla frontiera. non costa molto ma lo devi fare.

Picci61 10-10-2012 13:09

E finalmente é giunto il momento di partire ... sabato trasferimento a Trento per una riunione e domenica si spicca il volo verso la Turchia. Ho aperto un link su Youposition che cercherò di tenere aggiornato il più possibile:
http://www.youposition.it/it/map/336...-e-altro-.aspx
Per chi fosse in viaggio o sta partendo io ho un GS ADV Bianco. Buona Vita a tutti

dieselserv 10-10-2012 14:02

Che invidia,sono tornato da 20 giorni,ma ripartirei volentieri,buon viaggio.
P.S. in Cappadocia non perderti il giro in mongolfiera.

ivanuccio 10-10-2012 14:15

Buona strada picci61!Mi piace il tuo spirito

Davidess 11-10-2012 14:00

Istanbul almeno 2 giorni pieni (minimo), per il resto buon giro.

fabio1161 11-10-2012 15:56

ciao ... sono stato in Turchia la scorsa estate ... capisco che parti da Trieste ma io non perderei tempo nei balcani!
Miei consigli ... se sono ancora in tempo:
- Instanbul: almeno 2 giorni
- Cappadocia: almeno 2 giorni, compresa mongolfiera
- Non saltare Pamukkale
- Siti Archeologici: Efeso su tutti, ma anche Pergamo e Aspendos ... purtroppo noi non siamo riusciti a fare Hierapolis
- In Grecia non dimenticare le Meteore

orsowow 11-10-2012 15:57

Istambul 2 gg. (almeno se non vuoi limitarti alla Moschea Blu, al Topkapi ed al Gran Bazar).
Efeso obbligatorio
Pamukkale obbligatorio.

Ad Istambul, ti consiglio l'Hotel AND, a 200 metri dalla Moschea principale ... e colazione sulla terrazza all'ultimo piano con vista niente male. E si può parcheggiare la moto davanti all'entrata.

il Carotone Nero 12-10-2012 11:03

ISTANBUL 3 GG per vedere le moschee, i bazaar, la cisterna, piazza Taksim. Cappadocia bastano 2 giorni. Se parti presto la mattina da Istanbul nel tardo pom. sei a Goreme.
IMPORTANTE: quando stai per arrivare ad Istanbul e prendi l'autostrada devi acquistare una carta prepagata per pagarla. Perchè i caselli sono tutti automatici e non puoi pagarli con monete o carte di credito. Quando arrivi al primo casello ci sono dei punti dove acquistarla. Fatti caricare non più di 25£ turche, perchè ti fanno spendere + del dovuto e nessuno degli addetti parla italiano o inglese. Stai molto attento agli automoblisti turchi.
Per loro, motociclisti e pedoni non hanno ragione di esistere e ti stirano perchè hanno o meglio, credono di essere i padroni, compresa la polizia che ho visto sfrecciare in un parco ad Istanbul a 80 (come minimo) con bambini che giocavano li inmezzo senza fregarsene. Per il resto vai tranquillo. La Turchia è splendida. Le starde specie da Goreme a scendere verso il mare a sud ovest ,Pammukale e a risalire sono molto abrasive ed in certi punti l'asfalto è molto consumato e liscio. Se capita la pioggia consiglio una guida molto prudente. Sono semplici avvisi che è meglio conoscere prima.

Panda 12-10-2012 11:08

sulla costa adriatica ti consiglio una piccola deviazione nel fiordo di kotor (mne)

una perla

Picci61 27-10-2012 15:48

Ciao a tutti... giro finito!! Rientrato ieri notte con una tirata da Dubrovnik a Sondrio visto che tanto oggi mettevano pioggia.... peccato che l'ho fatta tutta da Rijeka a casa sotto il diluvio !!
Per chi volesse leggere alcune note vi rimando al sito di Youposition... per le foto ci sti lavrando. Buona Vita

maxpn 28-10-2012 12:49

e bravo il Picci , ci racconterai il tutto dal vivo !!! Compliments ||

niski 28-10-2012 18:15

picci 61@
bravo picci....aspetto le foto .....in futuro è un viaggio che devo fare anche io ciaoo

black 29-10-2012 06:59

idem come sopra
2013? may be :confused:

Picci61 15-11-2012 09:51

Finalmente ho trovato il tempo di riordinare un pò di foto !
A chi interessano le può vedere sul link

https://picasaweb.google.com/1065568...eat=directlink

Ciao, Buona Vita a tutti.

GATTOFELIX 15-11-2012 10:25

Viste tutte! bellissime, complimenti x foto e viaggio... :)

Sali 15-11-2012 11:43

La Cappadocia rimane tra i miei sogni

Gioxx 15-11-2012 11:48

Ci arriverò...sicuro...

CheSpettacolo 15-11-2012 22:54

Belle le foto! Sicuramente hai patito meno caldo rispetto a noi che ci siamo andati in agosto! La Capadocia ci é rimasta nel cuore! Ciao

Panda 15-11-2012 23:03

bellissimi scatti

maxpn 17-11-2012 21:32

Bravo Picci , belle foto e bel report !!! :)

E il prossimo viaggio ?:arrow:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:49.